Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
Un negozio della mia zona mi ha proposto il Caad 105 2017 a 1500 euro, compreso di pedali Shimano 105, due portaborracce, pompetta, nastro manubrio. A quanto pare la Cannondale ha aumentato i prezzi da marzo e ora la 105 di listino sta a 1600 euro. Secondo voi quello proposto è un buon prezzo oppure posso trovare di meglio?


ricordavo questo post e lo quoto, perchè giusto oggi pomeriggio mi hanno proposto un caad12 105 a 1100 €.


Penso sia veramente un prezzo buono che dite? :-x :-x :-x :-x


giusto non abbiamo parlato di accessori come portaborracce, che però non farebbero gran differenza, ma mi pare veramente ottimo, se mi confermate che è così domani vado a prenderlo.


io sono 180 cm con 88 di cavallo una 56 dovrebbe essere giusta vero? o-o
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
V Giù
ricordavo questo post e lo quoto, perchè giusto oggi pomeriggio mi hanno proposto un caad12 105 a 1100 €.


Penso sia veramente un prezzo buono che dite? :-x :-x :-x :-x


giusto non abbiamo parlato di accessori come portaborracce, che però non farebbero gran differenza, ma mi pare veramente ottimo, se mi confermate che è così domani vado a prenderlo.


io sono 180 cm con 88 di cavallo una 56 dovrebbe essere giusta vero? o-o

Sulla misura fatti consigliare da altri, ma per 1100 prendila al volo!o-o
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
ricordavo questo post e lo quoto, perchè giusto oggi pomeriggio mi hanno proposto un caad12 105 a 1100 €.


Penso sia veramente un prezzo buono che dite? :-x :-x :-x :-x


giusto non abbiamo parlato di accessori come portaborracce, che però non farebbero gran differenza, ma mi pare veramente ottimo, se mi confermate che è così domani vado a prenderlo.


io sono 180 cm con 88 di cavallo una 56 dovrebbe essere giusta vero? o-o

Ciao anche io ho all'incirca le tue misure, 180 per 89 di cavallo e ho preso una taglia 56, sono passato dalla Supersix evo 2014 al caad 12 ultrega.. per il discorso della comodita' ti posso dire che con tutto che sotto ho messo delle Fulcrum Zero mi ci trovo molto bene. Giusto per farti capire che mezzo ti stai prendendo, io ero indeciso tra al nuova evo hm ultrega e questa, alla fine facendo gare a circuito ho preso questa e ti posso dire che è un siluro spietata quando la rilanci in curva fa impressione e in salita va che è una bellezza. unica pecca di questa bici sono le ruote di serie, che se non ci devi fare gare possono andare anche bene.
Spero di esserti stato d'aiuto ;)
 

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
Ciao anche io ho all'incirca le tue misure, 180 per 89 di cavallo e ho preso una taglia 56, sono passato dalla Supersix evo 2014 al caad 12 ultrega.. per il discorso della comodita' ti posso dire che con tutto che sotto ho messo delle Fulcrum Zero mi ci trovo molto bene. Giusto per farti capire che mezzo ti stai prendendo, io ero indeciso tra al nuova evo hm ultrega e questa, alla fine facendo gare a circuito ho preso questa e ti posso dire che è un siluro spietata quando la rilanci in curva fa impressione e in salita va che è una bellezza. unica pecca di questa bici sono le ruote di serie, che se non ci devi fare gare possono andare anche bene.
Spero di esserti stato d'aiuto ;)


ciao :)

ti ringrazio tantissimo per la risposta e i commenti o-o

A questo punto come misura tengo buona la 56 :)

Il mio unico motivo di dubbio era proprio legato al fatto che io non faccio gare e non vorrei che fosse troppo racing per me, un po' esagareata.
Penso però che comunque se mi setto bene dovrei star comodo e l'idea di avere una bici con cui posso cercare anche la prestazione mi fa anche piacere :)
 

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
4
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Ciao.io ho ordinato ieri una Caad12 ultegra,mi hanno proposto una misura 50,(mi aspettavo una 52) secondo voi cosa ne pensate sono alto 1,72 ,68 cavallo....misura biomeccanico centro manubrio/sella 52,5cm







http://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Bike/ProductDetail?Id=87691f60-ffcf-40bc-81e9-7bfe5dd0a8b7


Misure identiche alle tue, ho preso la 50.
Se vedi sul sito la misura 50 corrisponde a una 52,2 di orizzontale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
ciao :)

ti ringrazio tantissimo per la risposta e i commenti o-o

A questo punto come misura tengo buona la 56 :)

Il mio unico motivo di dubbio era proprio legato al fatto che io non faccio gare e non vorrei che fosse troppo racing per me, un po' esagareata.
Penso però che comunque se mi setto bene dovrei star comodo e l'idea di avere una bici con cui posso cercare anche la prestazione mi fa anche piacere :)

Guarda, a proposito di comodità, come ti hanno già detto ci vuole anzitutto in telaio adatto a noi. Poi, un buon nastro manubrio, copertoncini di qualità e soprattutto un tocco segreto (appena provato, guido anche io alluminio :mrgreen:): camere d'aria in lattice Michelin, una rivelazione. Ti sembrerà di fluttuare sull'asfalto:mrgreen:.
 

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
Guarda, a proposito di comodità, come ti hanno già detto ci vuole anzitutto in telaio adatto a noi. Poi, un buon nastro manubrio, copertoncini di qualità e soprattutto un tocco segreto (appena provato, guido anche io alluminio :mrgreen:): camere d'aria in lattice Michelin, una rivelazione. Ti sembrerà di fluttuare sull'asfalto:mrgreen:.

ahah


questa allora me la segno! :mrgreen:
 

muldducs

Novellino
30 Settembre 2015
78
2
Provincia FI
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse e caad 12

muldducs

Novellino
30 Settembre 2015
78
2
Provincia FI
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse e caad 12
gambe corte,cavallo 68,rimisurato anche ieri in negozio,sperando che mi si fossero allungate le gambe,invece 68:azz
Allora ci sta che la 50 sia anche troppo! Io (173 × 81 di cavallo) ero indeciso fra 52 e 50. Alla fine ho preso la 52, ma solo perché la 50 sarebbe stata troppo corta di braccia, mentre di cavallo sarebbe andata più che bene

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Edit:leggo sopra che sei addirittura 172 ... Come farai a distendere la schiena su un orizzontale da 52, che va bene a chi è alto 168 al max?! :wacko: :angrymod:
Occhio che i negozianti vogliono vendere, sai quanto gliene importa a loro della adattabilità REALE di un telaio alla persona che hanno davanti...?
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
307
47
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Edit:leggo sopra che sei addirittura 172 ... Come farai a distendere la schiena su un orizzontale da 52, che va bene a chi è alto 168 al max?! :wacko: :angrymod:
Occhio che i negozianti vogliono vendere, sai quanto gliene importa a loro della adattabilità REALE di un telaio alla persona che hanno davanti...?

ti diro,che ho un'altra bici,una wilier 07 taglia s e la misura del tubo orizzontale 52,6cm....e mi trovo bene...(consigliata da biomeccanico la taglia)....a dir la verità non ci sto a capire piu niente,dico solo che in negozio avevano una 52 (ultima in negozio)e se me la volevano sbolognare non avevano occasione migliore,messa a misura a 68 avevo la sella quasi piu bassa del manubrio ;nonzo%
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Beh, 52.6 è già quasi un 53 ed è meglio... Poi certo, essendo estremamente basso di sterzo il Caad puoi usare pipa da 12 magari messa al contrario e ti allunghi. Ma non ti ha dato uno schema con le quote precise, il biomeccanico...?
 

PaulLM

Novellino
11 Settembre 2012
61
2
Visita sito
Bici
Supersix evo hm...e troppe altre :-)
ti diro,che ho un'altra bici,una wilier 07 taglia s e la misura del tubo orizzontale 52,6cm....e mi trovo bene...(consigliata da biomeccanico la taglia)....a dir la verità non ci sto a capire piu niente,dico solo che in negozio avevano una 52 (ultima in negozio)e se me la volevano sbolognare non avevano occasione migliore,messa a misura a 68 avevo la sella quasi piu bassa del manubrio ;nonzo%
anche io pedalo a 68 e col telaio "tradizionale" della caad non puoi pensare di prendere una 52...avresti praticamente nulla di fuori sella....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.