Marchi sottovalutati e marchi sopravvalutati

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Probabile che all'estero si fanno molte meno problemi a scegliere una bici ? In italia si guarda ogni minima cosa, e spesso se non è di un marchio prestigioso non la si considera nemmeno, sbaglio od ho ragione ? :mrgreen:;nonzo%

All'estero il made in Italy è molto apprezzato, sopratutto su prodotti dove tecnologia e design si sposano. Ma non solo.

Infatti vengono spacciati per prodotti italiani anche prodotti che non lo sono..
ma questa è altra storia.

Nello specifico la rivista TOUR non è mai troppo tenera con i prodotti non Krukki.. da chiedersi perchè..:mrgreen:;nonzo%

Probabile anche che piccoli produttori come Sarto o altri trovino piu' agevole vendere all'estero e imporre un prezzo adeguato che vendere in Italia, forse reti distributive ecc,ecc..

Sento che tutti i produttori anche quelli maggiori si lamentano dei nostri negozi specializzati.., che non sono adeguati come quelli tedeschi o inglesi ecc, ecc..
Ma noi Italiani ci lamentiamo sempre..:mrgreen:
 

Blackfire

Novellino
19 Dicembre 2015
66
2
IMPERIA
Visita sito
Bici
Ridley - Noah Fast - -- - Helium SL -
Io credo che il progetto italiano j.emm nn sia affatto male ho provato le bici sono eccezzionali il framset puo essere fatto su misura ad un costo tutto sommato accettabile circa 3500 x il su misura e il carbonio arriva da modena se tocchi con mano ti accorgi della differenza ma la rivoluzione ė contenuta nella struttura a nido d ape.... poi uno sceglio cio con cui si trova meglio.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io credo che il progetto italiano j.emm nn sia affatto male ho provato le bici sono eccezzionali il framset puo essere fatto su misura ad un costo tutto sommato accettabile circa 3500 x il su misura e il carbonio arriva da modena se tocchi con mano ti accorgi della differenza ma la rivoluzione ė contenuta nella struttura a nido d ape.... poi uno sceglio cio con cui si trova meglio.

Premesso che sono abbastanza concorde,anche se per un su misura andrei su Sarto, spero però che la tua affermazione sia un eufemismo...;nonzo%
 

Blackfire

Novellino
19 Dicembre 2015
66
2
IMPERIA
Visita sito
Bici
Ridley - Noah Fast - -- - Helium SL -
Cerca un rivenditore e prova con mano, a mio avviso la differenza di sente ma io nn sono nessuno x dirlo la mia ė una sensazione che riscontro anche al tatto e alla vista....
 

Blackfire

Novellino
19 Dicembre 2015
66
2
IMPERIA
Visita sito
Bici
Ridley - Noah Fast - -- - Helium SL -
Non riconosco al tatto se ė migliore o peggiore nn sono un tecnico e nn sono superma ma le mie sensazioni sono positive a me e ripeto a me sembrano diversi danno sensazioni molto positive tutto qui.
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Probabile che all'estero si fanno molte meno problemi a scegliere una bici ? In italia si guarda ogni minima cosa, e spesso se non è di un marchio prestigioso non la si considera nemmeno, sbaglio od ho ragione ? :mrgreen:;nonzo%

io tour lo compro spesso. I tedeschi fanno le cose per bene, i test prevedono dei parametri oggettivi, prendono 10 bici ( o una è indifferente quando i parametri sono fissi) fanno i test, elaborano i risultati e spesso accade che bici blasonate prendano punteggi molto inferiori a marchi meno cool......
Nell'ultimo test che ho letto sulle bici endurance la Canyon ha preso voti molto alti, bene Rose e Giant, le più costose Bianchi e Merxx hanno raggiunto la sufficienza...... poi ognuno fa la scelta che vuole......e non è detto che le prove a banco siano la verità assoluta ma.....
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
io tour lo compro spesso. I tedeschi fanno le cose per bene, i test prevedono dei parametri oggettivi, prendono 10 bici ( o una è indifferente quando i parametri sono fissi) fanno i test, elaborano i risultati e spesso accade che bici blasonate prendano punteggi molto inferiori a marchi meno cool......

Nell'ultimo test che ho letto sulle bici endurance la Canyon ha preso voti molto alti, bene Rose e Giant, le più costose Bianchi e Merxx hanno raggiunto la sufficienza...... poi ognuno fa la scelta che vuole......e non è detto che le prove a banco siano la verità assoluta ma.....



Il test endurance riguardo cosa? Cosa intendevano dimostrare, la maggior comodità o qualcosa del genere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Mah. Sulle bici nessuno inventa nulla. Se non ci gareggi, ed anche lì mai visto Saranno perdere perché usa una Specy al posto di una Cannondale, non vcambia quasi nulla. Guarda le misure e fine.



Sono d'accordo con te: tra i pro non si vince e non si perde perché si ha una bici invece che un'altra, tra gli appassionati (che nemmeno gareggiano) penso sia lo stesso. I telai al top si equivalgono come qualità generale e così via per le fasce intermedie e quelle basse. A fare la differenza è solo il prezzo, oltre ovviamente alle geometrie (come giustamente dici tu) che sono molto soggettivo perché ognuno ha la sua posizione preferita ed è unica rispetto a quella degli altri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
La verita' e' che non ci sono parametri oggettivi per dire una bici e' meglio di un'altra....anche il nome specialized e' gettonato perche' sponsorizza 3 squadre world tour e la gente la vede in tv piu' delle altre..tutto marketing

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Se uno ha il top di specialized e uno di Bottecchia quest ultimo sembra abbia un cancello, in realta' chi ti dice che Bottecchia non sia migliore?

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
La verita' e' che non ci sono parametri oggettivi per dire una bici e' meglio di un'altra....anche il nome specialized e' gettonato perche' sponsorizza 3 squadre world tour e la gente la vede in tv piu' delle altre..tutto marketing

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

quotoo-o
prendiamo un top gamma bottecchia 695 comp e specialized tarmac s-works..be io prendo su bottecchia 695 competizione senza pensarci.
specialized lo trovo un marchio molto sopravvalutato per quello che ti da.
ho amici che corrono in mtb con specy e proprio non hanno niente di più di altre bici che costano molto molto meno.
in più hanno un nome e blasone,intendiamoci:sono belle bici e vanno bene...ma per me non hanno un buon rapporto qualità-prezzo.
spesso si pagano molti soldi in più per il marchio famoso...
cosa positiva che vai a comprare una bici specy usata con diversi anni alle spalle...e ti costa come una attuale nuova.specy tiene molto il valore di mercato.