Garmin Edge 520 (parte 2) - Pagina 113 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-08-2017, 22:03:43   #1121
Lipz
Pedivella

Bici: Carbon C4 Dura Ace 98 - Moser columbus SL super record 85
Mentioned: 7 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 316 Post(s)
Lipz Molto BuonoLipz Molto Buono
Pezo el tacon del buso? ma sei veneto? non lo sapevo.

Grazie, lo so che squadra vincente non si tocca, io effettivamente ho la 11 e qualcosa installata, e mi propone la 12:10, ho fatto confusione.

Quello che chiedo, nonostante io sia d'accordo con te, e che semmai ci fossero importanti miglioramenti... allora la squadra vincente diverrebbe imbattibile.

Certo che posso installarlo, vedere se mi piace, e ritornare indietro, hai dato più volte istruzioni competenti e precise su come fare.

Ma i forum servono anche per confrontarci, e se qualcuno sa dire qualcosa a riguardo mi risparmio la seccatura.

Grazie carlo! El tacon potrà anche essere esteticamente pezo del buso ma a volte col tacon l'aria non passa piu
GPS su Chain Reaction Cycles

Vecchio 20-08-2017, 22:18:49   #1122
carbal54
Scalatore

Bici: alcune :-)
Mentioned: 189 Post(s)
Quoted: 3248 Post(s)
carbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Lipz Visualizza messaggio
Pezo el tacon del buso? ma sei veneto? non lo sapevo.

Grazie, lo so che squadra vincente non si tocca, io effettivamente ho la 11 e qualcosa installata, e mi propone la 12:10, ho fatto confusione.

Quello che chiedo, nonostante io sia d'accordo con te, e che semmai ci fossero importanti miglioramenti... allora la squadra vincente diverrebbe imbattibile.

Certo che posso installarlo, vedere se mi piace, e ritornare indietro, hai dato più volte istruzioni competenti e precise su come fare.

Ma i forum servono anche per confrontarci, e se qualcuno sa dire qualcosa a riguardo mi risparmio la seccatura.

Grazie carlo! El tacon potrà anche essere esteticamente pezo del buso ma a volte col tacon l'aria non passa piu
Ci giriamo intorno, dovresti trovare qualcuno che lo usa più o meno come lo usi tu. Io non ho misuratori di potenza, non mi "cale" nulla di VAM e pendenza, non ho luci e radar garmin, "aborro" i segmenti, se percorro strade ignote uso il 1000 , quindi, per come lo uso io, andava bene il fw col quale è uscito.

A guardare il changelog, potrebbe interessare quel "trial" delle app IQ (anche se temo vadano a stressare la già scarsina RAM), e per chi lo usa per navigare, quelle non meglio precisate istruzioni/visibilità dei punti-corsa.

carlo
Vecchio Ieri, 09:36:51   #1123
mcodda
Gregario

Bici: TREK Emonda SLR
Mentioned: 26 Post(s)
Quoted: 477 Post(s)
mcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminoso
recupero file

Un paio di giorni fa ho fatto una sosta per abbeveraggio durante un giro; ho messo il 520 in pausa e dopo un po' si è spento come di solito.
Quando l'ho riacceso per ripartire si è impallato e per un po' di volte ho provato col tasto di accensione premuto a lungo ... niente da fare, è come se "facesse boot" ma rimanesse sulla schermata iniziale col logo Garmin.

Rassegnato all'idea di tornare a casa col 520 inchiavardato sono ripartito e dopo alcuni km di scossoni e vibrazioni naturali della bici si è rianimato !

A quel punto non è ripartita la registrazione (come avrei sperato) e quindi ne ho avviato una nuova.

La domanda è: per caso potrebbe esserci nelle varie cartelle un file con la registrazione "parziale" della prima parte del giro, in modo da ricostruire l'uscita completa ?

Grazie per i suggerimenti !
mcodda non è connesso  
Vecchio Ieri, 11:11:03   #1124
carbal54
Scalatore

Bici: alcune :-)
Mentioned: 189 Post(s)
Quoted: 3248 Post(s)
carbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da mcodda Visualizza messaggio

La domanda è: per caso potrebbe esserci nelle varie cartelle un file con la registrazione "parziale" della prima parte del giro, in modo da ricostruire l'uscita completa ?

Grazie per i suggerimenti !
Se c'e' e' nella stessa cartella dell'ultima attivita', cioe' in Garmin/Activities con la stessa data ma l'ora antecedente (anno-mese-giorno - ora della partenza-minuti-secondi.fit)
Guarda le dimensioni, se sono 2-3 KB rassegnati, se e' piu' grosso, forse qualcosa si puo' salvare. Prova con BaseCamp, tutto sommato e' fra i meno incasinati per fare taglia e/o incolla.

carlo
Vecchio Ieri, 12:17:30   #1125
mcodda
Gregario

mcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da carbal54 Visualizza messaggio
Se c'e' e' nella stessa cartella dell'ultima attivita', cioe' in Garmin/Activities con la stessa data ma l'ora antecedente (anno-mese-giorno - ora della partenza-minuti-secondi.fit)
Guarda le dimensioni, se sono 2-3 KB rassegnati, se e' piu' grosso, forse qualcosa si puo' salvare. Prova con BaseCamp, tutto sommato e' fra i meno incasinati per fare taglia e/o incolla.

carlo
Vado a guardare e ti dico cosa (se) trovo ...

Intanto grazie Carlo !
mcodda non è connesso  
Vecchio Ieri, 14:12:14   #1126
Lo Scarso
Pignone

Bici: Colnago clx
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 85 Post(s)
Lo Scarso Molto BuonoLo Scarso Molto Buono
Ieri mattina, pochi minuti dopo avere iniziato la mia uscita, il Garmin 520 si è spento all'improvviso senza aver toccato alcun pulsante. La sera prima l'avevo ricaricato al massimo.
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? Da cosa può essere dipeso?
Lo Scarso non è connesso  
Vecchio Ieri, 14:20:39   #1127
mcodda
Gregario

Citazione:
Originalmente inviato da mcodda Visualizza messaggio
Vado a guardare e ti dico cosa (se) trovo ...

Intanto grazie Carlo !
Citazione:

carlo
... niente da fare c'è solo il file della seconda parte ... amen
mcodda non è connesso  
Vecchio Ieri, 19:01:11   #1128
tony fish
Gregario

Bici: alcune
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 454 Post(s)
tony fish Ottimo e abbondantetony fish Ottimo e abbondantetony fish Ottimo e abbondantetony fish Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scarso Visualizza messaggio
Ieri mattina, pochi minuti dopo avere iniziato la mia uscita, il Garmin 520 si è spento all'improvviso senza aver toccato alcun pulsante. La sera prima l'avevo ricaricato al massimo.

Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? Da cosa può essere dipeso?

Sì l'ho scritto qualche pagina fa, non è bello ripetersi ma credo dipenda dal fatto che è un cesso.
Mi sono fatto l'uscita usando il cardio da polso e una volta a casa non ripartiva nemmeno attaccato alla corrente.
Per farlo ripartire ho provato a fare il reset tenendo premuta l'accensione per 10 secondi, al primo si è acceso e basta bloccato e al terzo quarto tentativo è ripartito come niente fosse.
Chiaramente ho provato reset anche la mattina quando si è spento e non si è mai avviato
tony fish è connesso ora  
Vecchio Ieri, 20:17:27   #1129
Aliken
Pignone

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 12 Post(s)
Aliken non giudicato
Calorie sottostimate

Ciao non trovo il topic di riferimento, magari se ne è già parlato e qualcuno ha trovato la soluzione.
Sta di fatto che il mio garmin 520 sottostima il consumo calorico. Oggi poco più di 600 calorie per 1600 mt di dislivello in 4 ore.
L'altro giorno 6 ore di bici, 140 km e 1500 di dislivello e meno di 1500.
Il garmin è settato ma forse c'è qualche parametro nascosto che non trovo..
Tendenzialmente il mio consumo calorico è di 400/500 l'ora in bici. Che aumenta in funzione della salita.
Che la Garmin abbia variato il sistema di calcolo?
Ma, anche se fosse, mi sembrerebbe decisamente poco. Se qualcuno avesse una risposta gliene sarei gratissimo..
Aliken non è connesso  
Vecchio Ieri, 21:08:07   #1130
Lipz
Pedivella

Bici: Carbon C4 Dura Ace 98 - Moser columbus SL super record 85
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 316 Post(s)
Lipz Molto BuonoLipz Molto Buono
Citazione:
Ci giriamo intorno, dovresti trovare qualcuno che lo usa più o meno come lo usi tu. Io non ho misuratori di potenza, non mi "cale" nulla di VAM e pendenza, non ho luci e radar garmin, "aborro" i segmenti, se percorro strade ignote uso il 1000 , quindi, per come lo uso io, andava bene il fw col quale è uscito.

A guardare il changelog, potrebbe interessare quel "trial" delle app IQ (anche se temo vadano a stressare la già scarsina RAM), e per chi lo usa per navigare, quelle non meglio precisate istruzioni/visibilità dei punti-corsa.

carlo
grazie, visto che il PM non ce l'ho, e che i pochi segmenti che faccio me li tengo a mente, e che delle app non me ne potrebbe importare di meno, allora direi che rimango dove sono.

Grazie, ciao

Rispondi

I tag
pendenza

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54:32.