Consiglio bici da corsa

rstanch

Pignone
23 Aprile 2017
118
7
Visita sito
Bici
KTM ibrida
Salve sono nuovo di questo mondo

Sto girando con una bici ibrida gruppo shimano lx 9v 50/40/32.

Mi trovo discretamente bene con tutti i limiti Della bici su descritta.

Mi manca il manubrio curvo della bici. Sono sempre nella stessa posizione:eek:

Non ho grosso budget...
T
Ho trovato queste bici

http://www.subito.it/biciclette/mer...-bici-da-corsa-original-pescara-213480916.htm Cambio mirage 9v sembrerebbe ben tenuta

http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-hunter-hill-alluminio-leggero-l-aquila-213831860.htm


Che dite miglioro? O ci guadagno solo il manubrio? Potrei provare a risparmiare e a cercare qualcos'altro tra qualche mese...


Voi che fareste?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.098
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
da quel che si vede dalle foto, sono di due misure decisamente diverse: la seconda è molto più grande.
è impossibile che ti vadano bene tutte e due.
per prima cosa, cerca di capire quali sono le misure per te ideali, e cerca una bici che abbia quelle misure.

ps: nel primo annuncio, il marchio "Pinarello" che è citato non c'entra nulla con la bici.
 

rstanch

Pignone
23 Aprile 2017
118
7
Visita sito
Bici
KTM ibrida
da quel che si vede dalle foto, sono di due misure decisamente diverse: la seconda è molto più grande.
è impossibile che ti vadano bene tutte e due.
per prima cosa, cerca di capire quali sono le misure per te ideali, e cerca una bici che abbia quelle misure.

ps: nel primo annuncio, il marchio "Pinarello" che è citato non c'entra nulla con la bici.

Be qualche info sugli annunci c'è ...

La prima monta mirage 9 V

La seconda ultegra 9v

Lo so che dovrei vedere prima la tg ... ma prima volevo capire se qualcuno di voi le conosce o le hai mai viste e provate. Ovviamente i proprietari dicono che è perfetta X me (sono alto 176).

Non ho mai avuto una bici da corsa di 15 anni fa ... non ho mai avuto una bici da corsa.

Queste quanti anni avranno?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.098
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Be qualche info sugli annunci c'è ...

La prima monta mirage 9 V

La seconda ultegra 9v

Lo so che dovrei vedere prima la tg ... ma prima volevo capire se qualcuno di voi le conosce o le hai mai viste e provate. Ovviamente i proprietari dicono che è perfetta X me (sono alto 176).

Non ho mai avuto una bici da corsa di 15 anni fa ... non ho mai avuto una bici da corsa.

Queste quanti anni avranno?

la seconda ad occhio mi sembra decisamente troppo grande.
per l'età, ti posso solo dire che il Mirage 9v (gruppo di livello basso) è stato prodotto dal 1998 al 2006, mentre l'Ultegra 9v (gruppo di livello medio-alto) dal 1997 al 2004.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la taglia è la prima cosa nella ricerca di un usato, anche xkè specie bici di alu entrylevel sono praticamente tutte uguali sfido il ciclista più esperto a notare differenze di guida apprezzabili

io direi di aspettare l'autunno visto che hai già una bici in questo periodo tutti sono alla ricerca di bici e chi vende prova più a fare il furbo, in autunno invece è facile avere sconti xkè vuole monetizzare qualcosa anzikè avere una bici tra i piedi per un altro inverno, vale anche x i negozi

, per cambiare pozione monta le appendici

https://www.ilovebike.it/it/appendici-manubrio/
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Ciao, se è della tua taglia e ben tenuta io un occhio alla seconda lo darei, con 250 euro si trovano bici di quel periodo, l'ultegra non è male.
si tratta però di una bici che può avere due difetti per un principiante:
1)- rapporti molto duri.
2)- bici scomoda, frullachiappe.
ciao,
Luigi
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.462
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
la seconda è per giocatori di pallacvanestro... la prima può andare, ma il tono dell'annuncio è strano, uno che vende una bici di quell'età dicendo che è "mai usata" non mi ispira molta fiducia. Però il prezzo è ok, se non ci sono lavori da fare per cominciare a pedalare. Su quella cifra non troverai niente di diverso in autunno.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la seconda è per giocatori di pallacvanestro... la prima può andare, ma il tono dell'annuncio è strano, uno che vende una bici di quell'età dicendo che è "mai usata" non mi ispira molta fiducia. Però il prezzo è ok, se non ci sono lavori da fare per cominciare a pedalare. Su quella cifra non troverai niente di diverso in autunno.

si vedo che è usato, c'è il segno sulle pedivelle delle scarpette, forse non l'ha mai usata lui ma qualcuno l'avrà usata
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Salve sono nuovo di questo mondo

Sto girando con una bici ibrida gruppo shimano lx 9v 50/40/32.

Mi trovo discretamente bene con tutti i limiti Della bici su descritta.

Mi manca il manubrio curvo della bici. Sono sempre nella stessa posizione:eek:

Non ho grosso budget...
T
Ho trovato queste bici

http://www.subito.it/biciclette/mer...-bici-da-corsa-original-pescara-213480916.htm Cambio mirage 9v sembrerebbe ben tenuta

http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-hunter-hill-alluminio-leggero-l-aquila-213831860.htm


Che dite miglioro? O ci guadagno solo il manubrio? Potrei provare a risparmiare e a cercare qualcos'altro tra qualche mese...


Voi che fareste?

se il tuo budget è quello lascia stare i residuati di 15-20 anni fa e vai alla decathlon
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.462
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se il tuo budget è quello lascia stare i residuati di 15-20 anni fa e vai alla decathlon

francamente con quel budget molto meglio una bici di 20 anni fa (se in buone condizioni, ovvio) che quello che puoi comperare al Decathlon con quel prezzo, ammesso che esista. Poi se fanno una svendita con sconti al 50% è un'altra storia, ma mi sembra difficile. Semmai il consiglio può essere di cercare qualcosa di 25 anni, cioé in acciaio (che invecchia meglòio) invece che in alluminio... o di giocare al totocalcio per aumentare il budget
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sotto le 300 euro non so cosa si possa trovare alla Decathlon. Io pedalo su un residuato del 2004 acquistato NOS e mi diverto alla grande!
ciao��

francamente con quel budget molto meglio una bici di 20 anni fa (se in buone condizioni, ovvio) che quello che puoi comperare al Decathlon con quel prezzo, ammesso che esista. Poi se fanno una svendita con sconti al 50% è un'altra storia, ma mi sembra difficile. Semmai il consiglio può essere di cercare qualcosa di 25 anni, cioé in acciaio (che invecchia meglòio) invece che in alluminio... o di giocare al totocalcio per aumentare il budget

io non ho detto che in generale sia meglio il decathlon piuttosto che una bici vecchia ma che per chi scrive, che evidentemente non ha esperienza, sia la soluzione migliore

le bdc vecchie hanno problemi, hanno parti usurabili ed usurate, rapporti duri ecc in più c'è il problema taglia: se uno non ha esperienza rischia di spenderci il doppio per sistemarla e, magari, avere comunque rapporti difficili da gestire per iniziare e una taglia cannata (basta vedere gli annunci postati)
 

rstanch

Pignone
23 Aprile 2017
118
7
Visita sito
Bici
KTM ibrida
Vi ringrazio tutti x i consigli. Ho letto con molta attenzione. Mi pare di capire che la seconda sia da escludere xchè troppo grande. A questo punto mi chiedo se la mia disponibilità della misura giusta (vi allego la foto). Ho provato ad allungare la pipa e sembrerebbe andare meglio. Prima mi sentivo un po' corto e spesso mi si addormentavano i palmi Delle mani.

Sulla seconda forse ci siamo sulla misura. Il proprietario dice di averla ricevuta in regalo nel 2015 usata ma ci ha fatto pochi giri. Siceramente speravo che qualcuno la conoscesse. Si parla di una Bianchi che dovrebbe essere un marchio conosciuto.

Mi sono approcciato da poco e sono in cerca di consigli. Potrei anche alzare il budget ma davvero nn so cosa cercare.
 

Allegati

  • IMG_20170710_195049.jpg
    IMG_20170710_195049.jpg
    198,7 KB · Visite: 60
  • IMG_20170710_195040.jpg
    IMG_20170710_195040.jpg
    218,3 KB · Visite: 63
Ultima modifica:

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Ciao, per la taglia è importante la misura del cavallo. Comunque, un ciclista di 176cm, se normolineo di solito pedala bene su bici taglia 54-55cm. Se alzi un po' il budget hai due scelte:
1)- una bici entry Level abbastanza recente, le più famose sono Bianchi Nirone e Wilier Montegrappa, ce ne sono anche altre come la Bottecchia Duello.
2)- una bici un po' più datata ma con telaio e componenti superiori, qui è difficile fare nomi; per capire il livello e il prestigio di una bici puoi cercare qui nel forum, ci sono moooolte discussioni, anche su bdc datate.
Spero di non crearti ulteriore confusione, ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: emanuele69

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro