Prima bdc disco. Focus vs BMC. Suggerimenti

CayamanFree

Novellino
30 Ottobre 2016
63
1
TV
Visita sito
Bici
Trek Domane ALR5 disc
La focus Paraline è una bici da strada che può andare tranquillamente anche sullo sterrato, così almeno l'ha presentata la casa, la bici è molto bella e la Focus da marchio sconosciuto com'è quest'anno forniva AG2R la mondiale....e comunque è un marchio conosciutissimo in nord europa ( anche qui da me ne vedi parecchie ). Personalmente la BMC non mi piace, quello stacco tra foderi obliqui e la fine del tubo sella non mi garba, poi solitamente, ma non so in questo caso la BMC è piuttosto cara, invece la Focus fa del rapporto qualità/prezzo uno dei suoi cavalli di battaglia......io prenderei la focus ad occhi chiusi.....

Focus - BMC 1-0. :mrgreen:

Si accettano repliche a favore BMC :mrgreen:
 

CayamanFree

Novellino
30 Ottobre 2016
63
1
TV
Visita sito
Bici
Trek Domane ALR5 disc
Io una Focus non la prenderei mai.
Se guardi solo alla sostanza ci può stare ma Bmc come immagine è un gradino sopra, potere del marketing.
[MENTION=72602]matte28[/MENTION]: visto che continui ad insultare, ti ho segnalato agli amministratori ��

Beh...se mi parli solo di immagine....non è l'immagine che mi fa pedalare meglio...;nonzo%
la bici non la uso per fare il figo in giro, ma per andare in giro a divertirmi pedalando...o-o
Detto ciò reputo comunque BMC una gran bici
 
Ultima modifica:

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
bmc è una marca famosa e negli ultimi anni si è fatta molto apprezzare sul mercato.
bmc è buona qualità...senza dubbio,però a parere mio personale si fa pagare troppo e sono anni che è sempre la solita bici....
io quando compro una bici guardo anche il montaggio....
purtroppo ci sono persone che comprano solo per il marchio famoso...e sinceramente lasciano il tempo che trovano.
una bici va comprata per la sostanza e per il proprio piacere personale.poi siamo sempre li...:se compri un vestito da 5000euro alla figlia di Fantozzi....secondo te cambia qualcosa?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

CayamanFree

Novellino
30 Ottobre 2016
63
1
TV
Visita sito
Bici
Trek Domane ALR5 disc
bmc è una marca famosa e negli ultimi anni si è fatta molto apprezzare sul mercato.
bmc è buona qualità...senza dubbio,però a parere mio personale si fa pagare troppo e sono anni che è sempre la solita bici....
io quando compro una bici guardo anche il montaggio....
purtroppo ci sono persone che comprano solo per il marchio famoso...e sinceramente lasciano il tempo che trovano.
una bici va comprata per la sostanza e per il proprio piacere personale.poi siamo sempre li...:se compri un vestito da 5000euro alla figlia di Fantozzi....secondo te cambia qualcosa?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Concordo!
Mi piacerebbe sentire il parere di chi magari ha avuto modo di provare queste bici o comunque possiede BMC e/o Focus (qualità assemblaggio/prodotto, assistenza post vendita, ecc..)
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
la giant defy esteticamente è stupenda e con 1600-1700euro si compra in carbonio montata shimano 105 11v
non ha senso comprare una bici in alu con il tuo badget,anche perché a 1000euro si trovano le scott speedster 30 disk montate tiagra a quel prezzo
 

CayamanFree

Novellino
30 Ottobre 2016
63
1
TV
Visita sito
Bici
Trek Domane ALR5 disc
la giant defy esteticamente è stupenda e con 1600-1700euro si compra in carbonio montata shimano 105 11v
non ha senso comprare una bici in alu con il tuo badget,anche perché a 1000euro si trovano le scott speedster 30 disk montate tiagra a quel prezzo

Con freno a disco e perno passante? Ti dirò ho spulciato molto e trovare l'accoppiata disco+perno passante è stato molto difficile su quella cifra. Poi il carbonio mi spaventa per le cadute...
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
si che so io la defy è a perno passante,l'ho vista in giro ed è davvero stupenda!!
be con 2000-2100 euro compri una giant defy adv 1 montata shimano ultegra 11v...
poi cmq la defy con 1600-1700 si compra montata shimano 105 11v.
per il carbonio cosa dire...io sono pro carbonio...,ovviamente è più delicato del alu...ma per me è molto meglio.o-o
 

CayamanFree

Novellino
30 Ottobre 2016
63
1
TV
Visita sito
Bici
Trek Domane ALR5 disc
si che so io la defy è a perno passante,l'ho vista in giro ed è davvero stupenda!!
be con 2000-2100 euro compri una giant defy adv 1 montata shimano ultegra 11v...
poi cmq la defy con 1600-1700 si compra montata shimano 105 11v.
per il carbonio cosa dire...io sono pro carbonio...,ovviamente è più delicato del alu...ma per me è molto meglio.o-o
La bici la userò per fare di tutto...e la terrò un bel po' di anni...vorrei dormire tranquillo e non tenerla come un oracolo. Per questo opto per l'alluminio :)
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Se ti può essere di aiuto io ho avuto una Focus per due anni (in totale il telaio ne aveva 5 visto che l'ho presa d'occasione). Non ha mai avuto un problema. Il marchio è serio ed è anche conosciuto, forse non Italia, ma all'estero sicuramente.
Il modello Paralane non è assolutamente ad unico scopo gravel come scritto da qualcuno, anzi se leggi alcune recensioni vedrei che chi l'ha provato su strada si è trovato molto bene. E ti dico che se a catalogo ci fosse stata una versione con il Di2 ci avrei fatto un pensierino.

Per la Roadmachine io ho provato la versione in carbonio. Molto comoda su sterrati, nulla da dire, ma molto scorrevole su asfalto. I prezzi, almeno per la versione in carbonio, sono in linea con quelli delle altre case.
È vero che questo modello presenta delle soluzioni particolari, come quella della posizione dei foderi obliqui, che possono piacere o non piacere.

Entrambi i modelli sono quindi validi, se fossi in te sceglierei quello che mi piace di più.

Una domanda: hai valutato la Domane in alluminio?
 

CayamanFree

Novellino
30 Ottobre 2016
63
1
TV
Visita sito
Bici
Trek Domane ALR5 disc
Se ti può essere di aiuto io ho avuto una Focus per due anni (in totale il telaio ne aveva 5 visto che l'ho presa d'occasione). Non ha mai avuto un problema. Il marchio è serio ed è anche conosciuto, forse non Italia, ma all'estero sicuramente.
Il modello Paralane non è assolutamente ad unico scopo gravel come scritto da qualcuno, anzi se leggi alcune recensioni vedrei che chi l'ha provato su strada si è trovato molto bene. E ti dico che se a catalogo ci fosse stata una versione con il Di2 ci avrei fatto un pensierino.

Per la Roadmachine io ho provato la versione in carbonio. Molto comoda su sterrati, nulla da dire, ma molto scorrevole su asfalto. I prezzi, almeno per la versione in carbonio, sono in linea con quelli delle altre case.
È vero che questo modello presenta delle soluzioni particolari, come quella della posizione dei foderi obliqui, che possono piacere o non piacere.

Entrambi i modelli sono quindi validi, se fossi in te sceglierei quello che mi piace di più.

Una domanda: hai valutato la Domane in alluminio?

Anche la Domane mi aveva colpito. L'avevo scartata solo per l'estetica :)
Hai avuto modo di provarla?
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Anche la Domane mi aveva colpito. L'avevo scartata solo per l'estetica :)
Hai avuto modo di provarla?

Non ti piacciono le linee più rotonde?

Se intendi la Domane dovrei riuscire a provarla tempo permettendo (qui hanno dato neve ...).
Però ho letto varie recensioni che parlano di questo modello come il migliore in quanto a comodità. Oltretutto si comporta benissimo anche sullo sterrato.

L'impressione che ho io è che sia un po' meno race di un modello come il Roadmachine.
Però da quel che ho capito, correggimi pure se sbaglio, tu sei alla ricerca di una bici abbastanza polivalente (nel senso che vada bene sia in strada sia su sterrato). In questo caso la Domane potrebbe essere la migliore soluzione.
 
Ultima modifica:

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
fra le due io sceglierei BMC ma sono di parte e come ti hanno consigliato in molti con il tuo budget punterei al carbonio...non mi sembra affatto delicato visto che comunque fanno le due versioni...
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
626
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
"va dove ti porta il cuore" se ti fermi ai tecnicismi non ne esci veramente più, parti dal budget, con i post e quello che avrai letto su forum sicuramente un idea già ce l'hai, quindi vai e buttati se poi vuoi e puoi...prova a dare un occhio all'usato in zona sono certo che ci sono tante occasioni e magari bici anche migliori come base e componenti rispetto ad una nuova.