| Home | Forum | Mercatino | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike | Cicloturismo |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | Tutti gli album | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Vittoria Leader in racing tyres and tubulars |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#21 | ||
|
Velocista
Bici: scott addict r3
![]() |
Benvenuti anche da parte mia(attualmente monto i vostri copertoni top di gamma)
|
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Novellino
![]() |
ma che bella sorpresa, benvenuti e w i cx
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Apprendista Scalatore
|
benvenuti
penso che tutti siano contenti di vedere un nome eccelso come il vostro nel bdc forum
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Pignone
![]() |
Benvenuti da un vecchio cliente!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Apprendista Scalatore
|
Questo è un ottimo segnale.
Bravi. toh questo è il mio messaggio n° 800.
|
|
|
#26 |
|
Novellino
![]() |
Benvenuti anche da parte mia...siete i migliori....peccato che ora sono passato ai tubless....ma a proposito....a quando un bel tubless leggero e performante??
cmq un salutone
|
|
|
#27 |
|
Pedivella
![]() |
Buongiorno a tutti!
Iniziamo subito a rispondere alla domanda sui Tubeless... Al momento il Tubeless da strada non è nei nostri programmi. Allo stato attuale della tecnologia tubeless le performance sono peggiori di quelle di un copertoncino di pari gamma (alto cioè, visto il costo dei tubeless), principalmente a causa del peso e della rigidità della carcassa. I vantaggi di un tubeless sono poi storicamente esaltati a pressioni di gonfiaggio basse, cosa opposta all’applicazione stradale. Ulteriori problemi di insellamento del tallone tubeless a pressioni raggiungibili con normali pompe a mano sono uno scoglio pratico che tutte le riviste continuano a celare: montare e mandare in sede una copertura tubeless con camera d’aria (nel caso di una comune foratura per strada non riparabile col Pit Stop), è praticamente impossibile se non con un compressore. A corollario di ciò, i tubolari restano di gran lunga più performanti in tutti i termini di paragone: minore resistenza al rotolamento, maggior confort e miglior grip. Basti guardare quanti corridori sponsorizzati da marchi che producono il tubeless da strada li usano con regolarità in gara. La scelta dei Pro resta sul tubolare (anche di chi non è sponsorizzato Vittoria), questa constatazione vale più di mille parole. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Gregario
|
una domanda :
è consigliabile mettere il liquido all'interno dei tubolari Vittoria Evo CX ? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Novellino
![]() |
Citazione:
Vi pongo subito una domanda tecnico/logistica: come posso acquistare il kit adesivi per ruote Mavic(sia strada che MTB)? ![]() Grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Novellino
![]() |
ben venuti io adoro i vostri tubolari essendone utilizzatore
saluti gr |