Scelta misuratore di potenza

23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao a tutti, stamattina ho visto un ragazzo col garmin edge 520 e un misuratore di potenza sulla ruota anteriore... di che marca poteva essere?



Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Non penso si possa misurare la potenza sulla ruota anteriore, perché la forza esercitata sui pedali si scarica con la trasmissione sulla ruota posteriore e quella anteriore è solo condotta.

Con qualsiasi tipo di estensimetro non si misurerebbe niente, ameno che si renda la ruota anteriore non più libera di ruotare, ma frenata da una fora nota.

Questo però renderebbe molto più dispendioso pedalare.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Scusate per l'ignoranza... invece i misuratori di potenza sul mozzo posteriore sono attendibili?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
io ho powertap G3 Disk sulla mtb

settimana scorsa ho fatto uscita con salita e lavori sotto e sopra ftp, -e ho usato anche i pedali Bepro Assioma powermeter (nuovi di pacca) per fare un confronto,-

risultati oltre ogni aspettativa, vedi allegati

406b6aec7599ec6e847af516624d399c.jpg
7e6c470200fb0fa0251c7bf0f5230c5c.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Nico-1970

Novellino
13 Luglio 2011
44
1
BG
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 Di2
Prossima settimana presentano i Vector 3 di Garmin privi del Pod.


Ciao

sei sicuro che saranno senza pod? Se così fosse sarebbe una bella news!! Ho trovato un link che annuncia qualcosa https://the5krunner.com/2017/04/19/garmin-vector-3-3s-september-2017/ ma non si va nel dettaglio. Ho provato anche a chiedere info agli stand Garmin delle varie GF ma ovviamente le bocche erano cucite in modo ermetico.

Io sono un felice possessore di Vector prima versione (1pod), e sono intenzionato a passare ad una versione con doppia misurazione. Sono molto attratto da Shimano Dura-Ace R9100-P, avendo già a bordo della mia DBC il Dura-Ace R9100. Mi piace l'idea di poter montare un pedale di qualità (quello Garmin non è il top lo sappiamo tutti) oltre ad avere il misuratore di potenza integrato nel gruppo, cosa non da sottovalutare rispetto ad un componente "esterno" seppur di ottima fattura come il Garmin. Il R9100-P si dovrebbe attestare più o meno sui 1.300€ che non sono uno scherzo e, sono abbastanza convinto che Garmin si collocherà su di una fascia di prezzo più bassa, visto che le vendite in Italia sono state abbastanza scarse, e non è diventato, come forse la casa madre avrebbe voluto, il punto di riferimento nel mondo di misuratori di potenza, anche a causa di un prezzo forse un pelo caro.

Nel mondo dei misuratori di potenza ci sono varie soluzioni e vari prezzi, ci sono prodotti validi e meno validi, alcune soluzioni più o meno improvvisate che con il tempo andranno a scomparire (misuratore nel mozzo / manubrio). Credo che alla fine, tra non molto, ci saranno prevalentemente 2 soluzioni: quelle sui pedali e quelle integrate nella guarnitura. La prima meno cara e più "trasportabile", la seconda, forse più "professional" e sicuramente più cara.

Magari mi sbaglio...

In ogni caso che si sa dei nuovi Vector?
 

alessandrodip

Novellino
5 Agosto 2017
9
0
Visita sito
Bici
focus cayo
io ho powertap G3 Disk sulla mtb

settimana scorsa ho fatto uscita con salita e lavori sotto e sopra ftp, -e ho usato anche i pedali Bepro Assioma powermeter (nuovi di pacca) per fare un confronto,-

risultati oltre ogni aspettativa, vedi allegati

406b6aec7599ec6e847af516624d399c.jpg
7e6c470200fb0fa0251c7bf0f5230c5c.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Approfitto della tua disponibilità per chiederti un paio di cose..
1. I ciclocomputer con il sigma rox 11.0 che fanno una stima sono attendibili?
2. Come si chiama il misuratore di potenza che si mette sul mozzo posteriore?


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Buon giorno come da titolo sto prendendo in seria considerazione la possibilità di regalarmi un misuratore di potenza da poter abbinare al mio garmin 1000,solo che sono all'oscuro di tutto in fatto di misuratori e vorrei un vostro consiglio su cosa prendere,grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buon giorno come da titolo sto prendendo in seria considerazione la possibilità di regalarmi un misuratore di potenza da poter abbinare al mio garmin 1000,solo che sono all'oscuro di tutto in fatto di misuratori e vorrei un vostro consiglio su cosa prendere,grazie

sei all'oscuro delle differenze tra i modelli o non sai bene a cosa servano o come usarli ecc?