bdc nuova...ma quale...

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
è piu un aero, xo x quello che ci faccio io con la bici potrei tenere x altri 20 anni la mia merida in alluminio.....sarebbe uno piu che altro uno sfizio legato a questa passione....l'importante è restare nelle 2000 euro

ah ok, allora se non hai pretese di geometria, fai benissimo a comprarti quella che più ti piace o-o
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Quali bici?
Il telaio Tcr é stato rivisto e migliorato nel 2016, pesa solo 900gr. Certo le ruote su bici di serie vanno sempre possibilmente cambiate...

Comunque anche con Canyon e Merida non sbagli (se é fra le papabili), tranne che Canyon potrebbe darti qualche problemino in più.

Facci sapere la prescelta, poi :mrgreen:
come mai essendo cosi leggero il telaio tcr cmq costa cosi poco?
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
è una politica di Giant, riesce ad avere costi competitivi facendo telai sempre azzecati in termini di prestazioni, il tcr advanced sl è uno dei migliori telai in circolazione

Mi hai rubato le parole di bocca o-o!

In effetti soprattutto non hanno ritoccato al rialzo gli allestimenti della bassa-media gamma, anzi, li hanno casomai resi piu abbordabili.

Poi sono se non sbaglio i primi produttori mondiali di telai in carbonio e non solo.
Anche questo conta..
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Mi hai rubato le parole di bocca o-o!

In effetti soprattutto non hanno ritoccato al rialzo gli allestimenti della bassa-media gamma, anzi, li hanno casomai resi piu abbordabili.

Poi sono se non sbaglio i primi produttori mondiali di telai in carbonio e non solo.
Anche questo conta..

Si, mi pare facciano anche telai per terzi
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
I telai delle advanced pro sono tutti uguali, poi ci sono gli advanced sl che hanno il reggi integrato e pesano qualcosina in meno. Comunque da possessore del tcr non posso che stra consigliartelo!
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Forse cambia solo la forcella? Sterzo in carbonio contro tubo sterzo in alluminio...
Inoltre credo che con i modelli pro, ottieni manubrio e attacco più leggeri oltre mi pare a ruote leggermente migliori...
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Forse cambia solo la forcella? Sterzo in carbonio contro tubo sterzo in alluminio...
Inoltre credo che con i modelli pro, ottieni manubrio e attacco più leggeri oltre mi pare a ruote leggermente migliori...

ma allora xke se prendo solo il telaio dell'advanced pro costa di piu di tutta l'advanced 2 completa? solo la forcella raddopia il prezzo? ;nonzo%;nonzo%
 

flex

Pignone
22 Gennaio 2008
123
60
padova
Visita sito
Bici
TCR Adv 2
ciao, avevo appena scritto sulla pagina giant, ma vedo ke possiedi una tcr, sto valutando una tcr advanced 2 che mi puoi dire su questo telaio? montata 105 si trova anche a 1400....mi pare abbastanza basso come prezzo rispetto ad altri marchi
Ciao, io l'ho pagata 1.280 euro(15% di sconto). Fatte poche uscite ma mi trovo bene.


Sent from my XT1032 using BDC-Forum mobile app
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
ma allora xke se prendo solo il telaio dell'advanced pro costa di piu di tutta l'advanced 2 completa? solo la forcella raddopia il prezzo? ;nonzo%;nonzo%

Solo il telaio? Di solito si paga di più in proporzione, a meno che tu non cerchi un telaio in offerta su qualche negozio on line e poi te lo fai montare coi tuoi vecchi componenti...

Oppure potresti prendere l'advanced 2 scontata (dovresti trovarla anche a meno di 1400, appunto...) e investire i 600 euro rimanenti in un paio di ottime ruote.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ciao, io l'ho pagata 1.280 euro(15% di sconto). Fatte poche uscite ma mi trovo bene.


Sent from my XT1032 using BDC-Forum mobile app

caspita che prezzo.....cm ho gia detto la kryon esteticamente mi piace di piu...la giant xo non mi dispiace affatto altrimenti non l avrei citata, capisco che è una bici piu polivalente e ha come pro un prezzo decisamente piu conveniente e la garanzia a vita sul telaio
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Solo il telaio? Di solito si paga di più in proporzione, a meno che tu non cerchi un telaio in offerta su qualche negozio on line e poi te lo fai montare coi tuoi vecchi componenti...

Oppure potresti prendere l'advanced 2 scontata (dovresti trovarla anche a meno di 1400, appunto...) e investire i 600 euro rimanenti in un paio di ottime ruote.
questa è un'ottima idea...diciamo con 400 euro che ruote potrei montarci? a me piacciono molto le campagnolo tipo le Zonda