Salite a 1 ora (di macchina) da Monza

Maxx40

Novellino
12 Novembre 2013
42
13
Visita sito
Bici
Rudy Project
Ciao, mi potreste consigliare qualche salita intorno ai 2000 m a 1 ora, 1 ora e mezza in macchina partendo da Monza? Avevo pensato allo Spluga o al passo San Marco, ma mi piacerebbe esplorare anche qualcosa a ovest verso il Piemonte.

Grazie in anticipo,

Massimo
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

scu92

Pignone
13 Ottobre 2015
194
5
Cerro Maggiore, MI
Visita sito
Bici
-
Ciao, mi potreste consigliare qualche salita intorno ai 2000 m a 1 ora, 1 ora e mezza in macchina partendo da Monza? Avevo pensato allo Spluga o al passo San Marco, ma mi piacerebbe esplorare anche qualcosa a ovest verso il Piemonte.

Grazie in anticipo,

Massimo

Ciao,
magari il colle del Nivolet? Dovresti arrivare ad Ivrea, probabilmente però il viaggio è poco più lungo del tempo da te indicato. E comunque da Ivrea sono quasi 100Km solo andata. Se invece ti accontenti di qualcosa meno di 2000m potresti optare per la Val Formazza, hai a disposizione il Lago di Morasco, l'Alpe Devero, l'Alpe di Cheggio, l'Alpe San Bernardo... belle zone, un po' più vicine del colle del Nivolet. Se no, da Domodossola, c'è il Passo del Sempione, quello è over 2000m.
 

Maxx40

Novellino
12 Novembre 2013
42
13
Visita sito
Bici
Rudy Project
Ciao,

magari il colle del Nivolet? Dovresti arrivare ad Ivrea, probabilmente però il viaggio è poco più lungo del tempo da te indicato. E comunque da Ivrea sono quasi 100Km solo andata. Se invece ti accontenti di qualcosa meno di 2000m potresti optare per la Val Formazza, hai a disposizione il Lago di Morasco, l'Alpe Devero, l'Alpe di Cheggio, l'Alpe San Bernardo... belle zone, un po' più vicine del colle del Nivolet. Se no, da Domodossola, c'è il Passo del Sempione, quello è over 2000m.



Sì, e' più lontano ma penso che sia proprio quello che cercavo, grazie!
Però mi sa che partirò da Locana, da Ivrea e' un po' troppo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Oltre a quelli già indicati (e al Maloja da Chiavenna, visto che avevi pensato allo Spluga), arrivando un po' dopo Bellinzona (tipo Biasca) potresti pensare a San Gottardo e Lucomagno.

VindalooMan
 

Maxx40

Novellino
12 Novembre 2013
42
13
Visita sito
Bici
Rudy Project
Grazie a tutti! Alla fine ho seguito il suggerimento di [MENTION=85979]scu92[/MENTION] e Martedì ho fatto il Nivolet (tutto spettacolare, soprattutto il "non traffico" [emoji3]). Per i prossimi giorni di ferie studierò gli altri suggerimenti.

Grazie ancora e ciao,

Massimo
 

scu92

Pignone
13 Ottobre 2015
194
5
Cerro Maggiore, MI
Visita sito
Bici
-
Grazie a tutti! Alla fine ho seguito il suggerimento di [MENTION=85979]scu92[/MENTION] e Martedì ho fatto il Nivolet (tutto spettacolare, soprattutto il "non traffico" [emoji3]). Per i prossimi giorni di ferie studierò gli altri suggerimenti.

Grazie ancora e ciao,

Massimo
Grande!!
Com'è andata? È difficile??

Sent from my G7-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Maxx40

Novellino
12 Novembre 2013
42
13
Visita sito
Bici
Rudy Project
3:30 da Locana e 2 da Ceresole... Contando che sono 90 Kg e che l'obbiettivo (raggiunto!) era di non mettere il piede a terra, direi che è andata ottimamente [emoji3] La temperatura era perfetta e avrò visto 20 macchine in tutto il tempo. Non voglio pensare a come dev'essere fare la galleria nei weekend...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

scu92

Pignone
13 Ottobre 2015
194
5
Cerro Maggiore, MI
Visita sito
Bici
-
3:30 da Locana e 2 da Ceresole... Contando che sono 90 Kg e che l'obbiettivo (raggiunto!) era di non mettere il piede a terra, direi che è andata ottimamente [emoji3] La temperatura era perfetta e avrò visto 20 macchine in tutto il tempo. Non voglio pensare a come dev'essere fare la galleria nei weekend...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

wow, bravo!! complimenti :-x:-x
anch'io vorrei farlo quest'anno, ma non ho molto allenamento, non vorrei diventasse un calvario... anche perchè sulla carta, le pendenze degli ultimi 10Km non sono proprio noccioline, considerando i precedenti 28Km
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
3:30 da Locana e 2 da Ceresole... Contando che sono 90 Kg e che l'obbiettivo (raggiunto!) era di non mettere il piede a terra, direi che è andata ottimamente [emoji3] La temperatura era perfetta e avrò visto 20 macchine in tutto il tempo. Non voglio pensare a come dev'essere fare la galleria nei weekend...





Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Complimenti, bel giro.

Se vuoi fare qualche cosa di difficile prova il lago di Naret da Locarno, fai la valle maggia e pedali da 200 a oltre 2300 m.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk