Addio a Canyon, passo a Rose

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
59
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Dopo aver acquistato 8 Canyon per me e i miei famigliari ho deciso di passare a Rose. I motivi che mi hanno spinto a farlo sono diversi.
Nessuna flessibilita da.parte di Canyon nella scelta dei componenti. E sempre stata una caratteristica Canyon ma a me l'imposizione della 52-36 proprio non va giù. Abito a due passi dalle montagne e le salite a doppia cifra di pendenza sono il pane quotidiano.

Altra crisi l'ho avuta quando ho scoperto che la serie sterzo montata sulla mia Ultimate era una serie speciale e che nessun altro produtttore poteva offrirmi un ricambio compatibile. 130€, un attesa lunga settane per ottenere un ricambio.
Avere delle risposte sicure dall' assistenza si e dimostrata una pena e dopo quattro mail interlocutorie, ad una settimana di distanza tra la domanda e la risposta, non sono ancora riuscito ad ordinare il ricambio.
Possibile che il produttore di un telaio debba mandare al cliente l esploso della bici per farsi dire il codice del pezzo serve ?

I prezzi non mi sembrano più competitivi come un tempo rispetto a rose. Forse i costi della nuova sede, forse le inefficienze legate alla crescita delle richieste, forse le spese di sponsorizzazione delle squadre world tour ma tant'è.

La Rose invece si e dimostrata molto efficiente nel farmi apprezzare le specificità dei suoi modelli, come nel permettermi di progettare la mia bici con quanto serve a me . Sito molto efficace.

Sono stati celeri nel rispondere ai.miei dubbi. Poche ottenere un risposte esaustive da personale competente è un plus non indifferente. Insomma una prevendita efficiente che lascia ben sperare anche per eventuali esigenze future.

I tempi di consegna mi sono sembrati decisamente migliori e abbastanza coerenti considerando la ricchezza di possibili opzioni. Perché Canyon debba far aspettare mesi in più un dato colore o taglia resta un mistero
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Condivido le tue lamentele. Anch'io sono rimasto insoddisfatto dei loro rapporti con gli utenti del forum e dei troppo numerosi cambiamenti introdotti da Canyon negli ultimi anni, per questo non ho considerato l'eventuale acquisto di una nuova bici da loro. Se uno deve cambiare da sè la sella, il reggisella, l'attacco ed, eventualmente, anche la guarnitura, tanto vale comprare una bici in negozio o farsela assemblare.
Neanche i telai mi ispirano granchè con quella costosa serie sterzo di plastica introvabile e con la parte superiore del tubo forcella da 1 1/4, che comporta attacchi di ridotta commercializzazione, speculazione sui distanziali e sul tappo, ecc.

Purtroppo, negli ultimi anni si assiste a politiche commerciali dai cambiamenti vorticosi in molti settori. Forse lo richiedono gli utenti stessi, che non sanno tenersi un telefonino (o un sistema operativo) neanche 12 mesi prima di cambiarlo con l'ultimo modello. E ciò comporta anche, come effetto negativo, l'immissione di novità inutili e destabilizzanti per una parte di acquirenti che non ha nessuna intenzione di farsi manipolare da certe strategie di marketing.
 

dogma651

Novellino
23 Febbraio 2016
87
0
Visita sito
Bici
dogma 651 think2 movistar
Condivido le tue lamentele. Anch'io sono rimasto insoddisfatto dei loro rapporti con gli utenti del forum e dei troppo numerosi cambiamenti introdotti da Canyon negli ultimi anni, per questo non ho considerato l'eventuale acquisto di una nuova bici da loro. Se uno deve cambiare da sè la sella, il reggisella, l'attacco ed, eventualmente, anche la guarnitura, tanto vale comprare una bici in negozio o farsela assemblare.
Neanche i telai mi ispirano granchè con quella costosa serie sterzo di plastica introvabile e con la parte superiore del tubo forcella da 1 1/4, che comporta attacchi di ridotta commercializzazione, speculazione sui distanziali e sul tappo, ecc.

Purtroppo, negli ultimi anni si assiste a politiche commerciali dai cambiamenti vorticosi in molti settori. Forse lo richiedono gli utenti stessi, che non sanno tenersi un telefonino (o un sistema operativo) neanche 12 mesi prima di cambiarlo con l'ultimo modello. E ciò comporta anche, come effetto negativo, l'immissione di novità inutili e destabilizzanti per una parte di acquirenti che non ha nessuna intenzione di farsi manipolare da certe strategie di marketing.

Il bello delle canyon era che potevi sentirti un pro senza doverti vendere un rene... Ma da qualche tempo tutti confermano che la qualità é peggiorata
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
quello che sicuramente ormai denoto sempre da piu' tempo, piu' che il declino piu' o meno marcato di canyon, è sicuramente la bontà di ROSE.
al di là di prezzi competitivi, sei signori telai che si son presi anche dei riconoscimenti, c'è la presenza per Rose Italia di una persona che ti supporta a dovere.

Io, dovessi scegliere on line, in questo preciso momento non avrei dubbi...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
io non la vedrei affatto come un fattore positivo, da quando ha cominciato a sponsorizzare le squadre pro sono aumentati i prezzi e il servizio è scaduto.

A tal proposito spero che Rose (per restare nella stessa tipologia) non sponsorizzi mai squadre pro
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Io una cosa che non mi piace sia di rose che di canyon sono le spese di spedizione piuttosto alte. Dovrebbero essere incluse nel prezzo della bici secondo me.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Io una cosa che non mi piace sia di rose che di canyon sono le spese di spedizione piuttosto alte. Dovrebbero essere incluse nel prezzo della bici secondo me.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Questo è vero, oltre alle ss, sulle 30 euro sei obbligato a prendere anche il box, altra ventina, arrivi a quasi 60 euro.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Quest'estate sono stato ad un passo dall'acquistare una Canyon. La cosa che mi ha definitivamente scoraggiato è l'uniformità delle geometrie del carro.
Per motivi sicuramente di carattere industriale ed economia di scala, tutte le taglie di Aeroad e Ultimate presentano le stesse quote ed angoli sui carri dalla 2xs alla 2xl. E' probabile che M e L siano l'80% del mercato, ma ho trovato la cosa alquanto unica, la 2xl che avrei scelto non ha nemmeno visto il "carrello"
Rose sarebbe stata una valida alternativa, ma poi è venuta meno la necessità dell'acquisto.
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Scusami ma se la bici invece di 2.000€ + 30 € di spese te la fanno pagare 2.030€ spedita...

Cosa cambia?? :-)

non cambia nulla ma sapere di dover sborsare 30 euro per un cartone e le spedizioni quando ne sto spendendo 1000 di bici ha un impatto psicologico diverso dal dire sto comprando 1030 euro di bici, ma almeno la spedizione me la offrono loro.
un pò come al supermercato dove tutto costa 9,99 invece che 10.
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Stesso problema per me... Stavo per prenderla, ma avrei dovuto sostituire l'attacco manubrio rispedendoli indietro.
Mi è sembrata un'idiozia troppo grossa per essere vera, per cui ho optato per altro
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Io una cosa che non mi piace sia di rose che di canyon sono le spese di spedizione piuttosto alte. Dovrebbero essere incluse nel prezzo della bici secondo me.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

ciao,
rose ha due negozi fisici nella sede storica ed a monaco, se includerebbe il prezzo di spedizione nel costo della bici, quale differenza ci sarebbe ad andarla a comprare direttamente al negozio?
Un saluto
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Dopo aver acquistato 8 Canyon per me e i miei famigliari ho deciso di passare a Rose. I motivi che mi hanno spinto a farlo sono diversi.
Nessuna flessibilita da.parte di Canyon nella scelta dei componenti. E sempre stata una caratteristica Canyon ma a me l'imposizione della 52-36 proprio non va giù. Abito a due passi dalle montagne e le salite a doppia cifra di pendenza sono il pane quotidiano.

Altra crisi l'ho avuta quando ho scoperto che la serie sterzo montata sulla mia Ultimate era una serie speciale e che nessun altro produtttore poteva offrirmi un ricambio compatibile. 130€, un attesa lunga settane per ottenere un ricambio.
Avere delle risposte sicure dall' assistenza si e dimostrata una pena e dopo quattro mail interlocutorie, ad una settimana di distanza tra la domanda e la risposta, non sono ancora riuscito ad ordinare il ricambio.
Possibile che il produttore di un telaio debba mandare al cliente l esploso della bici per farsi dire il codice del pezzo serve ?

I prezzi non mi sembrano più competitivi come un tempo rispetto a rose. Forse i costi della nuova sede, forse le inefficienze legate alla crescita delle richieste, forse le spese di sponsorizzazione delle squadre world tour ma tant'è.

La Rose invece si e dimostrata molto efficiente nel farmi apprezzare le specificità dei suoi modelli, come nel permettermi di progettare la mia bici con quanto serve a me . Sito molto efficace.

Sono stati celeri nel rispondere ai.miei dubbi. Poche ottenere un risposte esaustive da personale competente è un plus non indifferente. Insomma una prevendita efficiente che lascia ben sperare anche per eventuali esigenze future.

I tempi di consegna mi sono sembrati decisamente migliori e abbastanza coerenti considerando la ricchezza di possibili opzioni. Perché Canyon debba far aspettare mesi in più un dato colore o taglia resta un mistero
Ciao, avevo letto su Strava che infatti avevi titolato un'attività come "Ultimo giro Canyon".

In merito alla questione condivido in tutto e per tutto quello che hai scritto, io mi sono ritrovato obbligato a cambiare telaio causa rottura della precedente bdc a fine luglio 2014 quando ancora Canyon era sinonimo di qualità, convenienza e celerità nell'assistenza. Per questi motivi e anche perchè non ero a conoscenza di telai dal miglior rapporto qualità\prezzo decisi per il frameset Canyon Roadlite (500€)...pagato il venerdì e il martedì era già a casa mia, servizio pazzesco.

Certo a leggere ora i commenti mi viene da sperare che il telaio non necessiti mai di interventi in garanzia altrimenti sono dolori...sono convinto che con Rose tu abbia fatto un'ottima scelta, sinceramente mi lasciano un po' perplesso i loro modelli in alluminio ultratirati sul peso ma per il resto le bici sono ottime così come la possibilità di customizzazione ed il servizio o-o
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
ciao,
rose ha due negozi fisici nella sede storica ed a monaco, se includerebbe il prezzo di spedizione nel costo della bici, quale differenza ci sarebbe ad andarla a comprare direttamente al negozio?
Un saluto

303 km da dove sono io ;)
Ma calcolando anche il ritorno, pedaggio A22, vignetta in Austria e pedaggio ponte Europa, non conviene :(