GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Quando abbiamo avuto tutti quei problemi pioveva da mesi, avevamo il territorio completamente saturo. Ora siamo nella piena normalità, il problema è che tutti gli enti vogliono tutelarsi, perché una liberatoria firmata qui da noi non ha valore e ci vuole sempre qualcuno che decida per noi.
Provate ad andare in Francia a correre.....
Tutto diverso.

Non solo in Francia.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Sono totalmente d'accordo con te.
Intanto considerato che il ciclismo su strada non è uno sport al coperto il maltempo è una delle variabili da tenere in considerazione.
Poi sta a me valutare se partire o no.
E con questo annullamento mi girano un po' che avrei fatto classifica entrando forse nei mille :-) :-) :-) :-)!
Oramai siamo un paese di smidollati con il solo fine di dare lavoro ad avvocatucoli e affini. Cado in bici in una gf la colpa DEVE essere di chi organizza non mia che sono un -------- e non so stare in equilibrio.
Inciampo entrando in casa di qualcuno la. Olpa è dello zerbino messo male. Scivolo in un bagno di locale pubblico la colpa e di quello chenon ha messo la piramidina con la scritta " pavimento bagnato" siamo al ridicolo.
Mi chiedo come ho fatto ad arrivare alla mia veneranda età senza che mia madre mettesse in alto i detersivi o chiudesse i buchi delle prese elettriche

La decisione di rinunciare ad un evento del genere non la si fa solo per tutelare i ciclisti, ma soprattutto per lasciare liberta' d'azione a prot.civile e vvf in caso di eventi realmente catastrofici o comunque di complessa gestione. Ti immagini dover raggiungere un luogo impervio con un camion con autoscala districandosi in mezzo a centinaia di ciclisti in corsa? Oppure dover destinare preziose risorse a soccorrere decine di cicloamatori congelati invece che le popolazioni alluvionate?

Detto questo, l'organizzazione ha fatto benissimo a rimandare anche per tutelare le iscrizioni dei ciclisti: potevano anche decidere di partire dicendo "per ragioni di sicurezza si fa solo il corto", in questo caso avrebbero tutelato l'incasso e chi s'e' visto s'e' visto. La scelta di rimandare invece, oltre che impegnativa economicamente ed organizzativamente, e' anche molto onesta nei confronti degli iscritti.
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
Ciao a tutti,
quest'anno dopo anni di partecipazione non mi sono iscritto, causa convalescenza prolungata......quindi un reinvio per me va benissimo!!:)
Oggi si poteva correre anche se in cima alle salite ci sarebbero state le strade innevate.
In questo periodo di terrorismo meteorologico dubito che i partenti sarebbero stati oltre i 1000, con molto malcontento per iscrizioni non rimborsate e quote hotel perse.
La decisione è stata presa con largo anticipo, secondo me anche per danneggiare meno le strutture ricettive, pensate un po' ad un annullamento sabato mattina quando tutto il pane era già stato ordinato e tanti erano già in viaggio.

Ricordo un'edizione rimandata qualche anno fa per freddo e gelo intenso, fatta poi in maniche corte con gente che si iscriveva al mattino dalla gara

Meglio così dai....
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Il problema è che creare un precedente del genere può portare tutti gli organizzatori a sentirsi legittimati a rinviare le gare aspettando le condizioni ottimali.
Le sorti di una gara si decidono il mattino della gara guardando il cielo non dicerto una settimana prima sulla base di previsioni


sono d'accordissimo con te! e oltretutto ci dovrebbe essere un modo per preavvertire che la gara viene rinviata ... il sito e' ancora offline
962ce724ed7ddb51b4c51159cfcec7cf.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

mdelcarlo

Novellino
5 Giugno 2012
30
4
Milano
Visita sito
Bici
Giant tcr
o-oo-o
La decisione di rinunciare ad un evento del genere non la si fa solo per tutelare i ciclisti, ma soprattutto per lasciare liberta' d'azione a prot.civile e vvf in caso di eventi realmente catastrofici o comunque di complessa gestione. Ti immagini dover raggiungere un luogo impervio con un camion con autoscala districandosi in mezzo a centinaia di ciclisti in corsa? Oppure dover destinare preziose risorse a soccorrere decine di cicloamatori congelati invece che le popolazioni alluvionate?

Detto questo, l'organizzazione ha fatto benissimo a rimandare anche per tutelare le iscrizioni dei ciclisti: potevano anche decidere di partire dicendo "per ragioni di sicurezza si fa solo il corto", in questo caso avrebbero tutelato l'incasso e chi s'e' visto s'e' visto. La scelta di rimandare invece, oltre che impegnativa economicamente ed organizzativamente, e' anche molto onesta nei confronti degli iscritti.
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
scelta giusta dell'organizzazione, ma i siti meteo hanno fatto del terrorismo psicologico gia' da domenica scorsa, com' è il tempo sul posto?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
E' una questione di responsabilità legali.
Magari il primo a voler partire sotto l'acqua è anche il primo a fare causa all'organizzatore in caso di incidente. Siamo sempre in italia.

Appunto, in questi casi è sempre meglio pararsi il c..., anche perché era tutta la settimana che davano allerta meteo per il w.e. L'avessero fatta e fosse successo qualcosa gli organizzatori finivano alla gogna.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
La decisione di rinunciare ad un evento del genere non la si fa solo per tutelare i ciclisti, ma soprattutto per lasciare liberta' d'azione a prot.civile e vvf in caso di eventi realmente catastrofici o comunque di complessa gestione. Ti immagini dover raggiungere un luogo impervio con un camion con autoscala districandosi in mezzo a centinaia di ciclisti in corsa? Oppure dover destinare preziose risorse a soccorrere decine di cicloamatori congelati invece che le popolazioni alluvionate?

Detto questo, l'organizzazione ha fatto benissimo a rimandare anche per tutelare le iscrizioni dei ciclisti: potevano anche decidere di partire dicendo "per ragioni di sicurezza si fa solo il corto", in questo caso avrebbero tutelato l'incasso e chi s'e' visto s'e' visto. La scelta di rimandare invece, oltre che impegnativa economicamente ed organizzativamente, e' anche molto onesta nei confronti degli iscritti.

Non capisco queste argomentazioni di nessun conto rispetto all'importanza di partire sempre e comunque. :mrgreen:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
La gara non e' stata rinviata per le previsioni meteo sfavorevoli ma per l'allerta diramato dalla protezione civile.
L'anno scorso le previsioni erano identiche ma se non erro non venne diramato nessun allerta ed infatti la gara non venne rinviata (giustamente) nonostante qui sul forum fossero in tanti a caldeggiare quella soluzione.
Nessuno parla a vanvera e nessuno mi sembra si sia sognato di criticare una decisione obbligata da parte de CO
Il punto e' la diramazione di allerta meteo anche in situazioni che in concreto non lo giustificherebbero. Di questo si sta discutendo, mi pare.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
E dillo che le oetzy le ha fatte si pedalando.......ma con la dici dentro un comodo furgone :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Adesso o er pararsi il c..... danno le allerte meteo pet qualsiasi cosa. Purtroppo mangiando come mangiano strade e scoli non vengono più tenuti in maniera decente e i pochi soldi rimasti li usano pet diramare allarmi.
Se vieni qua a spiegare alla Principessa il perché oggi non si parte, doo che le ho preso un trono termico, mi fai una cortesia. Ti avverto che ci ha i canini assatanati

Non ci tengo proprio :mrgreen: se ha già avuto ordini dal suo padrone non ho scampo o-o Però devi dirgli che con me ha poco da sgagnare, sono vecchio e la mia carne è dura da digerire.

Comunque mi scuso con [MENTION=18219]andrea100[/MENTION], io, di solito, sono buono come il pane, quindi direi che se organizza delle GF ci sono.

Oggi ci ho anche rimesso. Solo rulli virtuali e sono passato proprio da Laigueglia con un bel sole spaccasassi.

E poi mia moglie mi ha obbligato a faccende domestiche. Molto meglio partire sotto l'acqua.
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
La gara non e' stata rinviata per le previsioni meteo sfavorevoli ma per l'allerta diramato dalla protezione civile.
L'anno scorso le previsioni erano identiche ma se non erro non venne diramato nessun allerta ed infatti la gara non venne rinviata (giustamente) nonostante qui sul forum fossero in tanti a caldeggiare quella soluzione.
Nessuno parla a vanvera e nessuno mi sembra si sia sognato di criticare una decisione obbligata da parte de CO
Il punto e' la diramazione di allerta meteo anche in situazioni che in concreto non lo giustificherebbero. Di questo si sta discutendo, mi pare.

Ciao grande Fabri
Se succedeva qualcosa c'era lavoro per te. Come li tiravi fuori :mrgreen:?