Scelta bici ibrida

Aviu85

Novellino
10 Settembre 2014
10
0
FVG
Visita sito
Bici
sto cercando.:-)
Buondì,
Sono nuovo nel forum.. Volevo chiedervi se potete aiutarmi a scegliere la mia prima bici ibrida.. ho qualche problema nella scelta per via del mio dolce peso..:cool: 120 kg.. Voglio comprarmi una bici nuova per cominciare a fare un po di strada..
un paio di giorni fa sono entrato in un negozio di bici, e ho visto un paio di modelli.. però sono rimasto colpito da 2 modelli wilier.. la bassano e la rossano.. quale sarebbe più idoneo al mio peso ? o avete altre idee(marche/modelli)?
Vi ringrazio anticipatamente..
Saluti
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
non conosco nello specifico le 2 bici e non le ho trovate sul sito wilier, ma vista la mole penserei a quella con copertoni più larghi e magari con i dischi

ovviamente con la tripla, specie agli inizi e col tuo peso senza tripla faresti sono una fatica immane anche su salitelle

ovviamente sceglie il telaio della tua taglia
 

Aviu85

Novellino
10 Settembre 2014
10
0
FVG
Visita sito
Bici
sto cercando.:-)
Grazie mille per la risposta..:-)
in negozio ho visto quei 2 modelli.. ma non deve essere proprio una di quelle due.. se avete altri suggerimenti, sono ben accetti.. grazie
 

Aviu85

Novellino
10 Settembre 2014
10
0
FVG
Visita sito
Bici
sto cercando.:-)
Ciao.. stamattina sono stato a vedere in un altro negozio.. cosa ne pensate di una cube sl road race? Mi potreste dare delle opinioni? Grazie mille.. buona giornata a tutti..
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
infatti secondo me per una ibrida non vale la pena spendere molto, spesso sono bici di transizione quindi dopo poco magari si vuole già rivenderla quindi si è costretti a svenderla

quindi vale sempre la pena tenerla come seconda bici
 

Lele183

Novellino
4 Maggio 2014
53
1
Esanatoglia
Visita sito
Bici
Scott sportster 25
Da possessore di ibrida-trekking posso confermare ciò che dice Kar38 e infatti dopo tante riflessioni stò passando alla bdc. Io adesso non sò se vai già in bici o se stai iniziando adesso e che tipo di strade fai di solito ma se fai salite una tripla con un 26 o anche un 30 di rapporto piccolo potrebbe esserti di aiuto. Come spesa anche io non ci spenderei tanto perchè poi potrebbe risultare difficile da vendere per il giusto prezzo (almeno nella mia zona) e infatti io la mia non la vendo ma la userò come bici da tutti i giorni proprio per il fatto che ci ricaverei proprio poco.
 

Aviu85

Novellino
10 Settembre 2014
10
0
FVG
Visita sito
Bici
sto cercando.:-)
Grazie mille a tutti per le risposte..:-) dopo avere letto i vostri commenti e poi, visto che la cube prima di marzo 2015 non arriverebbe.. Mi hanno proposto una scoot speedster s 50 fb.. devo valutare e in settimana prossima vado a scegliere..
Sono un principiante.. devo cominciare quasi da 0.. quest' anno ho fatto solo un paio di uscite di 25 km..
grazie per il vostro auito.. :-)
Buona giornata a tutti
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
Grazie mille a tutti per le risposte..:-) dopo avere letto i vostri commenti e poi, visto che la cube prima di marzo 2015 non arriverebbe.. Mi hanno proposto una scoot speedster s 50 fb.. devo valutare e in settimana prossima vado a scegliere..
Sono un principiante.. devo cominciare quasi da 0.. quest' anno ho fatto solo un paio di uscite di 25 km..
grazie per il vostro auito.. :-)
Buona giornata a tutti


Stessa bici che guardavo io .. Anch'io all'inizio ero per comprare 1a ibrida .. La s50 è già una bici da corsa (con manubrio dritto) infatti ricordo che facevano lo stesso modello con piega da corsa.. Io poi scelsi 1a bdc e non mi sono pentito .. Il rischio è che se ti vien la passione ti trovi una mezza bici tra le mani .. Cmq se ibrida dev'essere Io starei sulle Willier..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aviu85

Novellino
10 Settembre 2014
10
0
FVG
Visita sito
Bici
sto cercando.:-)
Stessa bici che guardavo io .. Anch'io all'inizio ero per comprare 1a ibrida .. La s50 è già una bici da corsa (con manubrio dritto) infatti ricordo che facevano lo stesso modello con piega da corsa.. Io poi scelsi 1a bdc e non mi sono pentito .. Il rischio è che se ti vien la passione ti trovi una mezza bici tra le mani .. Cmq se ibrida dev'essere Io starei sulle Willier..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie.. Cmq per la bici di corsa.. questo modello e identico ad una bdc.. cambia solo il manubrio.. pensavo.. siccome è uguale.. se mi stufo col manubrio 'flat' potrei montarci il manubrio da corsa.. Cosa ne dite?
per le wilier.. i 2 modelli sopra elencati non sono più sul sito.. come mai?;nonzo%
Grazie..
Saluti
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
Grazie.. Cmq per la bici di corsa.. questo modello e identico ad una bdc.. cambia solo il manubrio.. pensavo.. siccome è uguale.. se mi stufo col manubrio 'flat' potrei montarci il manubrio da corsa.. Cosa ne dite?
per le wilier.. i 2 modelli sopra elencati non sono più sul sito.. come mai?;nonzo%
Grazie..
Saluti

Se leggevi meglio il mio post ti dicevo che la scott fa la stessa bici sia da trk che da corsa stesso nome modello

Da bdc a ibrida si ma da ibrida a bdc no/ni
Dovresti fare 1a spesa che il 99% delle volte non conviene fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ferdy78

Novellino
21 Agosto 2014
20
2
Catania
Visita sito
Bici
ibrida
Allora le bici ibride sono sostanzialmente bdc con manubrio dritto.
le trekking sono mtb (almeno geometricamente) con ruote da 28" e copertoni slick, ma con guarnitura e pacco pignoni da MTB, cosa fondamentale e da valutare attentamente, soprattutto agli inizi!

questa ad esempio è la mia


host immagini


una bici da trekking, con forca ammortizzata bloccabile.
le scott di cui parlate, e sono due modelli, una è la sportster (si come l'harley ed è da trekking) e una è la serie speedster/solace (in pratica bdc con manubrio dritto).

Il punto qua è che parte da zero, come partii io a Luglio...dopo uno stop di 15 anni:wacko:!
Una trekking a mio avviso è più adatta allo scopo iniziale, ossia fare attività fisica e perdere KG, ma senza svenarsi economicamente e soprattutto fare la gamba con rapporti agili!

quelle scott sono da oltre 500 €, una trekking senza pretese come la mia con meno di 400 € le si portan via;-)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ottimo il consiglio di freddy, anche xkè visto il peso del nostro utente con i copertoni da corsa è molto facile incorrere in foratura e il confort non sarebbe grankè

invece una trekking è ottima, più comoda un po' più economica e più polivamente se passa come seconda bici io ora la sto usando per andare a lavoro,quando è umido ma anche quando vado in gira con una mia amica che per ora va piano quindi non uso la bdc
 

Aviu85

Novellino
10 Settembre 2014
10
0
FVG
Visita sito
Bici
sto cercando.:-)
Se leggevi meglio il mio post ti dicevo che la scott fa la stessa bici sia da trk che da corsa stesso nome modello

Da bdc a ibrida si ma da ibrida a bdc no/ni
Dovresti fare 1a spesa che il 99% delle volte non conviene fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa.. Volevo solo confermare quello che avevi scritto..

ok.. questo weekend devo mettermi un po sul pc.. e guardare un po meglio i differenti tipi di bici.. grazie
 

Aviu85

Novellino
10 Settembre 2014
10
0
FVG
Visita sito
Bici
sto cercando.:-)
Allora le bici ibride sono sostanzialmente bdc con manubrio dritto.
le trekking sono mtb (almeno geometricamente) con ruote da 28" e copertoni slick, ma con guarnitura e pacco pignoni da MTB, cosa fondamentale e da valutare attentamente, soprattutto agli inizi!

questa ad esempio è la mia


host immagini


una bici da trekking, con forca ammortizzata bloccabile.
le scott di cui parlate, e sono due modelli, una è la sportster (si come l'harley ed è da trekking) e una è la serie speedster/solace (in pratica bdc con manubrio dritto).

Il punto qua è che parte da zero, come partii io a Luglio...dopo uno stop di 15 anni:wacko:!
Una trekking a mio avviso è più adatta allo scopo iniziale, ossia fare attività fisica e perdere KG, ma senza svenarsi economicamente e soprattutto fare la gamba con rapporti agili!

quelle scott sono da oltre 500 €, una trekking senza pretese come la mia con meno di 400 € le si portan via;-)

ok.. grazie..
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
Salve, io sono indeciso tra una mtb pura e una ibrida tipo montana x-cross con forcella rigida in acciaio o in alternativa ma un po fuori dal mio budget una merida crossway. Preciso che la userei per percorso misto, cioè 50% asfalto (anche sconnesso) 50% sterrato, ghiaia, e non so se una ibrida di questo tipo vada bene. Se qualcuno ha suggerimenti o espereinza con questa tipologia di bike, grazie.
 

Allegati

  • montana-crossbike-28-x-cross-945-regular--6.jpg
    montana-crossbike-28-x-cross-945-regular--6.jpg
    20,4 KB · Visite: 12
  • CROSSWAY-10.jpg
    CROSSWAY-10.jpg
    82,2 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Allora le bici ibride sono sostanzialmente bdc con manubrio dritto.
le trekking sono mtb (almeno geometricamente) con ruote da 28" e copertoni slick, ma con guarnitura e pacco pignoni da MTB, cosa fondamentale e da valutare attentamente, soprattutto agli inizi!

questa ad esempio è la mia


host immagini


una bici da trekking, con forca ammortizzata bloccabile.
le scott di cui parlate, e sono due modelli, una è la sportster (si come l'harley ed è da trekking) e una è la serie speedster/solace (in pratica bdc con manubrio dritto).

Il punto qua è che parte da zero, come partii io a Luglio...dopo uno stop di 15 anni:wacko:!
Una trekking a mio avviso è più adatta allo scopo iniziale, ossia fare attività fisica e perdere KG, ma senza svenarsi economicamente e soprattutto fare la gamba con rapporti agili!

quelle scott sono da oltre 500 €, una trekking senza pretese come la mia con meno di 400 € le si portan via;-)

il primo gruppo sono delle fitness bike
 

Aviu85

Novellino
10 Settembre 2014
10
0
FVG
Visita sito
Bici
sto cercando.:-)
Rispolvero la discussione :-) per aggiornarvi..
Ieri ho provato una Trek Crossrip Comp per una 30ina di km( fatti in tranquillità).. oggi.. tranne un po di mal di sedere ;-)( penso sia normale) sto benissimo..
La bici mi è piaciuta un sacco.. anche la posizione veramente comoda.. Mi sa che sceglierò questo modello..:-)
Voi cosa ne pensate?
Grazie mille per i vostri pareri.. Buona giornata a tutti..