Vendo tutte le bdc e passo alla mtb ?

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Comprendo che se la bdc non ti dà più sicurezza non è più un divertimento uscire ma sappi che non è che con la mtb non hai più problemi di questo tipo.

Certamente superi facilmente tutti quei piccoli ostcoli (buche, vetri, ecc..) che dovevi evitare con la bdc ma questo significa che devi montare gomme adeguate ; servono dei 28, o meglio 32, semislick o con tassellatura inesistente/ solo sui bordi, che se da un lato danno un comfort e una tenuta impressionante dall'altro non ti permettono di raggiungere e tenere le velocità cui sei abituato con le bora 80...

Vedo ora che ti terrai una bdc e QUESTA è , a mio avviso, un ottima idea o-o

Ti tieni la tua ammiraglia e le affianchi una mtb 29 montata con rigida e gomme adeguate da usare a piacere e soprattutto in inverno quando dischi, posizione e gomme ti possono aiutare parecchio nelle uscite "gelate"


Io ti consiglierei una Niner, non perchè ce l'ho io (anche perchè io sono un fan di specialized :mrgreen:), ma perchè non troverai forcella rigida migliore della Niner RDO...
o-o
Grazie per i validi consigli o-oo-o ..... veramente sto' cercando di esaminare al meglio tutte le possibilità , perchè non è così facile scegliere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Grazie o-oo-o ..... io la definisco la bici che non vedi spesso in giro , quasi unica e proprio sabato mattina mi hanno fatto i complimenti al riguardo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E ci credo che non si veda spesso in giro, soprattutto non si vede quando c'è vento! Cmq esagerata e splendida. Mi aveva avvisato [MENTION=26393]rottweiller[/MENTION]70 che avevi delle alto profilo, ma non pensavo così o-oo-oo-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Infatti ..... ma ha il 30% di possibilità contro il 70% della MTB da 29 o-oo-oo-o

Da quanto scrivo, per l'uso che ne farai, dovresti invertire le due percentuali ;-)

Con la Cx dai priorità all'uso su strada mentre con la 29 dovresti iniziare a guardare con il sorriso anche i tratti sterrati...
Anche i rapporti cambiano sensibilmente, sulla CX hai il classico cambio da strada con la guarnitura "ridotta" mentre sulla Mtb avresti la classica doppia 38-24 o simili (o la tripla al massimo)


Ad essere sincero ogni tanto penso alla CX, più facile replicare l'impostazione della bdc , meglio sui rulli, ecc... ma poi non potrei più fare qualche uscita "cattiva" di XC (già con la rigida son limitato rispetto alla forcella ammortizzata) :mrgreen:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Da quanto scrivo, per l'uso che ne farai, dovresti invertire le due percentuali ;-)

Con la Cx dai priorità all'uso su strada mentre con la 29 dovresti iniziare a guardare con il sorriso anche i tratti sterrati...
Anche i rapporti cambiano sensibilmente, sulla CX hai il classico cambio da strada con la guarnitura "ridotta" mentre sulla Mtb avresti la classica doppia 38-24 o simili (o la tripla al massimo)


Ad essere sincero ogni tanto penso alla CX, più facile replicare l'impostazione della bdc , meglio sui rulli, ecc... ma poi non potrei più fare qualche uscita "cattiva" di XC (già con la rigida son limitato rispetto alla forcella ammortizzata) :mrgreen:
Quindi quasi in linea con il mio pensiero o-oo-oo-o
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Il tema della sicurezza me lo sono posto anch'io.
Stavo pensando di affiancare alla bdc ed ala mtb una bici da cross, da usare di inverno e per fare qualche sterrato.
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ciao Dario :eek::eek: ..... mi hai visto in MTB stamattina ........... sai che le cose le dico e le faccio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ti ho visto sia all'andata che al ritorno ma su che bici stavi non ci ho fatto caso.
Però scusa, secondo me, ad essere pericolosa è la strada non la bdc. Se incontri un deficente ad un semaforo, ti mette sotto anche se stai con la mtb!
Dovresti fare sterrati e sentieri per stare al sicuro [emoji12]