ROSEbizionismo.....

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
E' stato difficile? Di che materiale ho bisogno?

una volta capito il meccanismo è piuttosto semplice. Ti servono le solite cose, ossia taglia cavi, cavi, terminali e una brugola (mi pare del 5) per rimuovere le guide cavi che passano sotto il movimento centrale. Ti consiglio di legare un pezzo di filo per cucire alla fine del cavo da sostituire, estraendolo il filo da cucito seguirà il percorso del cavo e ti basterà legare ad una estremità il filo nuovo per farlo scorrere fino all'uscita succesiva
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
una volta capito il meccanismo è piuttosto semplice. Ti servono le solite cose, ossia taglia cavi, cavi, terminali e una brugola (mi pare del 5) per rimuovere le guide cavi che passano sotto il movimento centrale. Ti consiglio di legare un pezzo di filo per cucire alla fine del cavo da sostituire, estraendolo il filo da cucito seguirà il percorso del cavo e ti basterà legare ad una estremità il filo nuovo per farlo scorrere fino all'uscita succesiva


apperò, un passo indietro allora.
la mia xeon crs prima versione ha i tubetti interni, con le estremità affogate nel carbonio. Una gran bella comodità, peccato non ci sia più

Fabio
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
nel carbonio i guida cavi sono parte del telaio stesso, nell'alluminio i guida cavi sono dei tubicini in plastica "solidali" con la guaina.
in ogni caso non ti sarà difficile fare sostituzione cavo/guaina

ciao
sergio

Ciao Sergio,
una domanda quanti Nm sono necessari per avvitare il reggisella della Cgf Rose? questo va articolo http://www.rosebikes.it/articolo/rose-6-nm-drehmomentschluessel/aid:407161 andrebbe bene per lo scopo o mi consigli qualche altra cosa?
Grazie per la tua disponibilità
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Grazie, comunque a quanti Nm va stretto il reggisella della Cgf?
ciao

Guarda, io a suo tempo avevo aquistato quella da 6 Nm (avevo chiesto in Germania mi pare) e la uso per reggisella e attacco manubrio.
Ovviamente quella indicata da Sergio è uno strumento piu completo, vedi te.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Guarda, io a suo tempo avevo aquistato quella da 6 Nm (avevo chiesto in Germania mi pare) e la uso per reggisella e attacco manubrio.
Ovviamente quella indicata da Sergio è uno strumento piu completo, vedi te.

Ciao,
grazie per il consiglio, guarda devo usarla solo per il reggisella in carbonio della nuova bici che ho ordinato e sulla mia bici attuale controllo e do una pulita una volta l'anno pertanto penso che quello da 6Nm sia piu' che sufficiente se quella e' la forza con cui devo stringerlo.#
Un saluto