18ª Tappa 2017: Briançon / Izoard 179.5KM

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
Domani Froome sarà attaccato da più fronti sull'Izoard e Landa sarà chiamato a chiudere su tutti, difficilmente ci saranno le condizioni per lui per vincere è invece probabile che Froome con questo stato di forma tenga e che alla fine si prenda la tappa regina.
Ovviamente spero in un colpo di coda di Aru, ma sinceramente non lo vedo favorito.
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Froome non ha bisogno di nessuno per chiudere gli attacchi, nella tappa di ieri ha sempre chiuso gli attacchi di Bardet in prima persona semplicemente aumentando frequenza di pedalata e nemmeno impegnandosi più di tanto
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
domani ho paura che non capitera' nulla....le posizioni se le giocherano a cronometro......Aru ha perso il podio.......solo un miracolo potrebbe cambia il podio attuale...bisogna solo vedere chi fa' secondo e chi terzo tra Bardet e Uran

anche secondo me, non vedo nessuno in grado di impensierire Froome oggi a meno che a Landa non si chiuda la vena :mrgreen:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
anche secondo me, non vedo nessuno in grado di impensierire Froome oggi a meno che a Landa non si chiuda la vena :mrgreen:

io fossi in lui.....staccherei la radio e quando mancano 5 km parto poi vediamo cosa dice il cronometro.....tanto Froome sa' cavarsela da solo......tutto al piu' lo segue.......ma almeno il podio andrei a prendermelo
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
io fossi in lui.....staccherei la radio e quando mancano 5 km parto poi vediamo cosa dice il cronometro.....tanto Froome sa' cavarsela da solo......tutto al piu' lo segue.......ma almeno il podio andrei a prendermelo

Figurati, se fa una cosa del genere la sky, dal satellite, gli capottano il cambio elettronico e glielo bloccano sul 53-11, un po' come quando alla Ferrari per paura che Irvine vincesse il mondiale al posto di Schumy, arrivava al pit stop e c'erano solo 3 ruote :mrgreen:
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Oggi pronostico un nome su tutti, Uran.
Non hai mai perso un colpo, oggi vince la tappa e si giocano tutto alla crono con Froom.
Se oggi prende l'abbuono può succedere di tutto, 20 secondi non sono nulla.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Oggi pronostico un nome su tutti, Uran.
Non hai mai perso un colpo, oggi vince la tappa e si giocano tutto alla crono con Froom.
Se oggi prende l'abbuono può succedere di tutto, 20 secondi non sono nulla.

Non ha mai perso un colpo è vero ma non ha mai nemmeno fatto un attacco serio e mi pare difficile dare a froome oggi un distacco talmente ampio da vincere il Tour...
Se la Sky arriva ai piedi dell'Izoard con Landa Nieve e Kwiatkowski allora fare distacchi importanti sarà difficile .
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Non ha mai perso un colpo è vero ma non ha mai nemmeno fatto un attacco serio e mi pare difficile dare a froome oggi un distacco talmente ampio da vincere il Tour...
Se la Sky arriva ai piedi dell'Izoard con Landa Nieve e Kwiatkowski allora fare distacchi importanti sarà difficile .
Io dico che oggi Uran ci prova.
Vedremo o-o
Aru oggi salta. :mrgreen:
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
mah tenete conto che domani come prima salita seria fanno il Vars che è facile, solo gli ultimi 5km sono un po' più impegnativi con pendenze tra l'8 e il 10%, poi l'Izoard da Guillestre è abbastanza regolare con un bel fondovalle di circa 15km con pendenze tra l'1 e il 4% e poi si gira a sinistra (a destra si va per l'Agnello) e si comincia a salire seriamente ma il 10% non lo vedi mai se non uscendo da Brunissard per circa 700-800m. Per il resto siamo su pendenze intorno al 7-8-9% con alcuni tratti dove si può rifiatare tanto tipo la Caisse Deserte.

La vedo una salita gestibilissima da parte di Froome e da parte dell'intera Sky che probabilmente arriverà ancora a Guillestre in blocco a meno che l'unico che ha qualche uomo (ovvero Bardet) non faccia fare un ritmo assurdo ai suoi dall'inizio.

non vedo sinceramente possibilità di recupero su Froome, secondo me si limiteranno a scornarsi Uran-Bardet-Aru per giocarsi il podio. non vedo nemmeno terreno per qualche "imboscata" prima del Vars...

non mi stupirei se arrivassero ancora in 6-7 alla caisse deserte e si giocassero tutto negli ultimi 2km.

Concordo in pieno, nonostante sia proclamata come una tappa difficile secondo me non ci sarà spazio per fare gran selezione, le due salite sono ampiamente gestibili, non lunghissime e senza pendenze importanti. Se la Sky come consuetudine piazza tre uomini davanti (oltre Frome) a tirare il gruppo con un buon ritmo, non lascerà spazio ad eventuali attacchi e gli uomini di classifica (se avranno ancora un minimo di forza per provarci) potranno scornarsi solo agli ultimi km dell'Izoard.
Potrebbe forse essere la giornata di qualche outsider, ma devono partire da lontano ed accumulare un buon vantaggio prima dell'attacco dell'Izoard, ove la Sky imporrà un ritmo infernale e potrebbe rientrare su eventuali uomini davanti.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
il tour ormai deve decidere solo chi sarà secondo e terzo.
Aru è fuori dal podio e penso che oggi paghi ancora la discesa di ieri.
Froome ha vinto con merito (e tanta squadra).
Personalmente spero arrivi secondo Uran, ma non credo che oggi succederà nulla, il 2° posto se lo giocano alla cronometro.
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
il tour ormai deve decidere solo chi sarà secondo e terzo.
Aru è fuori dal podio e penso che oggi paghi ancora la discesa di ieri.
Froome ha vinto con merito (e tanta squadra).
Personalmente spero arrivi secondo Uran, ma non credo che oggi succederà nulla, il 2° posto se lo giocano alla cronometro.
Aspettiamo che finisca la tappa
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.115
16.961
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il ciclismo moderno è palloso, punto.

Concordo...la colpa è dell'elettronica che ha rovinato parecchi sports. Ha tolto il "manico" sulle due ruote a motore(solo il cross ancora tiene), l'istinto nel ciclismo, etcetcetc...per non parlare della F1.



forse questo "pallosismo" è anche "merito" dei maggiori controlli, o almeno, mi illudo che una causa sia questa.

prestazioni stile Morzine 2006 per fortuna non sono più realizzabili (anche se lì per lì ammetto che mi esaltai parecchio per quella tappa)

le differenze son minime. tutti possono allenarsi al meglio, mangiare al meglio, recuperare al meglio, avere mezzi super tecnologici, staff preparatissimi....

credo che oggi si vinca su organizzazione (dagli stage, agli allenamenti, alle gare, alla squadra...), oltre che al mix gambe/testa/fortuna

la pressapochizzazione oggi non è più ammessa
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.115
16.961
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
se esistesse il premio "gregariato" penso lo vincerebbe, a mani basse, e ad onorem Landa

encomiabile, e non solo in questo Tour.
nel Giro del 2015 ne aveva più di tutti in salita (ora verro' ovviamente subissato di critiche.....:mrgreen:) e si mise a disposizione di Aru e di cio' che diceva Martinelli

quest'anno al Tour idem. sembra aver una marcia in più di tutti in salita, ed accantona le proprie ambizioni personali per star al fianco di Froome.

in entrambi i casi era a fine contratto.

incroci le dita, e spero che il prossimo anno al Giro vada tutto bene, e non debba "rimediare" facendo il gregario di Quintana al Tour

poi magari oggi stacca tutti in salita, e mi zittisce per bene :mrgreen:
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
se esistesse il premio "gregariato" penso lo vincerebbe, a mani basse, e ad onorem Landa

encomiabile, e non solo in questo Tour.
nel Giro del 2015 ne aveva più di tutti in salita (ora verro' ovviamente subissato di critiche.....:mrgreen:) e si mise a disposizione di Aru e di cio' che diceva Martinelli

quest'anno al Tour idem. sembra aver una marcia in più di tutti in salita, ed accantona le proprie ambizioni personali per star al fianco di Froome.

in entrambi i casi era a fine contratto.

incroci le dita, e spero che il prossimo anno al Giro vada tutto bene, e non debba "rimediare" facendo il gregario di Quintana al Tour

poi magari oggi stacca tutti in salita, e mi zittisce per bene :mrgreen:

Speriamo nell'anarchismo di Landa:mrgreen: