Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Non é un problema di per se... diciamo che si perde un po di bellezza del gioco a non avere un rullo smart.. quantomeno sarebbe utile, non avendo un rullo smart, un misuratore di potenza.. altrimenti i dati W/kg ecc. sono sballati..

i rulli sono i più semplici che esistano, ci posi la bici sopra e pedali, nessun freno o altro, al contrario la bici ha tutto, quindi misuratore di potenza, cadenza, velocità, cardio.
 

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
Wow ma sei già avanti per me.....io pedalo e vedo di non superare mai i 1000 watt....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzo..... ti creo anche tu AMMINISTRATORE e crea tu un evento poi rileggo bene quello che hai scritto perché non ci arrivo ti primo acchito ...sai a 49 anni salgo con lo sgabello sulla bici e il cervello vede le stelline dopo i 330 watt


ahahahah a parole é un conto poi sono le gambe che contano alla fine :mrgreen:
Se riesco più tardi faccio un post riassuntivo delle regole che ho visto vanno per la maggiore e che sono utili per organizzare un'uscita di gruppo
L'evento l'organizzo quando abbiamo trovato una data..
Inoltre visto che sarebbe la prima volta per molti potremmo prima fare un'uscita di gruppo tra di 'noi' per conoscerci e fare esperienza.. o-o
 

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
i rulli sono i più semplici che esistano, ci posi la bici sopra e pedali, nessun freno o altro, al contrario la bici ha tutto, quindi misuratore di potenza, cadenza, velocità, cardio.

Diciamo quindi che sei a metà del guado.. nel senso che puoi allenarti/giocare con Zwift tramite i tuoi rulli e avrai una misurazione reale di velocità, watt e W/kg tramite il tuo misuratore di potenza ed i tuoi sensori.. quello che ti manca é che quando ci sono salite, discese, scie, power ups e quant'altro non avendo un rullo smart Zwift non potrà modificare lui la durezza dei tuoi rulli ed adattarli alla situazione in tempo reale come se fossi su strada... questo per quanto riguarda il comparto bici.. dall'altra parte hai bisogno di un pc che ti permetta di far girare Zwift, una buona connessione internet, preferibilmente tramite cavo ethernet e una chiavetta usb ant+ (io uso Garmin, ma la migliore é quella della Suunto, che puoi trovare entrambe su Amazon ecc.). Se vuoi utilizzare Trainerroad, Bkool o altri software di allenamento assieme a Zwift, puoi farlo ma hai bisogno di un'altra chiavetta usb ant+.
comunque SoftMachine é molto più bravo a spiegare il tutto quindi qualora non ti fosse chiaro aspettiamo un suo intervento :mrgreen:
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Affinchè il tuo rullo possa variare automaticamente la resistenza in salita occorre che si adegui al linguaggio ANT+ FE-C, cosa che non accadrà mai, mi spiace dirlo.
Valuta che con 300 euro Tacx vende i vortex smart che sono compatibili e non ha alcun interesse a upgradare "vecchi" rulli (sarebbe anche impossibile a livello software ed hardware)

o-o

Grazie per la risposta...così però mi interessa poco e perde un po' di utilità la cosa,peccato.Li volevo già cambiare i rulli ma preferendo uscire anche con freddo e tempo bruttino nel possibile,ho paura che non ne valga la pena!(ora ovviamente ci saranno 3 mesi di vero inverno :-) )
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Un sabato alle 13:00????? è il giorno no work di Zwift x me......vedete voi.....
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Diciamo quindi che sei a metà del guado.. nel senso che puoi allenarti/giocare con Zwift tramite i tuoi rulli e avrai una misurazione reale di velocità, watt e W/kg tramite il tuo misuratore di potenza ed i tuoi sensori.. quello che ti manca é che quando ci sono salite, discese, scie, power ups e quant'altro non avendo un rullo smart Zwift non potrà modificare lui la durezza dei tuoi rulli ed adattarli alla situazione in tempo reale come se fossi su strada... questo per quanto riguarda il comparto bici.. dall'altra parte hai bisogno di un pc che ti permetta di far girare Zwift, una buona connessione internet, preferibilmente tramite cavo ethernet e una chiavetta usb ant+ (io uso Garmin, ma la migliore é quella della Suunto, che puoi trovare entrambe su Amazon ecc.). Se vuoi utilizzare Trainerroad, Bkool o altri software di allenamento assieme a Zwift, puoi farlo ma hai bisogno di un'altra chiavetta usb ant+.
comunque SoftMachine é molto più bravo a spiegare il tutto quindi qualora non ti fosse chiaro aspettiamo un suo intervento :mrgreen:

sei stato chiarissimo, diciamo che ho tutto quello che serve tranne i rulli... (cosa non da poco) visto che a questo punto dovrei valutare l'acquisto di un rullo per questo genere di attività hai qualche marca/modello da consigliarmi ?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Azz. io riesco solo nella pausa di mezzogiorno tipo dalle 12:30 fino max alle 15:00 e non tutti i giorni....voi buttate lì un giorno e io o [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] creiamo l'evento.....


Per me e' ok, bimbo permettendo...
Pero' sono fuori fino al 14 di gennaio :cool:


Wow ma sei già avanti per me.....io pedalo e vedo di non superare mai i 1000 watt....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzo..... ti creo anche tu AMMINISTRATORE e crea tu un evento poi rileggo bene quello che hai scritto perché non ci arrivo ti primo acchito ...sai a 49 anni salgo con lo sgabello sulla bici e il cervello vede le stelline dopo i 330 watt


I 330 watt io li vedo quando accendo 3 lampadine...


sei stato chiarissimo, diciamo che ho tutto quello che serve tranne i rulli... (cosa non da poco) visto che a questo punto dovrei valutare l'acquisto di un rullo per questo genere di attività hai qualche marca/modello da consigliarmi ?


Vortex smart di Tacx. A mio parere, attualmente, e' imbattibile a livello di rapporto qualità/prezzo. Si trova a 300 euro su amazon...

o-o
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
[MENTION=18219]andrea100[/MENTION] (non so perchè ma non mi fa quotare) mi permetto di suggerirti il tacx vortex smart, io l'ho preso a 330€ ed è pienamente compatibile con zwift, trainerroad, bkool, ecc. Anche su dcrainmaker lo dà come "il migliore" nella sua fascia di prezzo.
Ovviamente se vuoi spendere di più, c'è l'imbarazzo della scelta (tacx bushido, kickr, tacx neo) :mrgreen:

per tutti gli altri: in attesa che zwift implementi la funzionalità per ritrovarsi facilmente come follower, ho visto questo sito: https://www.meetopia.io/ che potrebbe essere comodo per fare un gruppo e organizzare le "uscite"... qualcun'altro lo ha visto?
Altrimenti facciamo 1 appuntamento globale così da aggiungersi come follower l'un l'altro o-o
 

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
oggi c'erano M. Belletti e Boasson Hagen

Ah ecco chiarito.. o-o
Ho visto.. sta mattina DeGent..
Per un consiglio sul tipo di rulli sottoscrivo il Tacx Vortex Smart.. se mastichi l'inglese qua hai trovi tutto il necessario http://www.dcrainmaker.com/2015/11/2015-2016trainer-recommendations.html

Mi sono iscritto a meetopia.. però magari organizzarlo qui é più facile che anche altri leggano del ritrovo..

scusa l'ignoranza chi é Belletti?:mrgreen:

per me si può fare anche presto una mattina al week end.. nessun problema..
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Ah ecco chiarito.. o-o
Ho visto.. sta mattina DeGent..
Per un consiglio sul tipo di rulli sottoscrivo il Tacx Vortex Smart.. se mastichi l'inglese qua hai trovi tutto il necessario http://www.dcrainmaker.com/2015/11/2015-2016trainer-recommendations.html

Mi sono iscritto a meetopia.. però magari organizzarlo qui é più facile che anche altri leggano del ritrovo..

scusa l'ignoranza chi é Belletti?:mrgreen:

per me si può fare anche presto una mattina al week end.. nessun problema..

Manuel Belletti corre nella SouthEast ;)
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
un pro.....ragazzi ..io comincio al lavoro tutti i giorni alle 05:20...:cry: voi organizzate no problem...io poi parto dopo e vi raggiungo....!!!!:wacko::wacko:

Senza problemi@matte86 organizza bisogna pur partire da qualche punto.
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Cosa ne dite per il ritrovo SABATO 16 ORE 13:00?

60' FREE hill...

481 SL = MATTEO GHILARDI :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.