Sostituzione filo cambio Campagnolo Centaur 10v

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Qualcuno mi aiuta?
Ieri si è rotto il filo del cambio, invece di farmelo cambiare dal meccanico ne ho comprato uno nuovo per farmelo da me.
Ho tirato via quello rotto, ma non riesco a far passare il filo dall'ergopower fino alla fine della prima guaina.....
ho provato anche a inserirlo dalla guaina all'ergopower, ma raggiunto un punto non va più avanti.....

Occorre tirare via la fasciatura? o come ho fatto io solo il cappuccio dell'ergopower?


qualche dritta....... ?????
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
inserendolo dal comando quanto si infila? almeno 10 cm? se si, non bisogna togliere la nastratura del manubrio, e basta controllare e magari sfilare il capoguaina della prima guaina, far passare il filo e rimetterlo al suo posto.
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
inserendolo dal comando quanto si infila? almeno 10 cm? se si, non bisogna togliere la nastratura del manubrio, e basta controllare e magari sfilare il capoguaina della prima guaina, far passare il filo e rimetterlo al suo posto.

purtroppo inserendolo dal comando non si infila proprio.... non riesco proprio a capire dove inserirlo... ho provato a sforzare ma non entra...
per questo ho provato a inserirlo dalla guaina, per vedere se esce dal comando e, ma proprio non passa..... arriva al comando e si inceppa..
provo ancora e se non riesco la porta dal mecca
comunque grazie
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
il comando è quello destro o quello sinistro? hai scaricato completamente il comando? nel senso che devi premere del tutto la levetta interna (a dx devi mettere il pignone più piccolo, se è il comando di sx devi mettere la corona più piccola). poi, ti apparirà sull'esterno del comando il foro dove inserirlo.
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Il comando è il destro ho provato a scaricare il comando ma niente, inserisco il filo nell'alloggio per il capofilo e cerco di ficcarlo dentro nel comando per beccare la guaina... niente ho provato ancora a inserirlo dalla guaina con comando scarico... niente lo stesso.... si sente solo il rumore del filo sotto il comando, ma si inceppa....
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Il comando è il destro ho provato a scaricare il comando ma niente, inserisco il filo nell'alloggio per il capofilo e cerco di ficcarlo dentro nel comando per beccare la guaina... niente ho provato ancora a inserirlo dalla guaina con comando scarico... niente lo stesso.... si sente solo il rumore del filo sotto il comando, ma si inceppa....

Io ho i comandi centaur 2009 e quando ho provato a sostituire il filo, lo infilavo da sotto col comando scarico, gli facevo fare la curva secca nel comando con un cacciavitino ma poi immancabilamente mi si inceppava nel passaggio tra ergopower e guaina. Non c'è stato verso: ho dovuto levare il nastro e inserire il filo con la guaina "libera"
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Io ho i comandi centaur 2009 e quando ho provato a sostituire il filo, lo infilavo da sotto col comando scarico, gli facevo fare la curva secca nel comando con un cacciavitino ma poi immancabilamente mi si inceppava nel passaggio tra ergopower e guaina. Non c'è stato verso: ho dovuto levare il nastro e inserire il filo con la guaina "libera"

grazie,o-o ho dovuto tirare via il nastro anch'io e adesso ci sono riuscito!!!!!, il filo si inceppava all'entrata della guaina anche perchè è vecchia, ma non la cambio perchè questa è la seconda bici......