Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Sospensione cautelare, proposta dalla Procura Antidoping del Coni, nei confronti di Marco Prezzi, tesserato dell’Highroad Team di Verona. A PAGINA 43...gazzetta dimantova
Positivo nella 5 km di Formigosa.
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
E si è bombato per correre 5km, un GENIO!:mrgreen:

MINISTRO SUBITO!!

Ma la skcquadra Vene qual'è? Altro concentrato di materia grigia?

Se non si sa tutta la storia, forse, si farebbe meglio a tacere e a prendere atto.
La squadra è Highroad. Perché dovrebbe aver problemi di materia grigia la squadra? Perché un atleta è positivo?
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Se non si sa tutta la storia, forse, si farebbe meglio a tacere e a prendere atto.
La squadra è Highroad. Perché dovrebbe aver problemi di materia grigia la squadra? Perché un atleta è positivo?

Premetto che non sono un innocentista... anzi. Bisogna bastonare chi fa certe porcate... e andarci anche pesante!!
La richiesta di sospensione cautelativa però, di per sè, è "solo" il riscontro di una positività.
Al momento probabilmente solo il diretto interessato (e ovviamente chi gliel'ha comunicato) sa a cosa è risultato positivo.
Prima di esprimere giudizi su un argomento così delicato aspetterei quantomeno di vedere a quali sostanze è risultato positivo (e cmq lui... non la squadra!!!!)
Con il 2014 sono entrati in vigore sistemi e regolamenti che purtroppo a molti semplici amatori sfuggono per cui mi auguro per lui che sia stata "solo" una leggerezza nell'assunzione di un farmaco inserito nella lista delle sostanze dopanti... l'ignoranza in questo caso non esenta da colpe ma se non altro sarebbe scongiurato il dolo.
Ripeto, a scanso di equivoci, che nel momento in cui verrà pubblicata la positività e dovesse esserlo a sostanze incontrovertibilmente assunte allo scopo di trarne un illecito vantaggio spero che sia punito ed anche pesantemente... e questo vale per chiunque.


Cmq... per chiarezza: se è stato sospeso cautelativamente (il che significa che dovrà poi essere convocato ed ascoltato per "chiarire" la sua posizione) mi risulta che sia già stato appurato che non ha presentato (e ricevuto approvazione) nessun TUE presso il CEFT e quindi per la sostanza a cui è risultato positivo non è stata presentata preventivamente nessuna documentazione medica.
 
  • Mi piace
Reactions: minaroby

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Forse a Formigosa sarà l'aria..........certo che in primavera hanno preso uno positivo alla gara sociale(!!!!!!!!!!!!!), adesso alla crono ne prendono un altro (tra l'altro il vincitore dei G), mah....
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Forse a Formigosa sarà l'aria..........certo che in primavera hanno preso uno positivo alla gara sociale(!!!!!!!!!!!!!), adesso alla crono ne prendono un altro (tra l'altro il vincitore dei G), mah....
Anche qui probabilmente se si sapesse che il ragazzo beccato positivo alla gara sociale ha omesso di dichiarare correttamente con la nuova normativa 2014 il farmaco che prende per un problema cronico, probabilmente si rifletterebbe un po prima di pigiare a caso quattro tasti sulla tastiera.
Quest'anno ho avuto problemi di sinusite, per puro caso ho letto il bugiardino del "rinazil spray nasale" prima di farmi una spruzzata. Se avessi omesso questa attenzione, e avessi partecipato il giorno dopo ad una corsa, ora sarei nella stessa condizione di questi due ragazzi. Per una disattenzione. La metà di voi che punta il dito nemmeno si è mai posta il problema di leggere i bugiardini di tutto ciò che assume.
La legge non ammette ignoranza, e se una persona sbaglia anche solo per disattenzione giusto che paghi. Ma la pubblica gogna non serve a nulla.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Anche qui probabilmente se si sapesse che il ragazzo beccato positivo alla gara sociale ha omesso di dichiarare correttamente con la nuova normativa 2014 il farmaco che prende per un problema cronico, probabilmente si rifletterebbe un po prima di pigiare a caso quattro tasti sulla tastiera.
Quest'anno ho avuto problemi di sinusite, per puro caso ho letto il bugiardino del "rinazil spray nasale" prima di farmi una spruzzata. Se avessi omesso questa attenzione, e avessi partecipato il giorno dopo ad una corsa, ora sarei nella stessa condizione di questi due ragazzi. Per una disattenzione. La metà di voi che punta il dito nemmeno si è mai posta il problema di leggere i bugiardini di tutto ciò che assume.
La legge non ammette ignoranza, e se una persona sbaglia anche solo per disattenzione giusto che paghi. Ma la pubblica gogna non serve a nulla.

No piano il rinazin se non sbaglio contiene salbutemolo, che non è ammesso OLTRE una certa quantità, per capirci non si sfora con una due o tre spruzzate che è l'utilizzo terapeutico, ma ne servono decine e questo non lo puoi fare per sbaglio o disattenzione...
Con questo non voglio colpevolizzare nessuno, ma nemmeno passare per fesso.
Vedremo cosa decide chi di dovere le nostre sono solo chiacchere da bar.
 
Ultima modifica:

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Non è pubblica gogna!
Che i vasodilatatori risultino positivi ai controlli antidoping credo che lo sappiano anche i turisti della domenica, ma comunque vale sempre la regola "ignorantia non excusat", chi va a correre DEVE sapere i regolamenti, non vado a correre, mi beccano e....ah non lo sapevo!
Per quanto riguarda il primo caso sono a conoscenza della storia e, peraltro, i controlli antidoping a una gara sociale (e dunque privata) mi lasciano un po' dubbioso.
Per il secondo la cosa è diversa in quanto è solo sospeso, vedremo......
La mia era solo una considerazione ironica, due gare due "non negatività"
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
No piano il rinazin se non sbaglio contiene salbutemolo, che non è ammesso OLTRE una certa quantità, per capirci non si sfora con una due o tre spruzzate che è l'utilizzo terapeutico, ma ne servono decine e questo non lo puoi fare per sbaglio o disattenzione...
Con questo non voglio colpevolizzare nessuno, ma nemmeno passare per fesso.
Vedremo cosa decide chi di dovere le nostre sono solo chiacchere da bar.
Sbagli e non sei informato. Contiene nafazolina nitrato. Che è nella lista delle sostanze vietate.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Anche qui probabilmente se si sapesse che il ragazzo beccato positivo alla gara sociale ha omesso di dichiarare correttamente con la nuova normativa 2014 il farmaco che prende per un problema cronico, probabilmente si rifletterebbe un po prima di pigiare a caso quattro tasti sulla tastiera.
Quest'anno ho avuto problemi di sinusite, per puro caso ho letto il bugiardino del "rinazil spray nasale" prima di farmi una spruzzata. Se avessi omesso questa attenzione, e avessi partecipato il giorno dopo ad una corsa, ora sarei nella stessa condizione di questi due ragazzi. Per una disattenzione. La metà di voi che punta il dito nemmeno si è mai posta il problema di leggere i bugiardini di tutto ciò che assume.
La legge non ammette ignoranza, e se una persona sbaglia anche solo per disattenzione giusto che paghi. Ma la pubblica gogna non serve a nulla.

Sei compagno di squadra del ragazzo dell'Highroad?
Che prodotto avrebbe omesso?
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Sei compagno di squadra del ragazzo dell'Highroad?
Che prodotto avrebbe omesso?
Non sono compagno di squadra, ma li conosco. Non conosco il prodotto che ha omesso, invito solo a non sparare a zero prima di sapere il prodotto. Tanto, che senso ha sparare a zero? La giustizia sportiva ha il suo compito da svolgere. Tutto il resto è solo un chiacchierare che fa solo male al ciclismo. Se noti già qualcuno comincia a parlar male di tutta la squadra.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Se non si sa tutta la storia, forse, si farebbe meglio a tacere e a prendere atto.
La squadra è Highroad. Perché dovrebbe aver problemi di materia grigia la squadra? Perché un atleta è positivo?

Se ha un problema cronico, non capisco perchè muoversi soltanto quando c'è il controllo.


Personalmente me ne frega un emerito -----!!!
Tra Sguerri e Santilli preferisco Sguerri... Almeno il secondo ci mete faccia e salute!!
Se uno vuole bombarsi si bombi pure sono emeriti cazzi suoi, poi per fare 5km di -----!!

Quindi se si è bombato cazzi solamente suoi, se invece ha commesso un errore, sia lui che la squadra sono degli emeriti ingenui...
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Se ha un problema cronico, non capisco perchè muoversi soltanto quando c'è il controllo.


Personalmente me ne frega un emerito -----!!!
Tra Sguerri e Santilli preferisco Sguerri... Almeno il secondo ci mete faccia e salute!!
Se uno vuole bombarsi si bombi pure sono emeriti cazzi suoi, poi per fare 5km di -----!!

Quindi se si è bombato cazzi solamente suoi, se invece ha commesso un errore, sia lui che la squadra sono degli emeriti ingenui...

Cosa c'entra la squadra? Se non hai chiaro che una squadra amatoriale non sa un benemerito di cosa fanno i suoi atleti, di cosa prendono, di cosa dichiarano, etc etc forse non conosci molto bene il mondo delle corse. Le dichiarazioni se ti interessa saperlo le fa il singolo, non la squadra.

Hai qualcosa contro chi corre quei 5 km di ? Tu quanti ne corri di km di ?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.....
Tra Sguerri e Santilli preferisco Sguerri... Almeno il secondo ci mete faccia e salute!!...........
Tra Sguerri e Santilli il secondo è Santilli, non Sguerri, che fai ti incasini? Sei reduce da un TPE? :mrgreen:
Non piace molto nemmeno a me Santilli. Ma non lo confronterei a Sguerri, che imho è ben peggio anche se a un livello più basso. Messo al posto di Santilli non so cosa combinerebbe, temo ben di peggio.
Cosa c'entra la squadra? Se non hai chiaro che una squadra amatoriale non sa un benemerito di cosa fanno i suoi atleti, di cosa prendono, di cosa dichiarano, etc etc forse non conosci molto bene il mondo delle corse. Le dichiarazioni se ti interessa saperlo le fa il singolo, non la squadra.

Hai qualcosa contro chi corre quei 5 km di ? Tu quanti ne corri di km di ?
Premesso che non necessariamente una squadra sa cosa fanno i propri atleti e anzi spesso non lo sa, c'è anche caso che a volte semplicemente non se ne cura....e a volte se ne cura pure troppo, andandoseli a cercare di proposito certi atleti. Squadre chacchierate e non a caso ce ne sono eccome. Quest'anno nel Lazio ci sono stati 5 positivi. 3 erano della stessa squadra. strana combinazione.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Cosa c'entra la squadra? Se non hai chiaro che una squadra amatoriale non sa un benemerito di cosa fanno i suoi atleti, di cosa prendono, di cosa dichiarano, etc etc forse non conosci molto bene il mondo delle corse. Le dichiarazioni se ti interessa saperlo le fa il singolo, non la squadra.

Hai qualcosa contro chi corre quei 5 km di ? Tu quanti ne corri di km di ?

Semplicemente se prendi un farmaco che puo' dare positività e lo comunichi prima non succede nulla, ma basta comunicarlo.
Chi fa i controlli non sono degli ingenui e se un amatore della domenica comunica prima che prende farmaco per pressione ( esempio già accaduto) non succede nulla.

Poi il tuo compagno di squadra magari è stato solo ingenuo come la sua squadra.... Che certe cose è tenuta a comunicarle a inizio stagione.

Io di Km non ne faccio neppure uno e mi stà sui coggioni chi ne fa piu' di me, 5 appunto..!!

Si lo devo confessare ho un complesso di inferiorità per quella parte di umanità che si fa di epo e robetta varia per fare giro del campanile e vincere una sportina di nylon con dentro prodotti scaduti ( magari Iper...:mrgreen:)
Si ho un complesso di inferiorità, lo ammetto!!
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Cosa c'entra la squadra? Se non hai chiaro che una squadra amatoriale non sa un benemerito di cosa fanno i suoi atleti, di cosa prendono, di cosa dichiarano, etc etc forse non conosci molto bene il mondo delle corse. Le dichiarazioni se ti interessa saperlo le fa il singolo, non la squadra.

Hai qualcosa contro chi corre quei 5 km di ? Tu quanti ne corri di km di ?[/QUOT
..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.