Strano rumore proveniente dal mozzo

michele8998

Novellino
1 Ottobre 2013
47
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Canyon KAT PRO
Salve a tutti,
premesso che non voglio fare nessuna critica a Canyon, che sta "lavorando" al mio caso (sto aspettando che mi indichino la procedura per spedire la ruota o l'intera bici), vorrei capire, con il vostro aiuto, da dove viene il rumore strano che sembra provenire dalla ruota posteriore.

Intanto vi posto un link da cui poter vedere il filmato che ho girato ieri ( http://www.protocol.it/20140929_183835.mp4).
In sostanza si sente un rumore (alzate al max il volume) provenire dalla ruota posteriore (ma non si capisce bene) oltre al classico tic tic di quando la ruota gira a vuoto.
Nel filmato in pratica faccio due prove, nella prima il rumore si sente, nella seconda no. Questo per dire che il rumore non e' sistematico e ha la stessa frequenza della ruota che gira .
Ieri poi ho scoperto che si presenta esclusivamente quando i pedali sono piu' o meno in una certa posizione (pedale destro che si trova piu' avanti e piu' in alto rispetto al sinistro).
La bici è nuova ho fatto solo qualche km giusto per sentire come era. Inizialmente ho pensato al mozzo della ruota posteriore (come ho spiegato a Canyon) ma ieri con il fatto di aver scoperto che il rumore si presenta quando i pedali sono ad una certa posizione mi ha fatto venire il dubbio che non sia quello, ma allora cosa potrebbe essere?
Michele
 

claypaso

Novellino
14 Luglio 2010
61
0
Milano
Visita sito
Bici
Merida Scultura EVO FLX
Io ho avuto lo stesso problema con delle Cosmic Carbone.
In una uscita anche a me faceva rumore, fino a che la ruota si e' bloccata, praticamente era diventata come uno scatto fisso (per fortuna ero quasi fermo, altrimenti mi ammazzavo)

Dopo 10 min di tentativi la ruota si e' sbloccata e ha pure smesso di fare rumore. Non lo ha piu' fatto.....

Degli amici mi hanno detto che potrebbero essere i cuscinetti che erano usciti fuori sede e poi rientrati; devo pero' farla controllare per sicurezza.
 

michele8998

Novellino
1 Ottobre 2013
47
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Canyon KAT PRO
Io ho avuto lo stesso problema con delle Cosmic Carbone.
In una uscita anche a me faceva rumore, fino a che la ruota si e' bloccata, praticamente era diventata come uno scatto fisso (per fortuna ero quasi fermo, altrimenti mi ammazzavo)

Dopo 10 min di tentativi la ruota si e' sbloccata e ha pure smesso di fare rumore. Non lo ha piu' fatto.....

Degli amici mi hanno detto che potrebbero essere i cuscinetti che erano usciti fuori sede e poi rientrati; devo pero' farla controllare per sicurezza.
Si, mi sono convinto che sia quello il problema.
Ho gia' fatto la segnalazione a Canyon il 22 settembre... per ora mi hanno detto che devo aspettare loro prima di inviargliela.
Normale tutto questo tempo ?