Argomenti vari (parte 2)

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
nella "rielaborazione" della traccia, secondo me, può averti regalato o tolto qualche secondo ma 45 forse sono troppi...
ah, la birra non mi piace... ma una coca-cola va bene... :-)

Vada per la coca! Mah, forse 9 secondi però sì! Mi toccherà rifarla, soprattutto per cercare di prendere il KOM nella discesa di San Genesio, che l'ultima volta ho beccato una macchina che mi ha fatto rallentare parecchio e ho staccato il 14° tempo :-x

La birra in più di gregory la bevo io!:mrgreen:

Vada anche per la birra, io per non far torti a nessuno ordinerò una hefecola :mrgreen:
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Per sabato 13 agosto io ed un mio amico abbiamo intenzione di fare questo giro:

Bolzano - Bressanone: 40,4km
Bressanone - Passo delle Erbe: 29,29km, Dsl 1441, 4,9% media
Passo Delle Erbe - Passo Gardena: 42,5km, Dsl 599, 6,2% media
Passo Gardena - Passo Sella: 9,7km, Dsl 373, 6,8% media
Passo Sella - Passo Costalunga: 34,5km, Dsl 410, 4,1% media
Passo Costalunga - Bolzano: 28,8km

In alternativa da passo Costalunga: Passo Nigra 7,9km, pendenza media 1%

Totale: 185,19km, DSl 2823 (solo salite ai passi, non si contano eventuali saliscendi incontrati durante il tragitto)

Se qualcuno vuole unirsi e farci compagnia o-o non siamo dei draghi, diciamo VAM intorno agli 800-900, ma forse anche meno :mrgreen:
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Per sabato 13 agosto io ed un mio amico abbiamo intenzione di fare questo giro:

Bolzano - Bressanone: 40,4km
Bressanone - Passo delle Erbe: 29,29km, Dsl 1441, 4,9% media
Passo Delle Erbe - Passo Gardena: 42,5km, Dsl 599, 6,2% media
Passo Gardena - Passo Sella: 9,7km, Dsl 373, 6,8% media
Passo Sella - Passo Costalunga: 34,5km, Dsl 410, 4,1% media
Passo Costalunga - Bolzano: 28,8km

In alternativa da passo Costalunga: Passo Nigra 7,9km, pendenza media 1%

Totale: 185,19km, DSl 2823 (solo salite ai passi, non si contano eventuali saliscendi incontrati durante il tragitto)

Se qualcuno vuole unirsi e farci compagnia o-o non siamo dei draghi, diciamo VAM intorno agli 800-900, ma forse anche meno :mrgreen:

personalmente sceglierei altro periodo, siamo in piena stagione turistica con conseguente gran traffico
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
unica partire presto essere sui passi verso le 7 o anche prima cosi hai la garanzia di farti almeno metà giro da solo....

unica è la temperature ma d'estate con le belle giornate il problema non sussiste

ciao
save
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ben 7 anni fa avevo aperto questa discussione, http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=81234, decantando le innumerevoli possibilità di pedalare su salite più o meno dure, qui in Alto Adige.
Per me la bici "è salita", anche se sono ormai piantato, più che salire "arranco" e soffro ogni volta, ma credo che se abitassi in Pianura Padana NON praticherei il ciclismo. Detto questo, ho notato che la stragrande maggioranza di ciclisti locali non ama la salita, che non sia la solita Mendola. Recentemente ho fatto la Meltina, San Genesio e ieri il Colle, tutte salite dure, ma non impossibili. Ebbene, ho incontrato solo ieri un ciclista che scendeva. Uno solo! Il tempo era bello tutte le volte e la ciclabile e il fondo valle "pullulava" di ciclisti. Ovviamente mi riferisco a bici da corsa....anche se per la verità, anche di bikers ne ho visti pochi.
Peró in fondo, meglio così. Sarebbe deprimente farmi sverniciare da troppa gente; così almeno la sera posso dire:"miiiiiiiii, se sono forte! Non mi ha sorpassato nessuno!!:mrgreen:o-o

Approposito: ma quanto freddo faceva ieri in quota? Ai Schneiderwiesen alle 19:00 c'erano 14° (all'ombra) e siamo in agosto!!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ben 7 anni fa avevo aperto questa discussione, http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=81234, decantando le innumerevoli possibilità di pedalare su salite più o meno dure, qui in Alto Adige.
Per me la bici "è salita", anche se sono ormai piantato, più che salire "arranco" e soffro ogni volta, ma credo che se abitassi in Pianura Padana NON praticherei il ciclismo. Detto questo, ho notato che la stragrande maggioranza di ciclisti locali non ama la salita, che non sia la solita Mendola. Recentemente ho fatto la Meltina, San Genesio e ieri il Colle, tutte salite dure, ma non impossibili. Ebbene, ho incontrato solo ieri un ciclista che scendeva. Uno solo! Il tempo era bello tutte le volte e la ciclabile e il fondo valle "pullulava" di ciclisti. Ovviamente mi riferisco a bici da corsa....anche se per la verità, anche di bikers ne ho visti pochi.
Peró in fondo, meglio così. Sarebbe deprimente farmi sverniciare da troppa gente; così almeno la sera posso dire:"miiiiiiiii, se sono forte! Non mi ha sorpassato nessuno!!:mrgreen:o-o

Approposito: ma quanto freddo faceva ieri in quota? Ai Schneiderwiesen alle 19:00 c'erano 14° (all'ombra) e siamo in agosto!!

Per ovvie ragioni logistiche (mi sono trasferito a Mezzolombardo), mi sto allenando spesso in val di Non e Andalo/Fai.... be' dopo le 17 è un via vai di ciclisti. Dipenderá dalla zona o dipenderá dalla mentalità, chi lo sa!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Per ovvie ragioni logistiche (mi sono trasferito a Mezzolombardo), mi sto allenando spesso in val di Non e Andalo/Fai.... be' dopo le 17 è un via vai di ciclisti. Dipenderá dalla zona o dipenderá dalla mentalità, chi lo sa!

Beh, in Val di Non non ci sono salite durissime...
Già la Mezzolombardo - Fai è più cattiva, ma neanche lí ci sono molti ciclisti.
Non dico "nessuno", ma in proporzione al "formicaio" del fondovalle molto molto pochi.
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
si è vero su per la Paganella ne trovi pochi salendo, ammetto che anche io faccio più volentieri il giro da Spormaggiore che da Fai, non tanto perché la trovo difficile al punto da rinunciare ma proprio bruttina come salita, tanti drittoni e poco da guardare diciamo. Però a volte è anche questione d'orario magari, io ad esempio a volte esco anche alle 18.30

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
si è vero su per la Paganella ne trovi pochi salendo, ammetto che anche io faccio più volentieri il giro da Spormaggiore che da Fai, non tanto perché la trovo difficile al punto da rinunciare ma proprio bruttina come salita, tanti drittoni e poco da guardare diciamo. Però a volte è anche questione d'orario magari, io ad esempio a volte esco anche alle 18.30

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

due settimane fa scendevo da Fai (ero salito dall'altra) e ne ho contati 5 che salivano (ore 19.00)....cosa che al Colle di Bolzano non ho mai visto per esempio....effettivamente come salita è bruttina in quanto non apre da nessuna parte, ma ti assicuro che quando c'è tanto vento dall'altra, che ti ricaccia indietro, la salita di Fai la benedici.