Prima caduta

djfakk92

Novellino
9 Luglio 2012
19
1
Visita sito
Bici
bemmex roadrunner 2013
Parto per andare a una festa in un'antica borgata in montagna ultimi 50 mt prima di arrivare in paese in un tratto cementato in discesa, probabilmente già con la testa alla griglia che mi aspettava, mi si pianta la gomma davanti in una canaletta per lo scolo dell'acqua :cry
Risultato io che volo sopra la bici e cado sul cemento grattuggiandomi quasi ovunque, rotto un dente, 7 punti in pronto soccorso sul mento e un polso dolorante sperando sia solo la botta.
E per fortuna che avevo il casco che ho spaccato quello ma la testa tralasciando qualche botta è restata intatta e probabilmente non sarei qui a raccontarvela :pork:

Mettete sempre il casco.

Ciao Manuel
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Parto per andare a una festa in un'antica borgata in montagna ultimi 50 mt prima di arrivare in paese in un tratto cementato in discesa, probabilmente già con la testa alla griglia che mi aspettava, mi si pianta la gomma davanti in una canaletta per lo scolo dell'acqua :cry
Risultato io che volo sopra la bici e cado sul cemento grattuggiandomi quasi ovunque, rotto un dente, 7 punti in pronto soccorso sul mento e un polso dolorante sperando sia solo la botta.
E per fortuna che avevo il casco che ho spaccato quello ma la testa tralasciando qualche botta è restata intatta e probabilmente non sarei qui a raccontarvela :pork:

Mettete sempre il casco.

Ciao Manuel

oddio!! :wacko:

purtroppo vedo ancora gente in giro senza...tra macchine e strade in condizioni a dir poco imbarazzanti il caso è OBBLIGATORIO!

tanti auguri di pronta guarigione! o-o
 

Ferdy78

Novellino
21 Agosto 2014
20
2
Catania
Visita sito
Bici
ibrida
Intanto auguri di pronta guarigione anche da parte mia!
Si il casco è assolutamente indispensabile, sia appunto per le condizioni del traffico, sia anche per le condizioni penose delle strade!!!
A te è capitata la caduta a cui penso ogni volta che passo sopra appunto le calditoie per lo scolo dell'acqua piovana...che tagliano la careggiata.
Io non ho la bdc (ho ripreso da un mesetto e mezzo dopo un fermo di 15 anni...) ho una trekking con ruote da 28" e gomme penso siano da 3,5...e quando mi ci avvicino, ci vado con i piedi di piombo!
Nei miei giri ne becco parecchie e alcune addirittura sono a tagliare le curve, l'altra volta, nonostante andassi a due veramente, mi stava partendo la bici!!!
A volte, quando incontro Voi con le bdc..penso, sopratutto constatando di persona la condizione delle strade ove vivo e giro, come accidenti fate!!
Io con la mia, bloccando la forca ant in salita e piano, sento tante di quelle vibrazioni, date da un asfalto spesso OSCENO...che mi dico, ma come fanno con quelle ruotine???
Non è polemica è ammirazione! :-)
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Auguri di veloce guarigione.
Considera la cosa ..... ci sarebbero gli estremi dell'insidia/trabocchetto stradale .... io citerei l'Amm. Com. per danni.
Non è possibile installare delle cadittoie con delle fessure verticali abbastanza grandi da farci entrare dentro una ruota di bici, dal momento che queste sono considerate dal C.d.S. alla stregua di qualsiasi veicolo con diritto di poter circolare su ogni centimetro della carreggiata ... se non diversamente segnalato.

Saleut.
 

bonsai92

Novellino
1 Giugno 2014
51
1
Visita sito
Bici
FRW Napa Valley
Intanto auguri di pronta guarigione anche da parte mia!
Si il casco è assolutamente indispensabile, sia appunto per le condizioni del traffico, sia anche per le condizioni penose delle strade!!!
A te è capitata la caduta a cui penso ogni volta che passo sopra appunto le calditoie per lo scolo dell'acqua piovana...che tagliano la careggiata.
Io non ho la bdc (ho ripreso da un mesetto e mezzo dopo un fermo di 15 anni...) ho una trekking con ruote da 28" e gomme penso siano da 3,5...e quando mi ci avvicino, ci vado con i piedi di piombo!
Nei miei giri ne becco parecchie e alcune addirittura sono a tagliare le curve, l'altra volta, nonostante andassi a due veramente, mi stava partendo la bici!!!
A volte, quando incontro Voi con le bdc..penso, sopratutto constatando di persona la condizione delle strade ove vivo e giro, come accidenti fate!!
Io con la mia, bloccando la forca ant in salita e piano, sento tante di quelle vibrazioni, date da un asfalto spesso OSCENO...che mi dico, ma come fanno con quelle ruotine???
Non è polemica è ammirazione! :-)
Mi unisco agli auguri di pronta guarigione per lo sfortunato amico!

Per quanto riguarda le discese in bdc anch'io prima che avevo una vintage pensavo un pò la stessa cosa, pur non mancando un pizzico di sana spericolatezza, mentre ora con un telaio in carbonio e gomme ed assetto ottimali mi sto rendendo conto che l'accuratezza nella costruzione e nella manutenzione del mezzo può permetterci "tranquillamente" di piegare e di affrontare discese a velocità abbastanza elevate.

E' un pò come una vettura stradale ed una da rally: l'assetto e le gomme (ed il pilota/ciclista soprattutto) fanno la differenza rispetto ad una normale utilitartia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bru.

Novellino
31 Marzo 2014
46
1
Visita sito
Bici
impulso
Parto per andare a una festa in un'antica borgata in montagna ultimi 50 mt prima di arrivare in paese in un tratto cementato in discesa, probabilmente già con la testa alla griglia che mi aspettava, mi si pianta la gomma davanti in una canaletta per lo scolo dell'acqua :cry
Risultato io che volo sopra la bici e cado sul cemento grattuggiandomi quasi ovunque, rotto un dente, 7 punti in pronto soccorso sul mento e un polso dolorante sperando sia solo la botta.
E per fortuna che avevo il casco che ho spaccato quello ma la testa tralasciando qualche botta è restata intatta e probabilmente non sarei qui a raccontarvela :pork:

Mettete sempre il casco.

Ciao Manuel
guarisci presto... e guarda il lato positivo: se il comune in cui è avvenuto l'incidente è abbastanza piccolo (e quindi si suppone capace di operare un "effettivo controllo" sulla manutenzione delle strade e del demanio ecc ecc) gli puoi fare causa. Da' un'occhiata qui:

http://www.lastradaweb.it/article.php3?id_article=320