Wahoo ELEMNT Bolt

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Primo giro fatto questa mattina. Scrivo un po' per compiacermi dell'acquisto un po' per dare un ulteriore riscontro della bontà del prodotto.
Evitando ogni paragone con il mio vecchio apparecchio (Garmin Edge 500) perché prodotti di diverse generazioni, devo dire di aver trovato esattamente quello che stavo cercando, ovvero un apparecchio cartografico, non eccessivamente grande e senza touch screen.
il set up da cellulare è facilissimo così come l'abbinamento con i sensori che già avevo, lo schermo è facilmente leggibile ed anche il passaggio da una pagina all'altra non necessita di chissà quale pressione con il dito, il che mi fa ben sperare per l'utilizzo con i guanti invernali.
Ho creato un percorso ad hoc per vedere come si comportasse in navigazione ed anche in questo caso non ha deluso, mappa molto chiara e possibilità di zoom se necessario; per sfizio ho sbagliato strada apposta e lui ha emesso un paio di beep per avvisare, poi si è fermato come a dire "io te l'ho detto, poi fai come ti pare".
I sensori led sono fondamentalmente inutili perché sotto il sole nemmeno si vedono bene ma amen, si possono anche escludere se non si ritengono utili ( cosa che farò a breve).
I 9 campi a disposizione sono più che sufficienti per le mie esigenze, attendo metà settembre per capire quanto si adatterà anche al ciclo viaggio ma penso non deluderá viste le premesse.
Tre soli appunti:
1. Il sistema di bloccaggio al manubrio con le fascette è un insulto al genere umano (gli elastici signori, hanno inventato gli elastici);
2. Dopo un'uscita di nemmeno 3h, il telefono cui era collegato in Bluetooth si è scaricato del 19%, vedremo quando, passata la convalescenza, inizierò a fare giri più lunghi come si comporterà la batteria del tel (IPhone 7);
3. Avrei pagato volentieri 15€ in più per un caricabatterie da muro invece del solo cavo usb.
Alla fine di tutta 'sta filippica, alla domanda "lo ricompreresti?", risponderei "100 volte sì!".


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Trotro

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Mi sono incuriosito molto.....
Possiedo un garmin 500 e vorrei cambiarlo poter migliorare la visibilità in movimento.....ed avere un prodotto senza doverlo collegare tutte le uscite al computer a casa......
Vorrei utilizare il mio prossimo GPS/computerino anche per gli allenamenti indoor.
Rimango in linea
o-o
 

tenarf

Novellino
21 Agosto 2017
3
0
Visita sito
Bici
***
innanzitutto un saluto a tutti
vi chiedo se per Wahoo ELEMNT:
- sia prevista la configurazione e le istruzioni in italiano;
- posso usare la fascia cardio Runtastic che funziona in bluetooth;
- posso abbinare qualsiasi sensore di cadenza in bluetooth?
Grazie mille
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Bolt, recensito 2 post più in giù [emoji3]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Grazie....si ho letto la tua recensione.
Anche io ho un Garmin Edge 500 e vorrei cambiarlo.........
Mi piace molto il Bolt e ti chiedo quale è stato il motivo principale x farti scegliere il Bolt rispetto al Garmin 820.......
Dovrei avere più coraggio......

#umbert-->XT1092
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Grazie....si ho letto la tua recensione.
Anche io ho un Garmin Edge 500 e vorrei cambiarlo.........
Mi piace molto il Bolt e ti chiedo quale è stato il motivo principale x farti scegliere il Bolt rispetto al Garmin 820.......
Dovrei avere più coraggio......

#umbert-->XT1092



Tralasciando il fattore economico (come ne spendi 240€ ne spendi 70€ in più senza problemi), lo ho scelto per la mancanza del touch screen e per ora ne sono molto contento; dovresti prenderti le specifiche tecniche dell'uno e dell'altro e capire quale sia più congeniale alle tue esigenze.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ded@bike

Pignone
10 Novembre 2009
147
4
Visita sito
innanzitutto un saluto a tutti
vi chiedo se per Wahoo ELEMNT:
- sia prevista la configurazione e le istruzioni in italiano;
- posso usare la fascia cardio Runtastic che funziona in bluetooth;
- posso abbinare qualsiasi sensore di cadenza in bluetooth?
Grazie mille

1 - sì
2- sì (io uso quella del decathlon)
3 -sì

4. aggiungio io (assistenza clienti impeccabile)
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Mi confermate che in giro si acquista a €. 239 ?
A questa cifra è compresa solo staffa x manubrio?
Non si trova con qualche super offerta?

#umbert-->XT1092
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Mi confermate che in giro si acquista a €. 239 ?
A questa cifra è compresa solo staffa x manubrio?
Non si trova con qualche super offerta?

#umbert-->XT1092

239,99€ direttamente dal loro sito, di meglio nn si trova, penso abbiano il prezzo imposto.
Nel pacco hai il supporto frontale ed il supporto da manubrio.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Le notifiche riguardano sms e chiamate o anche altro (mail, w.app...)? Grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sms, chiamate e mail, no WhatsApp, il che è un bene se no sai che palle con le notifiche di tutte le chat, dovrei silenziarle tutte.
Dalle impostazioni scegli quali notifiche accettare, io ad esempio accetto solo chiamate ed sms avendo istruito a casa a scrivermi via sms se necessario e nn via w.app.

Ciao
 

tenarf

Novellino
21 Agosto 2017
3
0
Visita sito
Bici
***
1 - sì
2- sì (io uso quella del decathlon)
3 -sì

4. aggiungio io (assistenza clienti impeccabile)

Grazie, ti chiedo, ancora, da dove è possibile fare il download delle istruzioni in italiano?
In definitiva, quali sono a tuo avviso i punti di forza e di debolezza del dispositivo rispetto al Garmin 520?
 
Ultima modifica:

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.442
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Nuovo aggiornamento disponibile!
WB09-1628

PLANNED WORKOUTS
ELEMNT can now perform planned/structured workouts. Choose one of the built-in workouts or sync your upcoming training schedule from TrainingPeaks or Today's Plan. After selecting a workout from the PLANNED WORKOUTS section under the SETTINGS screen, ELEMNT will guide you through the workout highlighting your target efforts via the fields, LEDs, sounds, popup notifications and the target effort graph. At any time in the workout, you can pause your plan and also skip forward and back through the planned intervals.

ANT+ FE-C SUPPORT
ELEMNT can now connect to FE-C trainers via ANT+

quindi è possibile ora eseguire allenamenti direttamente dal Bolt (caricando gli allenamenti tramite TrainingPeaks, anche versione gratuita, e Today's Plan)!
http://blog.wahoofitness.com/how-to-use-planned-workouts-on-your-elemnt/

fatta prima prova su strada (e corretto alcune traduzioni che però non sono ancora disponibili), direi ottimo!

oltre a questo ora è possibile comandare tutti rulli ant+FEC e non solo i Kickr dal Bolt. con questo credo che abbia tutto quello che si possa chiedere :)