Aiuto Sasso Marconi-Pistoia

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
te l'hanno bocciata perchè il tratto che collega badi a pistoia è piu duro...dovresti andare poi verso Lentula - Acqua,dove ci sono un paio di strappi "divertenti" poi ci sono le famigerate rampe del toro (sono tremende), scollini l'acquerino e scendi verso PT.
Il tratto che vogliono fare i tuoi colleghi è sicuramente più morbido...la strada che va da pracchia a pontepetri/piastre è un falsopiano lunghetto (dalle nostre parti è nominata la serpentina)...a memoria mi pare una decina di km...al 2-3% medio...raramente supera il 5.Il problema è che sarai sempre sotto il sole...invece nella prima opzione passi dentro la riserva dell'acquerino..in sostanza sei in mezzo al bosco

Grazie Drugo ma ho una bella notizia: si fa la "mia" opzione. Volevano fare l'altra strada perchè dalle cartine è indicata come una strada più importante mentre la Badi-Pistoia è indicata come una stradina (usano le cartine del 1800!!!!). o-oo-o
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
In soldoni fare Pracchia-Piastre è sicuramente più facile come pendenze ma non come traffico, viceversa Lentula-Acquerino è sicuramente più nervosa ma anche senza auto/moto/camion, io mi sono già espresso e rimango della mia.... nell'ultimo mese ci sono passato un paio di volte:mrgreen::mrgreen:
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Tornati oramai 10 gg fa dalla gita. Tutto è andato benone. Bellissima la strada che mi avete consigliato al posto della Porrettana. Una Pistoia vivissima vissuta (putroppo solamente una serata) nella serata del 22 giugno. Banchetti in tutto il centro e birra alla grande. o-o