Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
come si fa a sincronizzare due attività assieme ? ho fatto un giro con un amico, lui con l'app iphone io con il rox ma non si vede che l'abbiamo fatto assieme
Lo fa Strava in automatico, non credo si possa fare a mano. Se è un attività recente magari ci vuole un pò affinchè Strava se ne accorga. Casomai puoi aprire un ticket al supporto per chiedere delucidazioni ...
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
scrivo quà non sapendo dove altrimenti,
a parte i kom farlocchi, la mia domanda è se c'è un motivo perché Strava non mi memorizza le discese, se vado a vedere i miei segmenti, vedo tutte le salite ma discese 0 dalla cima di una salita passa all'inizio della prossima.
non ditemi che sono troppo lento, scendo come un kamikaze.
Anche oggi mi mancano le discese dal passo Mendola a Fondo, dalla forcella di Brez a Lauregno e da Proves alla val d'Ultimo, quì ho fatto 89.6 kmh :shock:
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
scrivo quà non sapendo dove altrimenti,
a parte i kom farlocchi, la mia domanda è se c'è un motivo perché Strava non mi memorizza le discese,

Non è Strava che memorizza i segmenti,è il ciclista che li crea una volta svolto un certo percorso,infatti alle volte ci sono degli errori madornali in certi segmenti dovuti al fatto che un segmento per esempio in salita lo si deve far partire un'attimo dopo il bivio e finirlo un'attimo prima,altrimenti si taglia fuori il 50% di chi lo esegue e lo stesso discorso vale anche per le discese,nel tuo caso se ti manca la discesa puoi crearti il segmento che hai percorso,subito te lo trovi ed entro 24 ore lo aggiornano.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ciao ho una domanda da porvi,a seguito del ripristino del mio computer ho perso un programma di strava gratuito che mi dava dei grafici sulla potenza la cadenza la velocità il battito cardiaco l'inclinazione,era una versione simile alla premium ma era gratuita
sapete indicarmi il nome del link grazie
Se parli di un software da installare sul pc non saprei aiutarti.
Se invece, come credo, ti riferisco ad un sito che utilizza le API di strava allora parliamo di veloviewer.com se non erro. Ma come mi hanno detto la pacchia (free) è finita 😀
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
ciao ho una domanda da porvi,a seguito del ripristino del mio computer ho perso un programma di strava gratuito che mi dava dei grafici sulla potenza la cadenza la velocità il battito cardiaco l'inclinazione,era una versione simile alla premium ma era gratuita
sapete indicarmi il nome del link grazie
Io uso una estensione di Chrome che adesso si chiama
StravistiX for Strava
prima aveva un altro nome che ora mi sfugge..

 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
qualche giorno fa ho avuto un problemino col la tracciatura di strava, ad un certo punto del giro mi ritrovo con una riga dritta come si vede dall'immagine qua sotto...

registro con un Nexus 5 con GPS e dati (3g) attivi, sapreste dirmi da cosa può dipendere questo problema ;nonzo% ? ed eventualmente come risolverlo/evitare che si ripeta ?
 

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
59
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Per un qualche motivo il GPS non ha registrato nel tratto rettilineo. Ti sei perso il segnale, hai spento il GPS,....

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
Per un qualche motivo il GPS non ha registrato nel tratto rettilineo. Ti sei perso il segnale, hai spento il GPS,....

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
Il telefono lo tengo sempre in tasca, non penso si sia disattivato il GPS da solo, stessa cosa per il segnale di rete
Inoltre é un tratto che faccio spesso, ma è capitato soltanto questa volta, se fosse un problema di copertura dovrebbe farlo sempre credo
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Il telefono lo tengo sempre in tasca, non penso si sia disattivato il GPS da solo, stessa cosa per il segnale di rete
Inoltre é un tratto che faccio spesso, ma è capitato soltanto questa volta, se fosse un problema di copertura dovrebbe farlo sempre credo
Sì il tratto dopo Faver è abbastanza "pulito" come visibilità dei satelliti (a meno che non hai fatto la galleria ;-) ), quindi non dovresti aver problemi di aggancio, magari era nuvoloso e il GPS ha perso il segnale, oppure il Nexus è sclerato per i fatti suoi e si è perso lui il segnale (batteria scarica, surriscaldato,...). Difficile darti qualche consiglio, prova a tenerlo sempre bello carico, e ovviamente tienilo in una bustina o simile, sennò il sudore te lo distrugge.

Poi per tratti brevi puoi provare con SNAP e vedere se riesce a sistemarti la traccia: [url]http://strava-tools.raceshape.com/snap/[/URL]
 

oniriko77

Pignone
29 Marzo 2009
224
10
46
Visita sito
genio dell'anno e qua parliamo di MTB
come fare a kommare e a copiare addirittura i miei tempi e a girare con me senza manco so chi diavolo sei ???
semplice ti copi il gxp che ho messo disponibile su itinerari mtb forum e lo piazzi su STRAVA !
(la traccia è lievemente diversa, solo perchè su quella che ho reso pubblica ho cancellato il tratto che porta a casa mia)

la segnalazione funziona ?
 

Allegati

  • gian.jpg
    gian.jpg
    104,8 KB · Visite: 71
  • io.JPG
    io.JPG
    116,4 KB · Visite: 68

oniriko77

Pignone
29 Marzo 2009
224
10
46
Visita sito
Non ho capito, ti scaldi perché uno ha copiato un tuo percorso che tu hai reso pubblico su strava????

come se io copiassi una traccia tua e l'andassi ad inserire nelle mie attività fatte, ovviamente sballando i tempi, facendo una copia esatta dei tuoi tempi.

L'ho reso pubblico su mtb forum sezione itinerari dove l'ha preso.
 

oniriko77

Pignone
29 Marzo 2009
224
10
46
Visita sito
Ma fatto il giro in bicicletta? o solo copiato su pc?

eh no che l'ha fatto !
in pratica quello è il MIO giro, stesso giorno stessa ora, la traccia GXP che avevo reso pubblica su mtbforum, me ne son accorto per i tempi simili o identici e per la stessa media, strava mi scrive pure che ho fatto il giro con questo biker, che non conosco nemmeno :wacko:

- rimane comunque curioso il fatto che i tempi seppur molto simili non siano quasi mai identici questo perchè passati da un file GXP ad un file FIT di un edge -
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
Sì il tratto dopo Faver è abbastanza "pulito" come visibilità dei satelliti (a meno che non hai fatto la galleria ;-) ), quindi non dovresti aver problemi di aggancio, magari era nuvoloso e il GPS ha perso il segnale, oppure il Nexus è sclerato per i fatti suoi e si è perso lui il segnale (batteria scarica, surriscaldato,...). Difficile darti qualche consiglio, prova a tenerlo sempre bello carico, e ovviamente tienilo in una bustina o simile, sennò il sudore te lo distrugge.

Poi per tratti brevi puoi provare con SNAP e vedere se riesce a sistemarti la traccia: [url]http://strava-tools.raceshape.com/snap/[/URL]

ti ringrazio,
sono riuscito a modificare il percorso su raceshape, però dopo aver scaricato il tcx e averlo caricato su strava, mi ritrovo con lo stesso tratto dritto di prima ;nonzo%
 

alexmind

Novellino
12 Luglio 2014
1
0
Visita sito
Bici
scapin s4
Potete forse aiutarmi voi su questa discussione.
Pur seguendo le fasi correttamnte non riesco a sincronizzare movescount di Suunto con Strava. Non so proprio come fare.
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.