Garmin 510

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
ma a voi capita delle volte che alla fine di un'uscita, quando si preme su "salva" per salvare/inviare la corsa, va molto a rilento o addirittura si blocca e bisogna riavviare il dispositivo?

PS: non è questione di memoria perchè ieri me l'ha fatto con tutto lo spazio possibile a disposizione
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
brutta esperienza due giorni fa:

carico una traccia e la seguo. e' una traccia lunga, circa 150Km, salita, discesa, montagne. bello bello

arrivo a casa, dopo aver dato il massimo, tutto! come sempre faccio "salva: e poi accendo il BT, per fare l'upload su GC. il cellulare dice Sync complete, ma niente appare sulla lista, come nuova attivita.

allora riprovo: delle volte devo spegnere ed accendere, il 510. niente da fare..

quindi controllo l'ultima uscita direttamente sul 510. ci mette una infinita a caricarla... ok, allora faccio la doccia, mi vesto, torno al 510, niente sta li ancora a caricare l'uscita.

ultima ratio; connetto al PC, scarico il file fit (650kb soli!) faccio upload manuale su strava e ... trovo che ha segnato solo 115km. praticamente ha smesso di registrare quando ero in cima alla montagna. non ha registrato la discesa, un'altra salita interessante (passo Consuma) e tutta la sparata che mi sono fatto da Pontassieve a Firenze... totale circa 59km, con 500m di D+

motivo? bho??? ho scritto anche sul forum Garmin e non sanno spiegarlo

eppure guardando la traccia che stavo seguendo ho visto che la linea blu (il segnale GPS) lo stava registrando! come mai alla fine ha deciso di registrare solo una parte??

sono fw 3.1

mai avuto problemi del genere. scrivo qui per sfogarmi un pochettino (non e' che ne faccia una questione di vita o di morte, me e' un po seccante tutto cio')

Beibo
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
ma a voi capita delle volte che alla fine di un'uscita, quando si preme su "salva" per salvare/inviare la corsa, va molto a rilento o addirittura si blocca e bisogna riavviare il dispositivo?

PS: non è questione di memoria perchè ieri me l'ha fatto con tutto lo spazio possibile a disposizione
Con l ultimo aggiornamento ci mette una vita a salvare il giro. Prima bastava un clic e basta
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
Ciao a tutti, ho cercato varie volte sul forum ma non ho trovato risposta a questa domanda...
Per ora ho un ciclocomputer da pochi euro montato sulla mia bdc presa in agosto, e compenso la voglia di mappare le mie uscite e tenere traccia dei dati principali tramite strava X iPhone...
Nei prossimi mesi vorrei acquistare un garmin 510, che viste varie recensioni e anche molti commenti, mi pare un prodotto molto valido e con tutte le caratteristiche che ricerco...
Siccome ho visto che è stato presentato a gennaio 2013, e gennaio 2015 non è poi così lontano, dato il prezzo comunque non basso, volevo chiedervi se avete news su una possibile nuova uscita...
Voglio dire, secondo voi vale la pena acquistarlo o mi conviene attendere poiché a breve potrebbe uscire un nuovo modello?
Non vorrei trovarmi con qualcosa di obsoleto tra 6 mesi avendo speso 300 e passa euro...
Grazie mille a chiunque riesca a darmi qualche informazione o-o
 

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
la garmin ha fatto uscire nel 2009 il 500 + l'800 (che era la versione cartografica)
poi ha fatto il 510 + 810 seguendo lo stesso criterio

adesso ha fatto uscire il 1000, che per tipologia di funzioni sostituisce entrambi i prodotti.
Quindi, secondo la mia opinione, non uscirà un ipotetico 520 o 820, ma è più facile che il prossimo prodotto sia un 1010...

aggiungo che ancora oggi, il 500 non è obsoleto, quindi vai tranquillo nel fare il tuo acquisto con quello che c'è già sul mercato (500 510 800 810 1000)
 

biondi

Pignone
19 Ottobre 2009
164
2
Veneto
www.teamisosistem.blogspot.com
Bici
Look
Prima uscita con il 510.
La pendenza in pianura mi rattristata.Voragini da -3 si aprono davanti a me senza che io le veda.
Il 500 era un orologio. Imbatazzante che mettano i decimi per poi avere valori sballati.
Sono un po amareggiato. Volevo un passo avanti.
Ditemi come risolvere il problema. Ho il firmware 3.10.
 

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Prima uscita con il 510.
La pendenza in pianura mi rattristata.Voragini da -3 si aprono davanti a me senza che io le veda.
Il 500 era un orologio. Imbatazzante che mettano i decimi per poi avere valori sballati.
Sono un po amareggiato. Volevo un passo avanti.
Ditemi come risolvere il problema. Ho il firmware 3.10.

Purtroppo al momento non c'è soluzione a parte quella di non utilizzare in campo pendenza......
Avevo il 500 ed aveva una buonissima visibilità e la pendenza perfetta;l'ho cambiato perché poco preciso......
Ho venduto il 500 ed acquistato il 510 ed è precisissimo ma la visibilità non è ottimale (pochissimo contrasto a meno di non lasciare la retroilluminazione sempre accesa) e la pendenza fa motocross......
L'unica è utilizzarli in simultanea....:mrgreen:
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
la garmin ha fatto uscire nel 2009 il 500 + l'800 (che era la versione cartografica)
poi ha fatto il 510 + 810 seguendo lo stesso criterio

adesso ha fatto uscire il 1000, che per tipologia di funzioni sostituisce entrambi i prodotti.
Quindi, secondo la mia opinione, non uscirà un ipotetico 520 o 820, ma è più facile che il prossimo prodotto sia un 1010...

aggiungo che ancora oggi, il 500 non è obsoleto, quindi vai tranquillo nel fare il tuo acquisto con quello che c'è già sul mercato (500 510 800 810 1000)

Grazie mille o-o
 

biondi

Pignone
19 Ottobre 2009
164
2
Veneto
www.teamisosistem.blogspot.com
Bici
Look
È strano come si possano permettere in garmin di mandare in produzione prodotti con questi bachi. Avendo cmq le conoscenze sul 500.
Si salva solo per la connessione e il design. Per il resto è un triste salto indietro.
Chiaro che dopo hai dubbi che segnala puttanate anche in salita come pendenza....
Ora su strava un pezzo da 2km di pianura ha il tracciato di un elettrocardiogramma.
E no uno ogni tanto. .tutto lo stesso problema.
Scusate lo sfogo.
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
È strano come si possano permettere in garmin di mandare in produzione prodotti con questi bachi. Avendo cmq le conoscenze sul 500.
Si salva solo per la connessione e il design. Per il resto è un triste salto indietro.
Chiaro che dopo hai dubbi che segnala puttanate anche in salita come pendenza....
Ora su strava un pezzo da 2km di pianura ha il tracciato di un elettrocardiogramma.
E no uno ogni tanto. .tutto lo stesso problema.
Scusate lo sfogo.

Eh si la pendenza in pianura da veramente fastidio vederla,in salita a mio parere è stabile invece.
Comunque segnala la cosa anche a garmin italia nella pagina di supporto….più saremo a segnalare la cosa più avremo possibilità che la risolvano.Si spera.
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
è vero in pianura la pendenza non è sempre precisa ma spesso e volentieri un pò ballerina, ma in salita sembra affidabile.
Io non so consigliarti uno o l'altro, ma con il 510 mi ci trovo benissimo.
 

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
non si può leggere ciò che scrivete...
in pianura vi da fastidio vedere la pendenza ballerina?
ma a voi, in pianura, cosa ve ne frega di vedere a che percentuale di pianura siete?

in merito al grafico che assomiglia ad un elettrocardiogramma, non è colpa del Garmin, ma della scala che ti propongono i vari siti sull'asse dell'altitudine.
se lo strumento ti segna +3% e poi -3% nel giro di 10secondi, vuol dire che registra un oscillazione di +/- 10cm in su o in giù... ossia una nullità
 

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
non si può leggere ciò che scrivete...
in pianura vi da fastidio vedere la pendenza ballerina?
ma a voi, in pianura, cosa ve ne frega di vedere a che percentuale di pianura siete?

in merito al grafico che assomiglia ad un elettrocardiogramma, non è colpa del Garmin, ma della scala che ti propongono i vari siti sull'asse dell'altitudine.
se lo strumento ti segna +3% e poi -3% nel giro di 10secondi, vuol dire che registra un oscillazione di +/- 10cm in su o in giù... ossia una nullità


Straquoto, io lo utilizzo da circa un anno e lo ricomprerei altre 1000 volte.


Sent from my iPad using Tapatalk