cardiofrequenzimetro lidl

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Mia personale esperienza, con polar flowers (era il 2000), registrava solo battito cardiaco e segnalva quando non ero entro i limiti impostati di freq. min e max, funzionato sempre alla grande per circa 4 anni, poi quando si è esauruta la fascia, invece di cambiarla sono passato all'Opal 200, grande sola, ha funzionato bene fino al primo cambio pila (circa 1 anno), poi appena sostituita la pila, per prima cosa si è rotto il cinturino che essendo un tutt'uno con la cassa dell'orologio dovevi buttare il tutto, ma io sono riuscito con maestria ad utilizzarlo lo stesso (non al polso) in maniera fissa, poi le pial hanno cominciato ad esaurirsi dopo 1 mese....col tempo dopo 1 settimana...ora è defunto (amen:mrgreen:).

Da 3 anni ho il polar 725s tour edition, non ha mai perso un colpo e ha le batterie orignali ancora, lo utilizzo anche per il running.
Unica accortezza ogni tanto è pulire bene i bottoni di contatto della fascia
altrimenti si rischia che all'inizio da i numeri (frequenza 220bpm).

A proposito ma quanto durano le pile?.;nonzo%

Comunque acquisterò un prodotto lidl a buon mercato da utilizzare sul muletto, chi li utilizza non ha mai riscontrao problemi di funzionamento, quindi per quello che costano...;)

Già visto...quello della crivit suggerito da GD (non DG che è un'altra cosa....:mrgreen:)...guardate che carino!. [URL]http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100712.p.Orologio_da_polso__con_cardiofrequenzimetro[/URL]
 

jonnymambo

Pignone
12 Maggio 2010
132
2
Fornacette (PI)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica/Ridley X-Ride/Lee Cougan MTB
Comprato stamattina, aspetto robusto, numeri abbastanza grandi, c'ha pure timer e cronometro, stasera lo provo in bici. Per 14.90 eurozzi e 5 anni di garanzia non mi pare malaccio. Mi sa che pensionero' momentaneamente il polar che ha ormai 15 anni di onorata carriera...
 

leparolenonmancano

Novellino
23 Luglio 2010
1
0
Visita sito
Bici
corsa
Vedo che molti di voi sono soddisfatti del cardio lidl - crivit. Anche io ne ho acquistato uno, per quello che costa vale la pena provare. Però, in quanto neofita di cardio, non ho capito bene come funziona: mi sembra di aver capito che, una volta finito l'allenamento, la funzione fitness level dovrebbe restituire un valore di prestazione. Ma ci vuole del tempo perchè lo stimi? Quanto tempo? Come si legge poi tale indice (più è elevato, meglio sto?).
 

wincenzo77

Novellino
14 Marzo 2012
1
0
Visita sito
Bici
Bianchi Thomisus
Comprato stamattina, aspetto robusto, numeri abbastanza grandi, c'ha pure timer e cronometro, stasera lo provo in bici. Per 14.90 eurozzi e 5 anni di garanzia non mi pare malaccio. Mi sa che pensionero' momentaneamente il polar che ha ormai 15 anni di onorata carriera...

Salve jonnymambo, volevo chiederti una cortesia grandissima. Ho comprato proprio oggi il cardiofrequenzimetro crivit LD3292, ma non mi sono accorto che all'interno della confezione mancavano le istruzioni. Purtroppo era anche l'ultimo pezzo e non riesco a far funzionare il cardiofrequenzimetro. Il sensore penso che comunica con l'orologio perchè quando vado alla funzione HRM in alto esce scritto Ch 12 e penso che sia il canale di comunicazione, ma i valori rimangono sempre a zero. Poi non capisco cosa sono e come impostare i parametri zone che danno tre predefiniti e uno da impostare. Che valori mettere?
Te ne sarei molto grato se riuscissi a mandarmi le istruzioni, grazie e scusa il disturbo. Vincenzo
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
indossa la fascia e sull'orologio metti HRM mi sembra che ogni volta che cambi la modalità (da time a HRM) cambia il canale fino a che trova i dati della fascia... a me dopo 4/5 volte me l'ha trovata ed ora come la indosso la rileva...
Unico difetto dietro al tappo a vite dove è alloggiata la batteria manca una guarnizione che impedisce al sudure di penetrare e di ossidare tutto quanto....
il mio consiglio è di mettere prima un semplice OR molto piccolo come spessore e del giusto diametro altrimenti dopo un mese butti la fascia...
o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Sono gia al secondo cardio lidl il primo preso 5 anni fa e l'ultimo della crivit l'hanno scorso debbo dire che il loro lavoro lo fanno e poi dopo 4 anni se ti abbandonano per quello che hai speso...Ora pero non li uso piu con una semplice fascia ant+ della decathlon e un computerino android ho un pacco di funzioni in più di qualsiasi computer da bici+orologio.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Infatti per quello che costano secondo me vale la pena... unica pecca quella che ho descritto in precedenza (comunque a mio parere risolvibile con pochi centesimi)
o-o
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Acquistato a luglio cardiofrequenzimetro Crivit per 15,99€
La guarnizione della fascia non fa il suo dovere e già dopo la prima uscita si è formata della ruggine sulla pila.
Nella prima ora di uscita frequenze altissime con il relativo bip-bip di allarme piuttosto snervante, poi un'ora circa di normale funzionamento fino a spegnersi del tutto.
Forse per il running può andare ma per le uscite in bici non lo consiglio.