Conoscete una sella sella piatta che non si imbarchi sotto il peso ?

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
59
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Ho girato tutti i siti dei vari produttori senza trovare informazioni utili e quindi provo a chiedere consigli basati sulle vostre esperienze.
Non ho particolari problemi con la sella ma peso più di 85Kg.
Le sella in genere tendono ad imbarcarsi sotto il peso formando un arco rovesciato tra la punta e la parte posteriore.
Risultato è che provo un certo fastidio nella parte anteriore.
Con selle della categoria rigidissime(pezzi di legno) mi trovo abbastanza bene ma mi piacerebbe trovare una sella piatta con un minimo di imbottitura e che non si curvi.
Selle Italia le trovo molli, San Marco Aspide ne ho avute due e vanno bene ma hanno il profilo curvo.

Avete dei consigli ?
 

elw00d

Novellino
20 Febbraio 2013
92
1
Visita sito
Bici
Colnago Arte Shimano 105 10v
[MENTION=9963]idaraio[/MENTION] io ho una san marco ponza che devo cambiare per incompatibilità di carattere (devo passare a una prostatica). Ha 3 mesi di vita (e 700km) e nessun segno di usura. Posso dartela a un prezzo irrisorio considerando che è nuova e non saprei cosa farmene!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ho girato tutti i siti dei vari produttori senza trovare informazioni utili e quindi provo a chiedere consigli basati sulle vostre esperienze.
Non ho particolari problemi con la sella ma peso più di 85Kg.
Le sella in genere tendono ad imbarcarsi sotto il peso formando un arco rovesciato tra la punta e la parte posteriore.
Risultato è che provo un certo fastidio nella parte anteriore.
Con selle della categoria rigidissime(pezzi di legno) mi trovo abbastanza bene ma mi piacerebbe trovare una sella piatta con un minimo di imbottitura e che non si curvi.
Selle Italia le trovo molli, San Marco Aspide ne ho avute due e vanno bene ma hanno il profilo curvo.

Avete dei consigli ?

fizik antares 00 (mi raccomando versione 00 con scafo in carbonio perchè le altre versioni flettono)

penso sia esattamente quel che cerchi.

attenzione che solitamente quando si hanno fastidi alla parte anteriore più che essere un problema di sella solitamente è un problema di inclinazione sella errata.

ciao
 

MrGuaio

Pedivella
26 Giugno 2011
398
18
Casapulla
Visita sito
Bici
Triban 3
fizik antares 00 (mi raccomando versione 00 con scafo in carbonio perchè le altre versioni flettono)

penso sia esattamente quel che cerchi.

attenzione che solitamente quando si hanno fastidi alla parte anteriore più che essere un problema di sella solitamente è un problema di inclinazione sella errata.

ciao
L'arione 00 è piatta, l'antares presenta un minimo di curva
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
L'arione 00 è piatta, l'antares presenta un minimo di curva

ma la airone con i ciclisti pesanti si imbarca subito, la antares ha un minimo di curva ma poi non si imbarca ulteriormente...almeno non si imbarcava a me quando pesavo 85 kg, chiaramente non lo fa nemmeno adesso che ne peso molti meno
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Ho girato tutti i siti dei vari produttori senza trovare informazioni utili e quindi provo a chiedere consigli basati sulle vostre esperienze.
Non ho particolari problemi con la sella ma peso più di 85Kg.
Le sella in genere tendono ad imbarcarsi sotto il peso formando un arco rovesciato tra la punta e la parte posteriore.
Risultato è che provo un certo fastidio nella parte anteriore.
Con selle della categoria rigidissime(pezzi di legno) mi trovo abbastanza bene ma mi piacerebbe trovare una sella piatta con un minimo di imbottitura e che non si curvi.
Selle Italia le trovo molli, San Marco Aspide ne ho avute due e vanno bene ma hanno il profilo curvo.

Avete dei consigli ?

Nel 2005, avevo una Powersave Ck58 se non ricordo male. Veniva fornita dalla casa compresa di cannotto, praticamente un blocco di carbonio, esteticamente aggressiva. leggerissima, indistruttibile, indeformabile, ma ti sodomizzava ad ogni uscita:cry:. Vedi tu!
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
SLR KIT Carbonio (non flow). Un po' dura ma fantastica, leggerissima, sottilissima.

Prima avevo la SLR Flow e fletteva un sacco.


Selle Italia infatti con il suo id match classifica la prima come S1, la seconda come S3. Tra le 2 c'è un abisso. io peso 70 Kg ma sono certo che non si deforma nemmeno con 90 Kg.