Gare a cronometro 2014

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
173
58
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge
Ciao a tutti, scusate la domanda da niubbio, esiste un calendario di gare crono lombardia-piemonte 2014-2015? ho visto le gare del calendario in prima pagina e sono tutte lontane.Vorrei provare a fare una crono in piano (con la mia bici normale) per divertirmi ma non saprei dove andarla a pescare.Sono tesserato acsi, andrebbe bene la mia tessera o devo farne un'altra diversa?Esistono cronosquadre e se ci sono in quanti minimo ci si deve presentare?Grazie a tutti e buone pedalateo-o
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Ciao a tutti, scusate la domanda da niubbio, esiste un calendario di gare crono lombardia-piemonte 2014-2015? ho visto le gare del calendario in prima pagina e sono tutte lontane.Vorrei provare a fare una crono in piano (con la mia bici normale) per divertirmi ma non saprei dove andarla a pescare.Sono tesserato acsi, andrebbe bene la mia tessera o devo farne un'altra diversa?Esistono cronosquadre e se ci sono in quanti minimo ci si deve presentare?Grazie a tutti e buone pedalateo-o

Allora, basta la tessera Acsi. Crono in Lombardia poche: c'è Formigosa in provincia di Mantova solitamente in agosto e Guardamiglio (LO) corsa ieri e poi qualche crono CSI a Brescia. IN Emilia c'è più densità di gare ma bisogna spostarsi. Per le cronosquadre dipende dal regolamento si va da 3 a 8 elementi a seconda della cronosquadre
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
grazie, comunque mi pare di capire che non c'è un vero e proprio calendario( più che altro per darsi un minimo di preparazione), si vive più giorno per giorno, giusto?o-o
Sono gare abbastanza corte e di tipologia molto simile. C'è poco da preparare. Da aprile a luglio solitamente ci sono le più belle, poi agosto un po' meno e qualche bella corsa poi nel finale di stagione fino a ottobre inoltrato.
Si punta ad essere in forma a maggio, si porta a casa quel che si può, poi ci si riposa ad agosto e poi via con le energie rimaste per il finale di stagione.
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Scusa, mi sono espresso male, più che la preparazione specifica (visto che comunque non ho una bici da crono e sono mediamente scarso) è solo per organizzarsi la giornata, magari con qualche amico.Grazie o-o

Sul sito ciclocolor.com e sul sito dell'Acsi ci sono i calendari gare. Su ciclocolor solitamente mettono le locandine 2/3 settimane prima dell'evento. Credo un periodo sufficiente per potersi organizzareo-o
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
Grande Gabry o-o
Esatto, soprattutto l'ultimo tratto, è pressoché una cronoscalata ... :cry:
Lo vedi che è adattissima ai tuoi mezzi ?

Si parte da Carcare, ed è un continuo falsopiano, inframmezzato da 4 o 5 strappetti, che richiedono potenza, come i Fornelli a Pallare, dopo il laghetto di Romana, e nell'abitato di Pian Sottano, per poi arrivare al .... Gran finale ....

Dapprima si doveva arrivare dal Bar nel rettilineo di Pian Soprano, dove si era giá arrivati nella crono finale del Giro di Savona di 3 o 4 anni fa ...., ma col fatto che c'è la festa del paese, hanno voluto che si arrivasse nella piazza della frazione principale, e così .... arrivo in salita .... VERA ....:wacko:::wacko:

Se ci dovessi ripensare .... Sarebbe una bella gara per riallacciare il filo con le gare nella tua provincia , no ?? o-oo-o

se non sbaglio la crono del giro di savona 2011 era da pallare a piano soprano con arrivo davanti al bar giusto?
percui la prima parte è da carcare a pallare invece dopo il bar quanto è ancora lunga e quanto è salita?
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
se non sbaglio la crono del giro di savona 2011 era da pallare a piano soprano con arrivo davanti al bar giusto?
percui la prima parte è da carcare a pallare invece dopo il bar quanto è ancora lunga e quanto è salita?

Vai sulla sezione "gare amatoriali in Liguria 2014" :
Ho appena postato lì con estrema dovizia di particolari tutti i dettagli.
Spero di vederTi lì domenica 19 ottobre p.v.,
Saluteremo il 2014 con una gran bella Festa di Ciclismo :mrgreen:
Bye o-oo-o
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Le state lucidando le alto profilo e/o le lenticolari per domenica 19 ??

Sarà una gran festa di ciclismo :mrgreen:, un modo bellissimo per salutare il 2014 agonistico e buttar giù piani e idee per il 2015.

Gran finale a caldarroste ... :sbavon::sbavon::sbavon::-P:-P
o-o
Domenica 19 ottobre '14 - Gran Premio del CRONOMETRO - organizzazione BICISTORE Carcare (Sv)
Campionato Regionale Ligure - ACSI -
Cronometro individuale, crono Lui & Lei, CronoCoppie, CronoSquadre con squadre da tre o da quattro, con tempo sul terzo ..
io, vista la difficoltà del finale modificato, sto proponendo di poter inserire anche squadre da 5 con tempo sul terzo.

Il ritrovo sarà dalle h. 7.30 presso il Bar Serena a Pian Soprano di Bormida, dove vi fu più di un arrivo in varie edizioni dei Giri della Provincia di Savona, per intenderci.
La prima partenza sará alle h. 9.30
Si partirà in quest'ordine:
Crono individ. - crono Lui&Lei - CronoCoppie, ed infine cronosquadre,
Con la possibilità di prendere parte a più prove o-o:mrgreen:
Sarà una gran bella Festa di ciclismo : il modo più bello per "salutare agonisticamente" questo 2014 .... o-o:mrgreen:o-o
Dapprima era previsto che si arrivasse a Pian Soprano, dal Bar Serena sede del ritrovo, ma, stante la Festa del Paese, hanno chiesto ed ottenuto che l'arrivo fosse in Piazza della Chiesa a Bormida, dove è arrivata l'ultima tappa del Giro della Provincia di Savona dello scorso anno, per chi l'ha corso così ne ha l'idea ...:cry:
Pertanto il percorso è stato modificato come segue:
Invece di 14,100 km con 141 mt. Di dislivello, saranno 12,850 km con 235 mt. Di dislivello, di cui 84 mt. negli ultimi 1.610 mt.
(Lo so così bene perchè stamattina l'ho fatto due volte, e quattro volte gli ultimi 1,620 km, dalla piazzetta di Pian Sottano alla piazza della Chiesa di Bormida, dove ci aspetteranno le caldarroste e le bancarelle a farci Festa).

Si partirà dalla rotonda della variante del Mulino a CARCARE, di fronte allo stabilimento nuovo della Noberasco, ormai in fase di ultimazione.
CARCARE - Pallare - Fornelli - Romana - Pian Sottano - Bormida Chiesa.
Si parte da Carcare, ed è un continuo falsopiano, inframmezzato da 4 o 5 strappetti, che richiedono potenza, come i Fornelli a Pallare, dopo il laghetto di Romana, e nell'abitato di Pian Sottano, per poi arrivare al .... Gran finale ....

Dapprima si doveva arrivare dal Bar nel rettilineo di Pian Soprano, dove si era giá arrivati nella crono finale del Giro di Savona di 3 o 4 anni fa ...., ma col fatto che c'è la festa del paese, hanno voluto che si arrivasse nella piazza della frazione principale, e così .... arrivo in salita .... VERA ....:wacko:::wacko:


Sono stato abbastanza esaustivo ?????? :):sbavon::cool::cool::friends:... :eek:o-o
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Le state lucidando le alto profilo e/o le lenticolari per domenica 19 ??

Sarà una gran festa di ciclismo :mrgreen:, un modo bellissimo per salutare il 2014 agonistico e buttar giù piani e idee per il 2015.

Gran finale a caldarroste ... :sbavon::sbavon::sbavon::-P:-P
o-o
Domenica 19 ottobre '14 - Gran Premio del CRONOMETRO - organizzazione BICISTORE Carcare (Sv)
Campionato Regionale Ligure - ACSI -
Cronometro individuale, crono Lui & Lei, CronoCoppie, CronoSquadre con squadre da tre o da quattro, con tempo sul terzo ..
io, vista la difficoltà del finale modificato, sto proponendo di poter inserire anche squadre da 5 con tempo sul terzo.

Il ritrovo sarà dalle h. 7.30 presso il Bar Serena a Pian Soprano di Bormida, dove vi fu più di un arrivo in varie edizioni dei Giri della Provincia di Savona, per intenderci.
La prima partenza sará alle h. 9.30
Si partirà in quest'ordine:
Crono individ. - crono Lui&Lei - CronoCoppie, ed infine cronosquadre,
Con la possibilità di prendere parte a più prove o-o:mrgreen:
Sarà una gran bella Festa di ciclismo : il modo più bello per "salutare agonisticamente" questo 2014 .... o-o:mrgreen:o-o
Dapprima era previsto che si arrivasse a Pian Soprano, dal Bar Serena sede del ritrovo, ma, stante la Festa del Paese, hanno chiesto ed ottenuto che l'arrivo fosse in Piazza della Chiesa a Bormida, dove è arrivata l'ultima tappa del Giro della Provincia di Savona dello scorso anno, per chi l'ha corso così ne ha l'idea ...:cry:
Pertanto il percorso è stato modificato come segue:
Invece di 14,100 km con 141 mt. Di dislivello, saranno 12,850 km con 235 mt. Di dislivello, di cui 84 mt. negli ultimi 1.610 mt.
(Lo so così bene perchè stamattina l'ho fatto due volte, e quattro volte gli ultimi 1,620 km, dalla piazzetta di Pian Sottano alla piazza della Chiesa di Bormida, dove ci aspetteranno le caldarroste e le bancarelle a farci Festa).

Si partirà dalla rotonda della variante del Mulino a CARCARE, di fronte allo stabilimento nuovo della Noberasco, ormai in fase di ultimazione.
CARCARE - Pallare - Fornelli - Romana - Pian Sottano - Bormida Chiesa.
Si parte da Carcare, ed è un continuo falsopiano, inframmezzato da 4 o 5 strappetti, che richiedono potenza, come i Fornelli a Pallare, dopo il laghetto di Romana, e nell'abitato di Pian Sottano, per poi arrivare al .... Gran finale ....

Dapprima si doveva arrivare dal Bar nel rettilineo di Pian Soprano, dove si era giá arrivati nella crono finale del Giro di Savona di 3 o 4 anni fa ...., ma col fatto che c'è la festa del paese, hanno voluto che si arrivasse nella piazza della frazione principale, e così .... arrivo in salita .... VERA ....:wacko:::wacko:


Sono stato abbastanza esaustivo ?????? :):sbavon::cool::cool::friends:... :eek:o-o
Quindi è una cronoscalata...la mia specialita direi :rosik::rosik::rosik:. Se riesco vengo a vedere.....per quest'anno, e forse per sempre basta corse...
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Quindi è una cronoscalata...la mia specialita direi :rosik::rosik::rosik:. Se riesco vengo a vedere.....per quest'anno, e forse per sempre basta corse...

NO Lenf,
sono solo gli ultimi 1.610 mt. in salita al 5,3% medio:
da Càrcare a Pallare-Fornelli-Romana-Pian Sottano sono 11,230 km con 151 mt. di dislivello = falsopiano a salire con due o tre strappetti da fare di potenza (o agilità ???)
poi il finale è sì in salita, ma sono 1.610 mt. con 84 mt. di dislivello ....
da fare in .. apnea ... :wacko:
E vieni !!!
Sarebbe un gran bel modo per "chiudere" (che sia il 2014 agonistico, il 2014 a crono oppure, e a maggior ragione ... per "chiudere" con le corse !!!)
Bye o-o
 

dalpo61

Pignone
25 Aprile 2011
208
1
Basaluzzo
Visita sito
Bici
colnago carbitubo + Whistle
Sapete come è il percorso, se vallonato o piano, di Castelletto d'Orba del 05/10, grazie?

se ti riferisci alla crono del 5-10-2014 di Capriata d'Orba (AL): partenza in leggero falsopiano a salire per 100mt ca.; discesa 5-6% di 250-300mt con curva a sx da fare ad alta velocità ma impegnativa; curva a destra e salita di altri 300-350mt che ti riporta alla quota iniziale; 5 km ca. di falsopiano tendenzialmente a salire fino a SanCristoforo;5,5 km di falsopiano leggermente vallonato tendenzialmente a scendere fino all'arrivo.o-o