Nuovi pedali bianchi via nirone

lucacarli

Novellino
13 Giugno 2017
18
0
Visita sito
Bici
in arrivo
Ciao, ho da poco comprato la mia prima bdc quindi ho scelto di procedere con calma e cominciare con pedali flat, ora mi sento un po' più sicuro e vorrei acquistare dei pedali "con gli attacchi".
Sicuramente qualcuno si sarà trovato nella mia situazione e volevo sapere se avete dei consigli su marche/modelli.
Ovviamente non cerco dei pedali top class ma un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Grazie a tutti 🍻
 

fr4nkU

Novellino
3 Giugno 2017
87
20
Genova
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 7
Ciao, ho da poco comprato la mia prima bdc quindi ho scelto di procedere con calma e cominciare con pedali flat, ora mi sento un po' più sicuro e vorrei acquistare dei pedali "con gli attacchi".
Sicuramente qualcuno si sarà trovato nella mia situazione e volevo sapere se avete dei consigli su marche/modelli.
Ovviamente non cerco dei pedali top class ma un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Grazie a tutti 🍻

Dipende se scendi anche dalla bici e ti fai due passi o no . Io che preferisco avere la comodità di poter camminare senza distruggere le tacchette ho scelto dei pedali Shimano A520 + scarpe Shimano M89 , che hanno la suola abbastanza rigida ma comunque comode una volta sceso dalla bici .
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.462
8.067
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se cerchi pedali corsa, i soliti Keo; se invece vuoi camminare, pedali SPD o anche quelli "double use", SPD da una parte e flat dall'altra. Esistono scarpe Shimano (le trovi anche dal Deca) predisposte sia per le tacchette corsa che per quelle SPD, e sono scarpe "tipo corsa", quindi leggere . ma non adatte a camminare
 

lucacarli

Novellino
13 Giugno 2017
18
0
Visita sito
Bici
in arrivo
Ciao,
in realtà stavo cercando qualcosa da usare solamente quando sono in sella, al massimo per fare pochissimi metri.
Quindi cerco più che altro la comodità mentre pedalo
 

lucacarli

Novellino
13 Giugno 2017
18
0
Visita sito
Bici
in arrivo
se cerchi pedali corsa, i soliti Keo; se invece vuoi camminare, pedali SPD o anche quelli "double use", SPD da una parte e flat dall'altra. Esistono scarpe Shimano (le trovi anche dal Deca) predisposte sia per le tacchette corsa che per quelle SPD, e sono scarpe "tipo corsa", quindi leggere . ma non adatte a camminare


Infatti avevo proprio visto quelli, sai consigliarmi qualche modello?
grazie
 

lucacarli

Novellino
13 Giugno 2017
18
0
Visita sito
Bici
in arrivo
Alla fine leggendo varie recensioni in giro e leggendo altri post sul forum di acquistare i look race keo 2 max.

Una domanda da sciocco novizio:cry: tutte le scarpe sono compatibili con questi pedali oppure ci sono differenze di qualche genere?
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Alla fine leggendo varie recensioni in giro e leggendo altri post sul forum di acquistare i look race keo 2 max.

Una domanda da sciocco novizio:cry: tutte le scarpe sono compatibili con questi pedali oppure ci sono differenze di qualche genere?

tutte le scarpe da corsa (3 buchi), tranne quelle che sono fatte apposta per i pedali speedplay (4 buchi)