Portabici thule e forcelle in carbonio

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
ah grazie, non mi ero accorto fosse un nuovo link.
Effettivamente, qui non c'è scritto niente.

Lo prendo, è deciso. Ciao!
In verità io ne ho presi 2 di thule 561. Considera che ci ho fatto 2 volte Roma-Brindisi-Roma e non ho avuto alcun problema.

CMQ ti consiglio di prendere anche:
- borsa portaruota
- questi [url]http://www.autoricambisanmauro.it/it/accessori-portabici/1716-thule-adattatore-per-ruota-9772-confezione-da-2-pezzi-7313020041377.html[/URL]
- telo protettivo [url]http://www.gambacicli.com/it/gist-protezione-bici-1.html[/URL]

ciao

killian
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C


Di borse portaruota ne avrei due, semplici ma nuove di zecca (mai aperte nemmeno le confezioni), che erano i gadget di una granfondo di un po' di anni fa. Il "tendalino", invece, mi alletta parecchio e credo che provvederò.
Grazie ancora.
Buone pedalate, confidando in un agosto un po' più caldo e asciutto.
Ciao!
 

supermossss

Novellino
25 Aprile 2016
45
1
Novara
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SL 9.0 AERO
mi ha chiamato questa mattina il servizio THULE al quale avevo inviato una domanda.

Mi han detto che con forcella e forcellino in carbonio non va bene in quanto prevedono un materiale diverso dal carbonio per il forcellino :wacko:
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ciao, anche io ho acquistato da poco un Elite San Remo. Faccio una domanda forse sciocca: le bici (fissate sulla forcella e sulla ruota posteriore) vanno trasportate con la bici che guarda in avanti, indietro, o è indifferente ?

Grazie

io ci porto su un Elite San Remo una Canyon con forcella in carbonio, non guido di certo piano, ma mai avuto problemi onestamente...

anzi, è il metodo a mio avviso meno impattante.
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Ciao, anche io ho acquistato da poco un Elite San Remo. Faccio una domanda forse sciocca: le bici (fissate sulla forcella e sulla ruota posteriore) vanno trasportate con la bici che guarda in avanti, indietro, o è indifferente ?

Grazie

Dipende,io per esempio sulla mia auto la trasporto col manubrio che guarda dietro perché se la mettessi al contrario non riuscirei ad aprire il portellone in quanto lo spoiler presente andrebbe ad impattare nel portabici.
 

Renem

Pignone
10 Ottobre 2014
168
3
Provincia di Novara
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
mi ha chiamato questa mattina il servizio THULE al quale avevo inviato una domanda.

Mi han detto che con forcella e forcellino in carbonio non va bene in quanto prevedono un materiale diverso dal carbonio per il forcellino :wacko:
Chiedo scusa..... Il forcellino è la parte finale della forcella? Dove si innesta il bloccaggio?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

supermossss

Novellino
25 Aprile 2016
45
1
Novara
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SL 9.0 AERO
Ciao, anche io ho acquistato da poco un Elite San Remo. Faccio una domanda forse sciocca: le bici (fissate sulla forcella e sulla ruota posteriore) vanno trasportate con la bici che guarda in avanti, indietro, o è indifferente ?

Grazie

ti direi che non ci dovrebbe essere un senso di marcia obbligato, tanto è vero che chi trasporta più bici tende ad alternare l'orientamento delle bici
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
io ci porto su un Elite San Remo una Canyon con forcella in carbonio, non guido di certo piano, ma mai avuto problemi onestamente...

anzi, è il metodo a mio avviso meno impattante.
riprendo la discussione in quanto anche io trasporto la mia bdc in carbonio su elite san remo, nessun problema ovviamente.

Che poi la Thule sulle istruzioni scriva di non farlo sarà un modo per pararsi il culo in caso di eventuali danni...

Ma semplicemente basta ragionarci un attimo, la forcella è la parte della bici più esposta a sollecitazioni nell'utilizzo in strada, se scendo ai 70 km/h in discesa e prendo una buca direi che subisco un impatto di certo superiore a qualsiasi condizione di trasporto in auto... Dovete spiegarmi cosa cambia fissare la forcella sulla ruota rispetto a fissarla sul portabici...

Inoltre, a mio avviso, è molto peggio il portabici da tetto che prevede il fissaggio a morsa su tubo obliquo, ecco quello si credo non sia fatto per reggere quel tipo di sollecitazioni da "compressione".
Sono giunto quindi alla conclusione che il trasporto mediante fissaggio a forcella è il più sicuro, chiaramente è opportuno evitare di farci un rally con la bici sopra :D

Poi, per quanto mi riguarda, quando cambierò auto ne prenderò una in grado di contenere all'interno almeno un paio di bici in piedi
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
riprendo la discussione in quanto anche io trasporto la mia bdc in carbonio su elite san remo, nessun problema ovviamente.

Che poi la Thule sulle istruzioni scriva di non farlo sarà un modo per pararsi il culo in caso di eventuali danni...

Ma semplicemente basta ragionarci un attimo, la forcella è la parte della bici più esposta a sollecitazioni nell'utilizzo in strada, se scendo ai 70 km/h in discesa e prendo una buca direi che subisco un impatto di certo superiore a qualsiasi condizione di trasporto in auto... Dovete spiegarmi cosa cambia fissare la forcella sulla ruota rispetto a fissarla sul portabici...

Inoltre, a mio avviso, è molto peggio il portabici da tetto che prevede il fissaggio a morsa su tubo obliquo, ecco quello si credo non sia fatto per reggere quel tipo di sollecitazioni da "compressione".
Sono giunto quindi alla conclusione che il trasporto mediante fissaggio a forcella è il più sicuro, chiaramente è opportuno evitare di farci un rally con la bici sopra :D

Poi, per quanto mi riguarda, quando cambierò auto ne prenderò una in grado di contenere all'interno almeno un paio di bici in piedi



sono d'accordissimo con te .
 

angelo_78

Novellino
9 Novembre 2016
44
0
Visita sito
Bici
cannondale caad3
Ciao a tutti devo comprare i portabici e fino ad oggi pomeriggio non avevo dubbi essendo convinto dei thule outride con attacco forcella, se non fino a quando il rivenditore mi ha iniziato a fare un discorso dove sostiene che quel tipo di attacco x le bici in carbonio é rischioso in quanto ha molte sollecitazioni x un telaio in carbonio e secondo lui é meglio quello dove si lasciano entrambe le ruote e ha il braccio per il telaio ( modello thule freeride).
Ora sono molto indeciso e quindi chiedo a voi un cosiglio su quale acquistare.
Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ciao a tutti devo comprare i portabici e fino ad oggi pomeriggio non avevo dubbi essendo convinto dei thule outride con attacco forcella, se non fino a quando il rivenditore mi ha iniziato a fare un discorso dove sostiene che quel tipo di attacco x le bici in carbonio é rischioso in quanto ha molte sollecitazioni x un telaio in carbonio e secondo lui é meglio quello dove si lasciano entrambe le ruote e ha il braccio per il telaio ( modello thule freeride).
Ora sono molto indeciso e quindi chiedo a voi un cosiglio su quale acquistare.
Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ciao a me pare una cagxxa, l'altro portabici costa di +?