Quesito su strano fenomeno

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Ciao a tutti, da un bel pò di tempo avverto uno strano intorpidimento della zona genitale, stessa bici, stessa biomeccanica, stessa FIZIK Arione, .....
non ho dolori/fastidi durante la pedalata ma solo un intorpidimento al rientro durante la doccia.....;nonzo%

Non essendo il solito problema DURANTE la pedalata ho preferito aprire un nuovo Topic....


dimenticavo ho 118 cm di distanza ossa ischiatiche misurate in centro Velosystem
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Vorrei provare una SMP Composit , quella da 129mm anche se l'esperienza di [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] ...;nonzo%

Il fondello? A me n fondello troppo 'stagionato' faceva venire fastidi, mentre uno nuovo e di miglior fattura nulla.

Sulle smp... va a 'qulo', letteralmente... io mi ci trovo bene e non ho alcun fastidio anche standoci seduto in giri di 6-7 ore... un amico dopo un'ora e mezza non ne poteva più, nonostante la usasse già da un po'... o-o
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Vorrei provare una SMP Composit , quella da 129mm anche se l'esperienza di @pecoranera ...;nonzo%
c'avrò fatto 60.ooo km con laevolution,dopo l'operazione mi dava fastidio sulla cicatrice e l'ho cambiata,ma sulla mtb vado con l'avant(piu imbottita)....
se vai forte sto periodo,probabilmente ti" accorci" e scivoli in punta......
detto cio è fine stagione (quasi) e se devi \vuoi cambiare fallo adesso.....
se vuoi provarla(smp evolution),puoi provare la mia...te la presto...:eek:
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Il fondello? A me n fondello troppo 'stagionato' faceva venire fastidi, mentre uno nuovo e di miglior fattura nulla.

Sulle smp... va a 'qulo', letteralmente... io mi ci trovo bene e non ho alcun fastidio anche standoci seduto in giri di 6-7 ore... un amico dopo un'ora e mezza non ne poteva più, nonostante la usasse già da un po'... o-o
cambiato pantaloncini magari,con fondello piu' spesso?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
prova a mettere un paio di gore e poi metti un paio di assos che hanno un ottimo fondello ma molto alto e vedrai che hai anche 4-5 mm di differenza

sì sì, senza dubbio... o-o quello che dicevo io era altra cosa però... ;-) a parità di spessore, la differenza la fa il materiale, la capacità di memoria degli inserti del fondello, ecc... ;-)
 

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
3
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
Da quanto ho capito le tue misure e la bici vanno bene x te quindi ci rimangono 2 opzioni:
1) sella che secondo me ti conviene cambiare (a ricordo mi successe anche a me una cosa del genere)
2) pantaloncini con un differente fondello da quello che usi adesso.
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
c'avrò fatto 60.ooo km con laevolution,dopo l'operazione mi dava fastidio sulla cicatrice e l'ho cambiata,ma sulla mtb vado con l'avant(piu imbottita)....
se vai forte sto periodo,probabilmente ti" accorci" e scivoli in punta......
detto cio è fine stagione (quasi) e se devi \vuoi cambiare fallo adesso.....
se vuoi provarla(smp evolution),puoi provare la mia...te la presto...:eek:

Grazie Dani....io però avendo 118 di distanza ossa ischiatiche prediligerei quella da 129 mm