cardiofrequenzimetro lidl

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
Ciao a tutti...non ridete di me ma lunedì ho comprato un cardio alla lidl da usare sulle bici in cui non ho il polar. Per ora funziona e sono soddisfatto ma malauguratamente ho perso subito lo scontrino per la granzia...non ce un anima pia che lo ha comprato pure lui e mi mandrebbe per mail la copia dello scontrino?
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
ridere per cosa? per vaer comprato dal lidl? ho preso parecchia roba anch'io e non sono rimasto affatto deluso anzi ... certamente hanno un target più cicloturistico che corsaiolo ma molti prodotti sono proprio ben fatti .
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ma tu affidi il tuo cuore ad un cardio da 14 euro ?

Sarà !!!!!!

Io il mio cuore lo valuto un pò di più .......

non lo valuti di più, lo PAGHI di più.
Ed è l'unica differenza!
io ho acquistato diverse cose alla lidl tra cui il ciclocomputer che uso.
Ha cardio, altimetro varie altre funzioni ed è wireless.
A differenza di altri di marca che ho avuto e che hanno altri compagni non perde mai il segnale, i chilometraggi e l'altimetria sono precisi (controllato con altri)
Aveva un problema al cardio e dalla lidl me ne hanno mandato uno nuovo senza pretendere la restituzione di quello vecchio.
Il tutto per la modica cifra di 25 euro!
 
  • Mi piace
Reactions: alominator

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.499
Visita sito
Anche io ne ho uno, l'ho messo sulla bici che ho sui rulli, mi sembra un buon compromesso. Tanto più che alcune marche più blasonate mi hanno dato problemi, Polar ad esempio. Quindi spendi di più ma non è detto che funzioni meglio: le magagne ci sono sempre, anche se affidi il tuo cuore a Polar, per citare un intervento di prima.

Vabbè, nel dubbio io son passato a Suunto e sono soddifatto, però mi sembrava eccessivo un SUUNTO per i rulli.

Quindi ho acquistato il cardio Crivit, però non ha funzionato benissimo. Dopo alcuni mesi la fascia è andata, come fulminata: non dava più segnale, nonostante cambio pila, smanettamenti vari, nulla.

C'è da dire che avevo lo scontrino, ma LIDL restituisce solo entro un mese, oltre quel termine subentra l'assistenza. E dunque, siccome l'acquisto era di maggio, ero fuori con i tempi. Allora mi sono rivolto alla Interquartz.de via mail chiedendo lumi su dove trovare l'assistenza in Italia nella mie zona.

Il risultato: mi spediscono loro la nuova fascia dalla Germania, a casa, spedizione a loro carico, e non hanno voluto vedere nemmeno lo scontrino. E' vero che l'operazione probabilmente costa poco in termini monetari, se tutto il cardio costa 14 €, però c'è da dire che è un ottimo servizio clienti, che supplisce anche alla mancanza di scontrino ;-)
 

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
non lo valuti di più, lo PAGHI di più.
Ed è l'unica differenza!
io ho acquistato diverse cose alla lidl tra cui il ciclocomputer che uso.
Ha cardio, altimetro varie altre funzioni ed è wireless.
A differenza di altri di marca che ho avuto e che hanno altri compagni non perde mai il segnale, i chilometraggi e l'altimetria sono precisi (controllato con altri)
Aveva un problema al cardio e dalla lidl me ne hanno mandato uno nuovo senza pretendere la restituzione di quello vecchio.
Il tutto per la modica cifra di 25 euro!

Probabilmente avete ragione voi, ma sia tu, sia chi scrive dopo di te ha già avuto problemi di funzionalità ed ha dovuto farsi cambiare qualcosa in garanzia.
Il mio funziona da anni senza problemi!
Comunque ognuno i propri soldi li da a chi crede
 

bluesbike

Gregario
18 Aprile 2010
527
10
sul lago Bergamasco
www.ssb-partners.it
Bici
Cinelli Estrada 2010 - Trek 6700 '06
Probabilmente avete ragione voi, ma sia tu, sia chi scrive dopo di te ha già avuto problemi di funzionalità ed ha dovuto farsi cambiare qualcosa in garanzia.
Il mio funziona da anni senza problemi!
Comunque ognuno i propri soldi li da a chi crede

io sono sempre stato un po scettico su certi prodotti e soprattutto su prodotti acquistati da certi rivenditori o catene (come in questo caso)..ma un compagno d'uscite ce l'ha (preso appunto alla lidl) anche se non ricordo il modello..e gli funziona..e mi è anche capitato di confrontarlo con il mio garmin 500..e i valori (di velocità e cadenza) coincidono ..il cardio non saprei...e leggendo qui mi sa che un po quindi devo ricredermi...almeno su questo...
ciao
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ma tu affidi il tuo cuore ad un cardio da 14 euro ?

Sarà !!!!!!

Io il mio cuore lo valuto un pò di più .......
tipico pensiero qualunquista dello stile "se costa poco, vale poco".

Beh, il mio cardio LIDL acquistato nel 2006 ha superato i 40000km in bici e decine di uscite di corsa in montagna, sotto qualsiasi condizione atmosferica...

Ah, l'avevo pagato l'esorbitante cifra di 19,90€ !
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.499
Visita sito
Probabilmente avete ragione voi, ma sia tu, sia chi scrive dopo di te ha già avuto problemi di funzionalità ed ha dovuto farsi cambiare qualcosa in garanzia.
Il mio funziona da anni senza problemi!
Comunque ognuno i propri soldi li da a chi crede

Non si tratta di aver ragione, si tratta di non generalizzare e vedere caso per caso cosa sia successo. Ti porto gli esempi:

Cardio Polar di fascia media: dopo un po', oltre la garanzia ovviamente, ha smesso di funzionare: la frequenza visualizzata era sempre 0, in certi momenti partiva per interferenze e dava 230-250, ma poi si riaddormentava. Ho provato con una nuova fascia, ma niente: bisogna mandarlo in assistenza e spendere (con la spesa già sostenuta della fascia) probabilmente più di quanto costasse il cardio all'inizio. Non era conveniente. E' rimasto in un cassetto.

Cardio Suunto con altimetro di fascia alta: ad un certo punto, fuori garanzia, la fascia ha cominciato a far le bizze. Poi ha smesso di funzionare. Mandata in assistenza e sotituita con una nuova a costo zero, era difettosa la fascia. Ora funziona perfettamente.

Come vedi i problemi ci sono, le cose si rompono, le cose presentano difetti, e l'assistenza provvede, anche nelle grandi marche. Con quanto detto sopra non dico che Polar non sia affidabile, dico che c'erano dei modelli che la stessa Polar ha riconosciuto come difettosi, e che poi sono riusciti sul mercato riveduti e corretti (penso alla prima serie 100 da bici).

Quindi prima di dire che il cardio in questione è di poco valore (forse lo è per il valore commerciale) bisognerebbe analizzare la casistica. Nel mio caso penso che con una fascia nuova risolverò il problema, da altri ho sentito dire che questi modelli non hanno guarnizioni proprio a tenuta ermetica, e questo a lungo andare, col sudore o la pioggia, può causare problemi e l'inutilizzo. Ecco, questa è una critica pertinente. Però se ci pensi un o-ring o guarnizione di maggior spessore per la fascia si trova, basta sostituirla e probabilmente la tenuta sarà migliore. SUUNTO nel suo manuale infatti dice che per garantire la tenuta è meglio al cambio della pila cambiare anche l'o-ring.

Il prezzo non sempre fa il valore di una cosa, mentre è vero il contrario.
 
Ultima modifica:

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Ma tu affidi il tuo cuore ad un cardio da 14 euro ?

Sarà !!!!!!

Io il mio cuore lo valuto un pò di più .......

Addirittura "AFFIDARE" :asd: manco fosse un "PACEMAKER" con defribrillatore incorporato! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Semmai dovesse rompersi o funzionare male, almeno non ha speso decine o centinaia di euro:wacko:, tanto pure quelli a volte vanno in tilt.
Dai che per divertirsi va più che bene!o-o
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Scusate ma leggendo sul sito non mi sembra parli di altimetro o sensori wireless per fare da contachilometri alla bici, sbaglio?
quello che ho preso io è un modello "evoluto" costava infatti 25 euro non 15.
Era sistemato in una teca di vetro e per averlo bisognava chiedere alle commesse.
é anche ben siggillato, ci ho pedalato sotto vari diluvi e ha sempre funzionato.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Probabilmente avete ragione voi, ma sia tu, sia chi scrive dopo di te ha già avuto problemi di funzionalità ed ha dovuto farsi cambiare qualcosa in garanzia.
Il mio funziona da anni senza problemi!
Comunque ognuno i propri soldi li da a chi crede
Tutto ciò che acquistaiamo può essere sogetto a problemi, i varfi polar, sigma, garmin,vdo, etc non ne sono esenti.
L'importante è l'assistenza!
Il mio oltre ad averlo pagato poco mi è stato sostituito senza battere ciglio e gratuitamente!
Lo uso da qualche anno e non sento la necessità di cambiarlo con qualcosa di marca nota visto che dopo la sostituzione ha sempre funzionato perfettamente!
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Non si tratta di aver ragione, si tratta di non generalizzare e vedere caso per caso cosa sia successo. Ti porto gli esempi:

Cardio Polar di fascia media: dopo un po', oltre la garanzia ovviamente, ha smesso di funzionare: la frequenza visualizzata era sempre 0, in certi momenti partiva per interferenze e dava 230-250, ma poi si riaddormentava. Ho provato con una nuova fascia, ma niente: bisogna mandarlo in assistenza e spendere (con la spesa già sostenuta della fascia) probabilmente più di quanto costasse il cardio all'inizio. Non era conveniente. E' rimasto in un cassetto.

Cardio Suunto con altimetro di fascia alta: ad un certo punto, fuori garanzia, la fascia ha cominciato a far le bizze. Poi ha smesso di funzionare. Mandata in assistenza e sotituita con una nuova a costo zero, era difettosa la fascia. Ora funziona perfettamente.

Come vedi i problemi ci sono, le cose si rompono, le cose presentano difetti, e l'assistenza provvede, anche nelle grandi marche. Con quanto detto sopra non dico che Polar non sia affidabile, dico che c'erano dei modelli che la stessa Polar ha riconosciuto come difettosi, e che poi sono riusciti sul mercato riveduti e corretti (penso alla prima serie 100 da bici).

Quindi prima di dire che il cardio in questione è di poco valore (forse lo è per il valore commerciale) bisognerebbe analizzare la casistica. Nel mio caso penso che con una fascia nuova risolverò il problema, da altri ho sentito dire che questi modelli non hanno guarnizioni proprio a tenuta ermetica, e questo a lungo andare, col sudore o la pioggia, può causare problemi e l'inutilizzo. Ecco, questa è una critica pertinente. Però se ci pensi un o-ring o guarnizione di maggior spessore per la fascia si trova, basta sostituirla e probabilmente la tenuta sarà migliore. SUUNTO nel suo manuale infatti dice che per garantire la tenuta è meglio al cambio della pila cambiare anche l'o-ring.

Il prezzo non sempre fa il valore di una cosa, mentre è vero il contrario.

Si, hai pienamente ragione. Io, ad esempio, c'ho da circa tre anni un polar cs100 con fascia cardio ed ho notato che in un particolare punto del percorso (c'è un'autocarrozzeria ed un cavo telefonico che attraversa la strada) va da solo in pausa e dopo qualche secondo riprende con velocità e cardio da zero fino a raggiungere i valori esatti. Alcune volte, in particolare quando la fascia non è stretta per bene, il cardio segna 238 battiti/min per poi ritornare normale. Oramai sono abituato a questi difetti, però non è accettabile da un'azienda ritenuta tra le migliori in campo. Con questo voglio dire che preferirei molto di più il cardio della Lidl al mio: perché funziona bene, ha più funzioni e costa decisamente meno... e se dopo, scaduta la garanzia, dovesse rompersi lo butti e ne prendi un altro.o-o
 

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
Ma tu affidi il tuo cuore ad un cardio da 14 euro ?

Sarà !!!!!!

Io il mio cuore lo valuto un pò di più .......

Libero di pensarla come vuoi ma non credere che un cardio della lidl segni i battiti in maniera diversa del mio polar...(con il quale ho spesso problemi)
kmq lo ho preso perche mi serviva per fare rulli e le uscite in inverno perche sul muletto uso un altro contakm.
 

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
Anche io ne ho uno, l'ho messo sulla bici che ho sui rulli, mi sembra un buon compromesso. Tanto più che alcune marche più blasonate mi hanno dato problemi, Polar ad esempio. Quindi spendi di più ma non è detto che funzioni meglio: le magagne ci sono sempre, anche se affidi il tuo cuore a Polar, per citare un intervento di prima.

Vabbè, nel dubbio io son passato a Suunto e sono soddifatto, però mi sembrava eccessivo un SUUNTO per i rulli.

Quindi ho acquistato il cardio Crivit, però non ha funzionato benissimo. Dopo alcuni mesi la fascia è andata, come fulminata: non dava più segnale, nonostante cambio pila, smanettamenti vari, nulla.

C'è da dire che avevo lo scontrino, ma LIDL restituisce solo entro un mese, oltre quel termine subentra l'assistenza. E dunque, siccome l'acquisto era di maggio, ero fuori con i tempi. Allora mi sono rivolto alla Interquartz.de via mail chiedendo lumi su dove trovare l'assistenza in Italia nella mie zona.

Il risultato: mi spediscono loro la nuova fascia dalla Germania, a casa, spedizione a loro carico, e non hanno voluto vedere nemmeno lo scontrino. E' vero che l'operazione probabilmente costa poco in termini monetari, se tutto il cardio costa 14 €, però c'è da dire che è un ottimo servizio clienti, che supplisce anche alla mancanza di scontrino ;-)


anche il mio è della crivit e se mi dici che lo sostituiscono anche senza scontrino sono contento....kmq costa 15 euro scarsi e gli danno 5 anni di garanzia...se mi si rompe perche dovrei buttarlo quando possono sostituirmelo?