Spinbike freno magnetico

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Xsandro ha ragione,
tieni presente che se prendi un marchio sconosciuto poi sono problemi per i pezzi di ricambio...
Altro aspetto da considerare è l'efficienza del funzionamento della resistenza magnetica: nei gg scorsi a Rimini Wellness ne ho provate parecchie e ci sono differenze rilevanti anche tra i marchi più blasonati.
Su di alcune la resistenza non arriva mai a zero (come nei sistemi frenanti a pattino), su altre gli incrementi vanno a scatti obbligati, su altre ancora si perde la sensazione dell'inerzia del volano e pare di pedalare sul solo gruppo centrale con un freno direttamente sul pedale...
Continuo a perferire le spinbike a pattino centrale, magari con trasmissione a cinghia invece che a catena...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

Heysole

Novellino
17 Aprile 2015
33
0
Visita sito
Grazie per i consigli. Abbandonata l'idea della resistenza magnetica, ho trovato su internet la spinbike diadora racer 23 fit. Che opinione mi date? Il prezzo rientra nel buget così come il volano che è di 23 kg.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Grazie per i consigli. Abbandonata l'idea della resistenza magnetica, ho trovato su internet la spinbike diadora racer 23 fit. Che opinione mi date? Il prezzo rientra nel buget così come il volano che è di 23 kg.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
...non la conosco, ma controlla che abbia la resistenza con pattino centrale (quello che agisce dall'alto sulla circonferenza esterna del volano) perché è il sistema più affidabile.
Altra cosa da verificare sono i sistemi di chiusura per le regolazioni sella e manubrio: meglio con fori o scatti obbligati invece che liberi a frizione stringendo il solito pomello...
Tutto questo in caso di uso intenso e duraturo (magari alternato tra biker diversi), per uso sporadico penso che vada tutto bene...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

Heysole

Novellino
17 Aprile 2015
33
0
Visita sito
Seguirò i tuoi consigli. Qualche altra domanda: ritieni che una spinbike possa essere utile per l'allenamento invernale durante le giornate piovose invece di usare i rulli che per problemi logistici per me sono impossibili? Un volano di 23 kg è sufficiente per un allenamento da ciclista? Che programma di allenamento dovrei seguire?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Seguirò i tuoi consigli. Qualche altra domanda: ritieni che una spinbike possa essere utile per l'allenamento invernale durante le giornate piovose invece di usare i rulli che per problemi logistici per me sono impossibili? Un volano di 23 kg è sufficiente per un allenamento da ciclista? Che programma di allenamento dovrei seguire?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Dipende... la cosa e' soggettiva... se non hai mai frequentato lezioni di spinning in palestra, la vedo dura inziare da zero ad allenarsi da solo. Se invece gia' lo hai praticato in palestra, allora puoi anche scaricarti dei video da youtube di ride di spinning da replicarti da solo. L'importante e' usare bene il cardio seguendo le frequenze indicate dall'istruttore per i vari momenti di lavoro (recupero compreso).

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk