Freni MR. Control

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Ho intenzione di cambiare freni, a forza di cercare mi sono imbattuto nei Mr. Control che sembrerebbero aver il miglior rapporto peso/prezzo,

qualcuno che li ha posseduti sa darmi qualche utile info sulla loro efficacia e qualita'?


Grazie

prezzo 86 € spese si spedizione incluse
peso 223 g pattini e pastiglie inclusi
origine e-bay






Uploaded with ImageShack.us


PS: c'e' gia' un vecchio topic MC Control ... lo so .... ma ha l'oggetto sbagliato e cio' mi crea dei disturbi psicologici :cry:
 

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia
Se ti piace "viaggiare" in discesa lasciali sullo scaffale di chi li vende !!!
Se invece in discesa vai talmente cauto che la velocità è inferiore di quando la fai in salita la stessa strada... allora vanno bene...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Nitrox

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
I freni Mr Control li trovi marchiati anche da altre marche più o meno famose (tipo planet x).

Per 86 euro è un buon affare e le prestazioni sono sulla media (leggendo in giro).

@bruesco, li hai provati o conosci persone che li ha provati?
 

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia
I freni Mr Control li trovi marchiati anche da altre marche più o meno famose (tipo planet x).

Per 86 euro è un buon affare e le prestazioni sono sulla media (leggendo in giro).

@bruesco, li hai provati o conosci persone che li ha provati?


Ho letto in passato diverse recensioni tecniche, poi io personalmente ho adoperato quelli della FRM che sono molto simili a questi (forse anche un pò migliori) e quindi Sconsiglio a montarli se piace menare in discesa.

P.S. con ciò non voglio dire che al primo tornante si finisce giù per il dirupo... però le frenate devono essere anticipate e più prudenti perchè tali freni non danno una forte decelarazione della bici, quindi bisogna andar giù più tranquilli!!
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ho usato anch'io gli FRM per 2 stagioni e zero problemi (fatto sia GF che gare in circuito), quindi siamo 1-1. ;)

A parte gli scherzi, come dici te la frenata è diversa e basta solo prenderci la mano; non si può pretendere che frenino come quelli di serie.
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Io arrivo da dei Veloce 2008 quindi frenata scarsa.

In discesa diciamo che sono un falco/squalo (a detta degli altri e cmq pure io lo confermo).

sarei curioso di sentire qualcuno che li ha avuti di persona
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Riapro la discussione visto che è da un po' che li ho montati sulla mia bici e non posso che parlarne bene.

Sicuramente molto meglio dei precedenti campagnolo veloce che ho spostato sul muletto. Il doppio pivot aumenta sicuramente la potenza di frenata e li trovo anche ben modulabili. Io li consiglio.

I freni in oggetto si trovano anche sotto altre marche ed anche a prezzi inferiori (per esempio sul sito bike24.com).
 

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia
x brucesco su questi freni sono SCARSI i PATTINI di serie !

Mettili buoni e poi vedrai che frenano alla pari con altri freni leggeri, che costano 4 volte di più!

Io li uso dal 2009 con pattini Swisstop Verdi ( Freni Marchiati Token - identici a quelli sopra )

Scommetto (una birra per non cadere nell'illecito azzardo) che se affrontiamo una discesa io e te... ti semino... :mrgreen::mrgreen:

Come avrai letto, io sconsigliavo solo a chi piace andar giù forte in discesa (e per cui serve anche un'ottima frenata o meglio un ottimo freno anteriore). Ho provato sui miei diversi pattini, compresi quelli che tu hai citato e posso garantirti che quel tipo di pinza freno non avrà mai la prestazione di altre migliori (è non parlo di marchi più o meno blasonati).
 

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia
Se il paragone è con freni che pesano il doppio ! ( Dura ace in primis )
Hai ragione !

Se li confronti con altri freni leggeri, fanno il loro sporco lavoro.

Il mio paragone non è riferito ne ha dura ace ne a record ne a sram red, (sarebbe scontato quanto banale) ma facevo paragoni con altri freni sempre leggeri (meno di 100 gr a pinza freno) che però hanno una frenata incredibile ed inaspettatamente positiva. Ho montato degli eebracke che costano un fottio di soldi ma pur essendo iperleggeri fanno concorrenza (per prestazioni) a tutte le altre pinze... incluse quelle che pesano il doppio.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Mi sembrano gli stessi che il marchio "Anima" rivende al doppio marchiandoli, o sbaglio?

In teoria dicono che il loro sistema è più potente del dual pivot.