cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
....@nicich: l'esperimento parte questa sera.
Dai ti dico la mia giornata di ieri(io sono in questo periodo in paleozona):
Ore 5 rulli allenamento 1,30hr (settimana di scarico 200w medi)
Colazione ore 7:
240gr di albumi
29gr di uva sultanina
20gr marmellata fatta in casa
12gr di mandorle

Spuntino ore 10:
40gr bresaola
1 pruna rossa
2 prunge gialle
2 noci di macadamia

cena ore 13:
90gr petto di tacchino
50gr prosciutto crudo sgrassato
50gr olive verdi
300gr di macedonia (solo frutta mista tagliata a pezzetti kiwi, pesce rosse, prugne rosse, prugne gialle ed un pò di frutti di bosco)

Spuntino pomeridiano ore 16:
120gr albumi
26 uva sultanina
5 nocciole

ore 18:
allenamento bici 1hr solo pianura

cena ore 19:45:
110gr di spigola
ciotola grande di insalata mista(alimento considerato a libero consumo)
1 pomodoro (della mia campagna :mrgreen:)
1 cetriolo (come sopra)
2 carote grattugiate
1/2 finocchio taglia sottile
e 5 cucchiaini di EVO
3 fette di anguria (penso 400gr ma non l'ho pesato)

spuntino (di solito 1/2 prima di andare a dormire):
40gr di filetto di tacchino
6 mandorle
1 pesca grande

Con queste qunatità sto cercando un po' di sgrassare qualche kilo:mrgreen: quest'anno voglio essere più tirato.
Appena perdo il kg di troppo aumento sensibilmente la quota di grassi perchè le proteine ed i carboidrati sono esattamente la quata di cui ha bisogno il mio organismo.

o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ieri

sveglia 3 am

caffe con fruttosio
3h4min 85km con 1600mt dsl circa 1850ckal bruciate

post/wo colazione
10 gallette di riso 1 banana ,3 cucchiaini di marmellata di marroni,50gr, di uvetta 50gr. di datteri 2 budini alla vaniglia 150ml di latte ps e 15gr. di proteine

merenda
cappuccino con zucchero

pranzo
creda di piselli ..piatto freddo con tonno un uovo sodo fettina di emmethal e un pomodoro..terrina di peperoni con balsamico ..terrina con finocchi cotti

merenda
50gr. di ricotta busche una pesca una manciata di frutta secca

cena
6 omlette con ricotta e tonno 1 con marmellata di marroni 1 budino alla vaniglia (avevo troppa fame)

Devo cercare di aumentare le calorie la sera ho sempre molta fame..alzandomi presto e allenandomi tutti i giorni per almeno 2h30 il mio corpo è diventato una fornace :mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao Daddy,
i cibi li preferisco consumare crudi quando è possibile perchè anche cotture brevi o a basso calore li modificano a livello nutrizionale.
Le patate non le mangio le sostituisco con il topinanbur ottimo surrogato.

Se mi vieni a trovare mi può far solo piacere però se ti vedo con bastoni o altro scappo:mrgreen:
Scherzi a parte penso che seguire un (giusto) regime alimentare (almeno per quelli come me che ci credono) sia la base fondamentale della nostra vita.
Ricorda però che alla base (riportando quello che mi hanno scritto su questo forum ) "...se vuoi pestare forte devi mangiare carboidrati..." io sono dell'idea che se vuoi pestare forte in bici, nella corsa, nel nuoto in palestra insomma in ogni sport devi allenarti con criterio.
L'alimentazione è una parte fondamentale della nostra vita che ci aiuta in tutto, a lavoro nello studio e anche nello sport.
Se oggi fai al massimo 80km in bici a 5km di corsa o 1km di nuoto cambiando regime alimentare il giorno dopo non farai 200km 0 10 0 5 ma penso che a lungo andare questo regime alimentare porterà i suoi benefici.
Poi sono il primo che riconosco che ci sono persone e persone, però fin tanto che uno non prova non può giudicare.

Ma provare non significa farlo per una settimana un mese o tre mesi, e soprattutto si deve essere un po' tollerante ai cambiamenti.
Chi ha provato a fare la paleo sa queste cose.
Io faccio sempre iniziare a seguire la paleo così ci si abitua ad eliminare tutti quei prodotti diciamo "vietati".
Quando una persona si è abituata a cio capisce subito cosa gli manca di più.
A me ad esempio non manca per niente pane pasta o farinacei salati in generale ma mancano molto tutti i dolci in generale quindi ho capito che sono un soggetto che definisco "diabetico di tipo 2" anche se non soffro di diabete(ed aggiungo per fortuna):mrgreen:.
Comunque per qualsiasi consiglio sono sempre presente(a parte qualche convegno qua e la).
o-o

Se non soffri di diabete allora non ti dovresti definire cosi.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dai ti dico la mia giornata di ieri(io sono in questo periodo in paleozona):
Ore 5 rulli allenamento 1,30hr (settimana di scarico 200w medi)
Colazione ore 7:
240gr di albumi
29gr di uva sultanina
20gr marmellata fatta in casa
12gr di mandorle

Spuntino ore 10:
40gr bresaola
1 pruna rossa
2 prunge gialle
2 noci di macadamia

cena ore 13:
90gr petto di tacchino
50gr prosciutto crudo sgrassato
50gr olive verdi
300gr di macedonia (solo frutta mista tagliata a pezzetti kiwi, pesce rosse, prugne rosse, prugne gialle ed un pò di frutti di bosco)

Spuntino pomeridiano ore 16:
120gr albumi
26 uva sultanina
5 nocciole

ore 18:
allenamento bici 1hr solo pianura

cena ore 19:45:
110gr di spigola
ciotola grande di insalata mista(alimento considerato a libero consumo)
1 pomodoro (della mia campagna :mrgreen:)
1 cetriolo (come sopra)
2 carote grattugiate
1/2 finocchio taglia sottile
e 5 cucchiaini di EVO
3 fette di anguria (penso 400gr ma non l'ho pesato)

spuntino (di solito 1/2 prima di andare a dormire):
40gr di filetto di tacchino
6 mandorle
1 pesca grande

Con queste qunatità sto cercando un po' di sgrassare qualche kilo:mrgreen: quest'anno voglio essere più tirato.
Appena perdo il kg di troppo aumento sensibilmente la quota di grassi perchè le proteine ed i carboidrati sono esattamente la quata di cui ha bisogno il mio organismo.

o-o
Azz i rulli di sto periodo??
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dai ti dico la mia giornata di ieri(io sono in questo periodo in paleozona):
Ore 5 rulli allenamento 1,30hr (settimana di scarico 200w medi)
Colazione ore 7:
240gr di albumi
29gr di uva sultanina
20gr marmellata fatta in casa
12gr di mandorle

Spuntino ore 10:
40gr bresaola
1 pruna rossa
2 prunge gialle
2 noci di macadamia

cena ore 13:
90gr petto di tacchino
50gr prosciutto crudo sgrassato
50gr olive verdi
300gr di macedonia (solo frutta mista tagliata a pezzetti kiwi, pesce rosse, prugne rosse, prugne gialle ed un pò di frutti di bosco)

Spuntino pomeridiano ore 16:
120gr albumi
26 uva sultanina
5 nocciole

ore 18:
allenamento bici 1hr solo pianura

cena ore 19:45:
110gr di spigola
ciotola grande di insalata mista(alimento considerato a libero consumo)
1 pomodoro (della mia campagna :mrgreen:)
1 cetriolo (come sopra)
2 carote grattugiate
1/2 finocchio taglia sottile
e 5 cucchiaini di EVO
3 fette di anguria (penso 400gr ma non l'ho pesato)

spuntino (di solito 1/2 prima di andare a dormire):
40gr di filetto di tacchino
6 mandorle
1 pesca grande

Con queste qunatità sto cercando un po' di sgrassare qualche kilo:mrgreen: quest'anno voglio essere più tirato.
Appena perdo il kg di troppo aumento sensibilmente la quota di grassi perchè le proteine ed i carboidrati sono esattamente la quata di cui ha bisogno il mio organismo.

o-o
;nonzo%

mangiare pochi carbo ti ha dato alla testa:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Tralasciando gli errori di battiture davvero pensi che consumi pochi carbo?

in effetti dovevo dire carbo complessi e cereali...:mrgreen::mrgreen:
comunque non sono pochi. però io li distribuirei in modo diverso, per massimizzare l'assorbimento, ad esempio i 300g di macedonia che hai mangiato a pranzo li vedrei meglio subito dopo l'allenamento del mattino, togliendo magari le mandorle (spostandole nello spuntino). questo è il famoso discorso del POST WORK OUT e del timing di assunzione dei carbo. in altre discussioni magari ci siamo un po' incartati e non ci siamo capiti, il discorso è abbastanza semplice carbo veloci e proteine veloci subito dopo l'allenamento (finestra metabolica) per massimizzare l'assorbimento dei nutrimenti e favorire il recupero.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ciao Daddy,
i cibi li preferisco consumare crudi quando è possibile perchè anche cotture brevi o a basso calore li modificano a livello nutrizionale.
Le patate non le mangio le sostituisco con il topinanbur ottimo surrogato.

Se mi vieni a trovare mi può far solo piacere però se ti vedo con bastoni o altro scappo:mrgreen:
Scherzi a parte penso che seguire un (giusto) regime alimentare (almeno per quelli come me che ci credono) sia la base fondamentale della nostra vita.
Ricorda però che alla base (riportando quello che mi hanno scritto su questo forum ) "...se vuoi pestare forte devi mangiare carboidrati..." io sono dell'idea che se vuoi pestare forte in bici, nella corsa, nel nuoto in palestra insomma in ogni sport devi allenarti con criterio.
L'alimentazione è una parte fondamentale della nostra vita che ci aiuta in tutto, a lavoro nello studio e anche nello sport.
Se oggi fai al massimo 80km in bici a 5km di corsa o 1km di nuoto cambiando regime alimentare il giorno dopo non farai 200km 0 10 0 5 ma penso che a lungo andare questo regime alimentare porterà i suoi benefici.
Poi sono il primo che riconosco che ci sono persone e persone, però fin tanto che uno non prova non può giudicare.

Ma provare non significa farlo per una settimana un mese o tre mesi, e soprattutto si deve essere un po' tollerante ai cambiamenti.
Chi ha provato a fare la paleo sa queste cose.
Io faccio sempre iniziare a seguire la paleo così ci si abitua ad eliminare tutti quei prodotti diciamo "vietati".
Quando una persona si è abituata a cio capisce subito cosa gli manca di più.
A me ad esempio non manca per niente pane pasta o farinacei salati in generale ma mancano molto tutti i dolci in generale quindi ho capito che sono un soggetto che definisco "diabetico di tipo 2" anche se non soffro di diabete(ed aggiungo per fortuna):mrgreen:.
Comunque per qualsiasi consiglio sono sempre presente(a parte qualche convegno qua e la).
o-o
Le patate non le mangi per scelta, xchè nn ti piacciono o cosa?.
Io manterrei le patate, visto che sono alcalinizzanti, soprattutto nel pwo (termine che a te nn piace :mrgreen:)

Sul fatto di voler andare forte non posso negare che mi piace esprimere il mio massimo soprattutto nel running, quindi la vedo dura da subito non appoggiare sui carbo complessi, però come detto provo a mentenere solo le patate.

Cercherò di allenarmi con la "testa", questo so bene che conta tantissimo, insieme ad una "sana" alimentazione.

Intanto grazie dei consigli e di aver postato la tua giornata tipo, certo che mangi poco!. :mrgreen: Però hai 1 obiettivo.

Io mangio mooolto di più...forse per questo staziono sui 71k, in passato applicandomi raggiungevo quota 67/68, chissà avessi messo su un po di mmagra.

Ci aggiorniamo senz'altro sull'andamento. o-o

complimenti per la pazienza, io non ce la farei a contare i chicchi uno ad uno :asd:

:asd:, uno ad uno...

in effetti dovevo dire carbo complessi e cereali...:mrgreen::mrgreen:
comunque non sono pochi. però io li distribuirei in modo diverso, per massimizzare l'assorbimento, ad esempio i 300g di macedonia che hai mangiato a pranzo li vedrei meglio subito dopo l'allenamento del mattino, togliendo magari le mandorle (spostandole nello spuntino). questo è il famoso discorso del POST WORK OUT e del timing di assunzione dei carbo. in altre discussioni magari ci siamo un po' incartati e non ci siamo capiti, il discorso è abbastanza semplice carbo veloci e proteine veloci subito dopo l'allenamento (finestra metabolica) per massimizzare l'assorbimento dei nutrimenti e favorire il recupero.

o-o
Nicich non crede al pwo, però in quel modo si massimizza il ripristino di glicogeno.....ovvio che molto dipende da "quanto" ti alleni, se pedali tutti i giorni o ci metti anche altro tipo di sport (vedi i triatleti) allora il pwo ci vuole.
 
Ultima modifica:

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
in effetti dovevo dire carbo complessi e cereali...:mrgreen::mrgreen:
comunque non sono pochi. però io li distribuirei in modo diverso, per massimizzare l'assorbimento, ad esempio i 300g di macedonia che hai mangiato a pranzo li vedrei meglio subito dopo l'allenamento del mattino, togliendo magari le mandorle (spostandole nello spuntino). questo è il famoso discorso del POST WORK OUT e del timing di assunzione dei carbo. in altre discussioni magari ci siamo un po' incartati e non ci siamo capiti, il discorso è abbastanza semplice carbo veloci e proteine veloci subito dopo l'allenamento (finestra metabolica) per massimizzare l'assorbimento dei nutrimenti e favorire il recupero.
Eppure ti posso assicurare che questa giornata tipo per me è la migliore sia come quantità che come timing.

Non avverto mai fame assumo le quantità giuste di tutti i nutrimenti di cui ho bisogno e pensa riesco ad andare anche forte in bici :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Eppure ti posso assicurare che questa giornata tipo per me è la migliore sia come quantità che come timing.

Non avverto mai fame assumo le quantità giuste di tutti i nutrimenti di cui ho bisogno e pensa riesco ad andare anche forte in bici :mrgreen:

il discorso del post WO è indipendente dalla sensazione di fame.
ma tu hai mai provato a cambiare tempistiche di assunzione, non tipologie di alimenti, non rimanere ancorato al 40-30-30 della zona (paleo in questo caso).

Poi sono il primo che riconosco che ci sono persone e persone, però fin tanto che uno non prova non può giudicare.

Ma provare non significa farlo per una settimana un mese o tre mesi, e soprattutto si deve essere un po' tollerante ai cambiamenti.
Chi ha provato a fare la paleo sa queste cose.

o-oo-oo-o
 

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
...
ma tu hai mai provato a cambiare tempistiche di assunzione, non tipologie di alimenti, non rimanere ancorato al 40-30-30 della zona (paleo in questo caso)...
Secondo te inizio a seguire un regime alimentare senza prima averlo provato per un pò di tempo......

In questo momento sono in paleozona ma di solito è un periodo limitato ad un mese o quando voglio perdere 1 massimo 2 kg.
Durante il resto del periodo seguo la paleolitica come regime alimentare senza stare troppo dietro ai blocchi.

Di regimi alimentari ne ho provati molti dalla metabolica al grupo sanguigno alla metabolica evolutiva la classica mediterranea almeno quelle che chi più o chi meno avevano un fondamento scientifico di base e tralasciando quelle palesemente campate per aria.

Devo dire che la paleozona per me è fenomenale quando hai bisogno di perdere peso mentre come regime alimentare di base la paleolitica è ottima sotto tutti i punti di vista.
Poi classico che c'è sempre tra i nutrizionisti, soprattutto quelli che vanno in televisione, che affermano che la dieta mediterranea è ancora la regina dei regimi alimentari (ma forse loro sono pagati da qualche industria alimentare del settore per affermare ancora certe cose)
o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Secondo te inizio a seguire un regime alimentare senza prima averlo provato per un pò di tempo......

In questo momento sono in paleozona ma di solito è un periodo limitato ad un mese o quando voglio perdere 1 massimo 2 kg.
Durante il resto del periodo seguo la paleolitica come regime alimentare senza stare troppo dietro ai blocchi.

Di regimi alimentari ne ho provati molti dalla metabolica al grupo sanguigno alla metabolica evolutiva la classica mediterranea almeno quelle che chi più o chi meno avevano un fondamento scientifico di base e tralasciando quelle palesemente campate per aria.

Devo dire che la paleozona per me è fenomenale quando hai bisogno di perdere peso mentre come regime alimentare di base la paleolitica è ottima sotto tutti i punti di vista.
Poi classico che c'è sempre tra i nutrizionisti, soprattutto quelli che vanno in televisione, che affermano che la dieta mediterranea è ancora la regina dei regimi alimentari (ma forse loro sono pagati da qualche industria alimentare del settore per affermare ancora certe cose)
o-o

quindi non ti costa nulla spostare un po' di carbo immediatamente dopo gli allenamenti.
io seguo la mediterranea (un po' aggiustata), ma non fare l'errore (so che non lo fai perchè mi sembri preparato) di molti (soprattutto in TV) che associano questa dieta a tonnellate di pasta e pizza, ad esempio io la pizza non la mangio...
 

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
quindi non ti costa nulla spostare un po' di carbo immediatamente dopo gli allenamenti.
io seguo la mediterranea (un po' aggiustata), ma non fare l'errore (so che non lo fai perchè mi sembri preparato) di molti (soprattutto in TV) che associano questa dieta a tonnellate di pasta e pizza, ad esempio io la pizza non la mangio...
Di solito per i miei allenamenti settimanali i pasti sono distribuiti nel modo che hai letto durante la giornata.
Il sabato e la domenica facendo giri più lunghi variano decisamente.
Durante i giri porto sempre con me frutta disidrata come datteri fichi secchi o albicocche secche e sempre sali minerali nella borraccia o pronti per essere disciolti nei vari rifornimenti.
Al rientro da giri lunghi assumo sempre frutta fresca prima di fare la doccia che può essere anguria di questo periodo o frutta più pastosa come le banane nel periodo invernale.

Comunque nella dieta mediterranea si fa troppo riferimento alla varietà di alimenti inserendo indistintamente tutti i cibi presenti in natura ma stando attenti alle quantità e si è rimasti troppo legati ai soli tre pasti principali.
Per me si dovrebbe mangiare molto più spesso ed in minori quantità che non tutto concentrato in soli tre pasti principali.
Il mio minimo giornaliere sono 6 pasti ripartiti nella arco della giornata.
o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Di solito per i miei allenamenti settimanali i pasti sono distribuiti nel modo che hai letto durante la giornata.
Il sabato e la domenica facendo giri più lunghi variano decisamente.
Durante i giri porto sempre con me frutta disidrata come datteri fichi secchi o albicocche secche e sempre sali minerali nella borraccia o pronti per essere disciolti nei vari rifornimenti.
Al rientro da giri lunghi assumo sempre frutta fresca prima di fare la doccia che può essere anguria di questo periodo o frutta più pastosa come le banane nel periodo invernale.

Comunque nella dieta mediterranea si fa troppo riferimento alla varietà di alimenti inserendo indistintamente tutti i cibi presenti in natura ma stando attenti alle quantità e si è rimasti troppo legati ai soli tre pasti principali.
Per me si dovrebbe mangiare molto più spesso ed in minori quantità che non tutto concentrato in soli tre pasti principali.
Il mio minimo giornaliere sono 6 pasti ripartiti nella arco della giornata.
o-o
anche se non ti piace il termine vedi che fai il post workout...(aggiungi anche l'uvetta, che già consumi, che è alcalinizzante)
io 5 pasti minimo, a volte mi viene fame prima di andare a letto e diventano 6 (le 15-18 h di allenamento settimanale si fanno sentire)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte
- caffè

Metà mattino:
- caffè
- spremuta di 2 arance 1 limone

Pranzo:
- piatto unico con insalata verde, polipo lesso, 40 gr bruschettine di soia, 4 pomodorini condito con 2 cucchiaini di evo, mezzo limone spremuto, sale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.