Nuovo Trainer Elite "Direto"

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Confermo ho parlato al telefono personalmente con Marco di Glamsport è mi ha detto che si può fare preordine x il nuovo elite direto.
Solo quando arriverà si potrà confermare l'ordine o disdire.
A quel prezzo non credo ci siano concorrenti (ad oggi così dicono in molti).
Io dovrò x forza attendere Natale purtroppo

#umbert-->XT1092
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il sito è affidabile. Acquistato più volte. Ci sto pensando

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

ottime notizie...rimango un ignorante e fatico a capire come siti 'piccoli' possano aver prezzi simili rispetto a realtà più grandi come wiggle, lordgun o crc ma mi importa poco. tanto la garanzia è elite.

Come dicevo mi sto tenendo a freno per aspettar eurobike, la recensione definitiva e le conseguenti mille domande che rivolgo ai recensori fino a fargli venire il vomito.

sento il prezzo del mio mecca...che temo sarà full..e poi vedo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ottime notizie...rimango un ignorante e fatico a capire come siti 'piccoli' possano aver prezzi simili rispetto a realtà più grandi come wiggle, lordgun o crc ma mi importa poco. tanto la garanzia è elite.

Come dicevo mi sto tenendo a freno per aspettar eurobike, la recensione definitiva e le conseguenti mille domande che rivolgo ai recensori fino a fargli venire il vomito.

sento il prezzo del mio mecca...che temo sarà full..e poi vedo.

io mi occupo di altro settore ma se vuoi te lo spiego io tanto le dinamiche sono le stesse.

ho notato anche io che i prezzi tra i grandi distributori e i piccoli rivenditori si sta assottigliando, ma la cosa non mi stupisce, anzi.

i fattori sono essenzialmente 2.

NUMERO 1: MINORI VANTAGGI ECONOMICI PER GROSSI ACQUISTI
al contrario del passato, in cui se acquistavi 1 articolo lo pagavi 100 e se ne acquistavi 10 lo pagavi 70 ... oggigiorno tutti i produttori hanno i margini molto più tirati (**) e quindi le condizioni migliorative per acquisti di grosse quantità sono molto più esigui del tipo: se acquisti 1 lo paghi 100, se acquisti 10 lo paghi 90-93.
Quindi i grandi rivenditori hanno perso parte del loro vantaggio sui costi rispetto ai piccoli.

NUMERO 2 :INTERNET
I piccoli rivenditori, o i piccoli shop on line, si sono accorti che ormai tutti vanno a vedersi i prezzi sui internet, tutti vanno vedersi i tutorial su youtube su come montare o smontare qualsiasi cosa, tutti sanno confrontare i prezzi. Quindi se tu sei caro non vendi, fine del discorso, e devi abbassare i tuoi margini sperando che chi è più grosso di te non esageri ad abbassare il livello dei prezzi a punti insostenibili. E non puoi più nemmeno far pesare più di tanto il "montaggio" o la faccia tosta di dover andare da un meccanico a farsi montare qualcosa preso su internet (a parte che io l'ho ancora fatto) perchè tanto quasi tutto uno se lo può montare da solo. Se 15 anni fa di persone che sapevano cambiare dei cuscinetti della ruota o sostituire una serie sterzo erano il 3% dei ciclisti, oggi siamo probabilmente oltre il 50% (e la percentuale sta salendo). Un gruppo come sram etap lo monta anche un ragazzino senza conoscenze specifiche in mezz'ora. tanto è vero che io ho acquistato etap dal mio rivenditore allo stesso identico prezzo del migliore shop on line.
I rivenditori che non lo capiscono imho hanno vita breve.

Metti assieme i 2 punti sopra descritti e ti accorgerai di come le differenze non possono che essere sempre più risicate, e in futuro lo saranno ancora di più.

ciao

________________
(**) potremmo aprire un'enciclopedia sui costi e su cosa si intende per margini "tirati" ma è un altro discorso... prendilo così come te lo scrivo per ora
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Aspetto con ansia le tue prime impressioni. Anch'io come n3bbia sono indecisissimo tra drivo e neo, ma effettivamente il nuovo direto sembra molto interessante...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Io vado sulla fiducia, spero in un nuovo sw migliorato e perfettamente compatibile con Mac come promesso da Elite. Vedremo
 

Glamsport.it

Novellino
18 Maggio 2015
16
1
www.glamsport.it
Bici
Wilier
GLAMSPORT.IT è Online da 10 anni, e pur non avendo un catalogo così ampio come altri Shop più blasonati, abbiamo puntato a specializzarci in alcuni settori del mercato ciclo (rulli e home trainer per esempio)

Ti posso confermare che a livello Italiano siamo il maggiore cliente Online Elite :)

I prezzi non sono possono essere i più convenienti in assoluto, ma chi per esempio per i rulli si è rivolto a noi, sa che oltre al risparmio offriamo anche una consulenza sul prodotto (apprezzata sia dal cliente che da Elite )

Se avete bisogno di info sono qui o-o

Marco
 

liuk_

Novellino
12 Agosto 2013
91
9
Visita sito
Bici
...in cerca.
Fermo restando che si tratti di un prodotto di fascia alta, per le mie esigenze, vorrei sapere quanto sarà silenzioso... non vorrei essere sfrattato hahaha
 

cri80

Novellino
10 Novembre 2013
95
10
Treviso
Visita sito
Bici
Trek madone 5.2
GLAMSPORT.IT è Online da 10 anni, e pur non avendo un catalogo così ampio come altri Shop più blasonati, abbiamo puntato a specializzarci in alcuni settori del mercato ciclo (rulli e home trainer per esempio)

Ti posso confermare che a livello Italiano siamo il maggiore cliente Online Elite :)

I prezzi non sono possono essere i più convenienti in assoluto, ma chi per esempio per i rulli si è rivolto a noi, sa che oltre al risparmio offriamo anche una consulenza sul prodotto (apprezzata sia dal cliente che da Elite )

Se avete bisogno di info sono qui o-o

Marco



Ciao Marco, mi servirebbero appunto delle info sul direto, visto che sono molto indeciso tra direto e drivo ( entro fine sett prox dovrei acquistarne 1 dei 2). Vedo sul Vs sito che il drivo è fornito di tutto per utilizzarlo subito (pacco pignoni a parte), chiavetta usb ant+, software e app gratuiti a vita, abbonamento 1 mese a zwift. Sarà così anche per il direto o ci sarà da aggiungere qualcos'altro oltre all'acquisto del rullo? Ultima cosa: il drivo usa la chiavetta campagnolo per la chiusura del pacco pignoni, sarà così anche per il direto?
Grazie.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Glamsport.it

Novellino
18 Maggio 2015
16
1
www.glamsport.it
Bici
Wilier
ciao
Il Direto avrà incluso si ail software che app ma per 12 mesi, anzichè lifetime come per il Drivo
Ovviamente si possono utilizzare tutti gli altri software & app in commercio (swift, bkool etc.)


La chiavetta ANT+ NON è inclusa (dalle info che abbiamo al momento, se poi fosse diverso lo specificheremo anche sul sito)

Il corpetto è quello solito compatibile 9-10-11 Shimano Sram, mentre per Campagnolo va sostituito (è lo stesso del Drivo e del nuovo Turno)
per la chiusura della ghiera si usa la chiave per pignoni Shimano (meglio quella senza piolo)

dovrebbe anche arrivare l'adattatore per mozzi boost 12x148 e probabilmente anche il corpetto pe XD Sram (ma al momento non abbiamo conferme sulle tempistiche)
Marco
 

Glamsport.it

Novellino
18 Maggio 2015
16
1
www.glamsport.it
Bici
Wilier
ciao
Il Direto avrà incluso sia il software che app ma per 12 mesi, anzichè lifetime come per il Drivo
Ovviamente si possono utilizzare tutti gli altri software & app in commercio (swift, bkool etc.)


La chiavetta ANT+ NON è inclusa (dalle info che abbiamo al momento, se poi fosse diverso lo specificheremo anche sul sito)

Il corpetto è quello solito compatibile 9-10-11 Shimano Sram, mentre per Campagnolo va sostituito (è lo stesso del Drivo e del nuovo Turno)
per la chiusura della ghiera si usa la chiave per pignoni Shimano (meglio quella senza piolo)

dovrebbe anche arrivare l'adattatore per mozzi boost 12x148 e probabilmente anche il corpetto pe XD Sram (ma al momento non abbiamo conferme sulle tempistiche)
Marco
 

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Ciao a tutti,
sono anche io uno di quelli - e mi pare siamo in parecchi - che sta per farsi un regalone, acquistando uno di questi benedetti (e cari) rulli interattivi.
Ho visto la recensione di DC Rainmaker e... mi sono spaventato!
A parte wattaggi, pendenze e simulazioni, a me interessa un trainer silenzioso, perché dovrò usarlo in caso (mi sono stufato della cantina, poco salubre credo). Ebbene, sia il Drivo sia il Direto mi sembrano assai rumorosi (ho visto e eascoltato i test video) eppure lui - DC - dice che sono più silenziosi dei Tacx.
Qualcuno che ci è già passato può dirmi la sua opinione per cortesia? Buone pedalateo-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao a tutti,
sono anche io uno di quelli - e mi pare siamo in parecchi - che sta per farsi un regalone, acquistando uno di questi benedetti (e cari) rulli interattivi.
Ho visto la recensione di DC Rainmaker e... mi sono spaventato!
A parte wattaggi, pendenze e simulazioni, a me interessa un trainer silenzioso, perché dovrò usarlo in caso (mi sono stufato della cantina, poco salubre credo). Ebbene, sia il Drivo sia il Direto mi sembrano assai rumorosi (ho visto e eascoltato i test video) eppure lui - DC - dice che sono più silenziosi dei Tacx.
Qualcuno che ci è già passato può dirmi la sua opinione per cortesia? Buone pedalateo-o
Ciao. La silenziosità è molto soggettiva. Se abiti in un condominio son cazzi amari, questo è certo.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
preordinato. Ha tutte le caratteristiche per essere IL rullo del 2018.
Poi, quando arriverà, magari faccio recensione (come per il Rampa che, con i dovuti settaggi, è un validissimo rullo).
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
X favore puoi indicarmi dove trovo tua recensione sul rampa ?
Grazie in anticipo

http://www.massarob.info/2016/10/rullo-elite-rampa-il-test-giorno-per.html
Prego!

PS dovrei aggiungerlo come "postilla" ho effettuato successivamente più calibrazioni (vi sono 3 parametri che determinano la curva velocità-potenza nel sistema) tra Rampa e altri Pm e il margine d'errore (entro certi watt) è decisamente soddisfacente, nell'ordine dei 10W di differenza fino a 400-450W. Poi il sistema su scatti e allunghi è decisamente meno preciso ma, consapevoli di questo, è un limite accettabile.