Piacenza parte seconda

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti... pronti per domenica? Medio? Lungo? Cosa ne pensate dei pubti critici del nuovo tracciato?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Penso che a scendere da costa del bulla ci vorrà testa sulle spalle...e usare quegli strani aggeggi, montati sulle bici, atti a ridurre o azzerare la velocità, volgarmente denominati Freni😂😂😂


Ps che poi è l'unico punto critico...il resto è tutto uguale...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Penso che a scendere da costa del bulla ci vorrà testa sulle spalle...e usare quegli strani aggeggi, montati sulle bici, atti a ridurre o azzerare la velocità, volgarmente denominati Freni[emoji23][emoji23][emoji23]


Ps che poi è l'unico punto critico...il resto è tutto uguale...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Hai centrato perfettamente... spero solo di non fare il birillo di qualche malato di mente che si fionda a velocità folli ed entrerà nella casa sull'ultimo tornante... [emoji23] [emoji23]
L'ho fatta domenica è veramente tanto sporca... anche se a mio avviso il panorama della valle da costa del bulla è impagabile..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Hai centrato perfettamente... spero solo di non fare il birillo di qualche malato di mente che si fionda a velocità folli ed entrerà nella casa sull'ultimo tornante... [emoji23] [emoji23]
L'ho fatta domenica è veramente tanto sporca... anche se a mio avviso il panorama della valle da costa del bulla è impagabile..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sporca?
L'ultima volta che ci sono passato mi sembrava in discrete condizioni...

Si vede che non ci sei mai passato dopo un temporale o un paio di giorni di pioggia 😨

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Sporca?
L'ultima volta che ci sono passato mi sembrava in discrete condizioni...

Si vede che non ci sei mai passato dopo un temporale o un paio di giorni di pioggia [emoji32]

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
La parte in basso prima del tornante dove sulla dx scende quella calaia.. lì c'era molta ghiaia in strada... per il resto era decente... bhe se peggiora molto dopo temporali dovrebbe esserce uno giusto sabato notte...[emoji27] [emoji27]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Penso che a scendere da costa del bulla ci vorrà testa sulle spalle...e usare quegli strani aggeggi, montati sulle bici, atti a ridurre o azzerare la velocità, volgarmente denominati Freni😂😂😂


Ps che poi è l'unico punto critico...il resto è tutto uguale...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Se mi rimetto per domenica, vengo a raccogliere i Garmin che verranno seminati nella discesa del Bulla....
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Poi vendili sul mercatino, Paolillo!!! :-)
A parte gli scherzi, ritengo una strada non adatta a far passare una granfondo da 2000 persone.
E non ci voleva un genio a capirlo.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Hai centrato perfettamente... spero solo di non fare il birillo di qualche malato di mente che si fionda a velocità folli ed entrerà nella casa sull'ultimo tornante... [emoji23] [emoji23]
L'ho fatta domenica è veramente tanto sporca... anche se a mio avviso il panorama della valle da costa del bulla è impagabile..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

La Costa dei Bulla concordo che è bellissima, e secondo me da il suo meglio, paradossalmente, in inverno quando parti dalla pianura con il grigiore classico e arrivi in alto a pedalare sopra il grigio, oppure con neve ai lati e sole:bellissima.

Non so se sarò al via ma mi sembra un po meno dura dello scorso anno....Azzano nel finale per me è stata una mazzata.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Poi vendili sul mercatino, Paolillo!!! :-)
A parte gli scherzi, ritengo una strada non adatta a far passare una granfondo da 2000 persone.
E non ci voleva un genio a capirlo.

Può essere Gabri, ma secondo me la salita precedente metterà in file tutti quanti, forse non i primissimi, ma non credo si arriverà sulla Costa con un gruppone gigante; dai....hanno provato a proporre qualche cosa di nuovo...adesso mettiamoci la testa.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non è una strada dove si può andare a tutta, troppo tenuta male, stretta e malandata.
Va bene per fare un giro, bellissima, dura, panoramica... ma una gara va corsa su strade adatte.
Il problema non è la parte in salita, il problema è la parte di discesa/saliscendi vari.
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Non è una strada dove si può andare a tutta, troppo tenuta male, stretta e malandata.
Va bene per fare un giro, bellissima, dura, panoramica... ma una gara va corsa su strade adatte.
Il problema non è la parte in salita, il problema è la parte di discesa/saliscendi vari.

Mi piacerebbe sapere se dietro a questa scelta cè solo una motivazione "estetica"... oppure funzionale/istituzionale... ovviamente la scelta di rezzanello dal punto di vista impatto traffico è certamente una scelta migliore rispetto a travo... se così fosse sarebbe sicuramente più conprensibile tale scelta...

Per quanto riguarda il finale del lungo... aver barattato azzano con arcello alta+polveriera non so se è meglio o peggio per i famosi crampi [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Mi piacerebbe sapere se dietro a questa scelta cè solo una motivazione "estetica"... oppure funzionale/istituzionale... ovviamente la scelta di rezzanello dal punto di vista impatto traffico è certamente una scelta migliore rispetto a travo... se così fosse sarebbe sicuramente più conprensibile tale scelta...

Per quanto riguarda il finale del lungo... aver barattato azzano con arcello alta+polveriera non so se è meglio o peggio per i famosi crampi [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Può essere...la mia era solo una valutazione riferita alla fatica ENORME che ho fatto lo scorso anno per superare Azzano con un caldo/umido torrido....sarà anche che era il mio primo lungo..ma è stato un patimento!!..........forse con le nuove se non ne hai più puoi comunque "pedalare" bello agile, su Azzano no.:wacko: