Home | Forum | Mercatino | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike | Cicloturismo

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | bdc-forum.it > Aziende > Vittoria

Vittoria Leader in racing tyres and tubulars

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-07-2009, 21:38:59   #21
30x26
Apprendista Scalatore

L'avatar di 30x26

30x26 Luminoso30x26 Luminoso30x26 Luminoso30x26 Luminoso30x26 Luminoso30x26 Luminoso30x26 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da sabby Visualizza messaggio
non posso dirti la marca ovviamente ma ci sono copertoncini da 23 che puoi portarli a 10 bar tranquillamente.........anche io peso e solo a 10 trovo il giusto feling...e posso dirti che in urva sento la bici gonfiata a 10 molto meglio che a 9!!!
a voler stare nel consigliato il problema sara' trovare cerchi che siano garantiti per 10bar con un 23mm.....
imho in caso di atleti pesanti invece di intestardirsi a gonfiare a pressioni spaziali e' meglio salire di sezione.

30x26 non è connesso   Rispondi citando

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 19-07-2009, 20:20:06   #22
carini70
Apprendista Cronoman

L'avatar di carini70

Bici: R3-S1
carini70 Distinto
Invia un messaggio via Yahoo a carini70
Salve, volevo chiedervi gentilmente qual'è la soluzione migliore, sia come pressione-diametro-tipo di copertura, per me che peso sui 67kg e faccio gare in discesa su strada.
Uso un telaio ibrido in alluminio con monostay in carbonio e la fork ibrida pure quella, un modello wilier da crono anno 2005 su ruote mavic cosmic carbon per copertoncino.
Grazie mille della cortese attenzione e buon lavoro

Ultima modifica di carini70 : 19-07-2009 alle ore 20:44:00
carini70 non è connesso   Rispondi citando

Vecchio 22-07-2009, 12:38:34   #23
30x26
Apprendista Scalatore

L'avatar di 30x26

30x26 Luminoso30x26 Luminoso30x26 Luminoso30x26 Luminoso30x26 Luminoso30x26 Luminoso30x26 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da carini70 Visualizza messaggio
Salve, volevo chiedervi gentilmente qual'è la soluzione migliore, sia come pressione-diametro-tipo di copertura, per me che peso sui 67kg e faccio gare in discesa su strada.
gare in discesa o in salita?

Vecchio 22-07-2009, 21:51:08   #24
carini70
Apprendista Cronoman

L'avatar di carini70

carini70 Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da 30x26 Visualizza messaggio
gare in discesa o in salita?
Mi sembra sia scritto chiaramente....

Vecchio 22-07-2009, 22:55:12   #25
30x26
Apprendista Scalatore

L'avatar di 30x26

dato che non ne conosco ho pensato ad un errore
io direi sezione abbondante a pressione abituale in caso di asfalto non perfetto o scivoloso, un mezzo bar in piu se l'asfalto e' bello e gripposo.
io uso da alcuni anni il 25mm , la pressione ideale per i giri lunghi e' un pelo bassa per le discese perfette a tuono, non come grip ma piuttosto come velocita' di risposta ai comandi (la carcassa flette di piu' che con i vecchi 20 o 23mm).
cmq questo e' gusto personale, in linea generale ti consiglio di provare una gomma morbida da 25mm, non sono mai andato a caccia nello specifico ma c'e' la possibilita' che qualche gomma da bagnato possa fare al caso tuo. sentiamo cosa consiglia vittoria.
tra la concorrenza il prorace2 da 25mm era ottimo (imho nel tuo caso da usare intorno a 6bar scarsi), meglio del 4season continental

Vecchio 23-07-2009, 20:17:44   #26
carini70
Apprendista Cronoman

L'avatar di carini70

carini70 Distinto
Grazie per i consigli, si fanno gare in discesa ECCOME Red Bull Road Rage
Cmq i prorace non mi convincono affatto, gli ho provati per 2 anni....in curva cigolano se pieghi fisso....uso i continental GP4000S da 23 mai una sbvatura pompati a 7 nella gara di Cortina, e con la pioggia insuperabili, ma secondo me, visto che ho un paio di vittoria evo-cx da 23 ma nn l'ultimo modello da 320, hanno una morbidezza superiore in curva, di spalla....volevo sapere se il 320 era migliore e soprattutto la pressione ideale da utilizzare!!

Vecchio 23-07-2009, 22:40:27   #27
30x26
Apprendista Scalatore

L'avatar di 30x26

se resti tra le gomme buone imho paga di piu' la scelta di una mescola molto morbida che l'attenzione estrema alla carcassa. intanto se e' molto morbida di carcassa per evitare che fletta troppo sei costretto a gonfiare di piu'.
c'entra in parte ma se vogliamo copiare dalle moto la gomma da pista ha sempre una carcassa piu' dura del normale (per reggere le sollecitazioni laterali anomale) e mescola piu' morbida possibile, in base alla durata d'utilizzo prevista.

circa i prorace2 anche i miei cigolavano da nuovi, poi hanno smesso. il secondo treno non ha mai cigolato , boh.

io cmq insisto per l'aumento di sezione. proprio in questo giorni per motivi di fine scorta gomme mi e' capitato di girare davanti con un 25 e dietro con un 20mm.
quando ci prendi la mano dimentichi i vantaggi ma e' impressionante notare come facendo le stesse cose di sempre il posteriore da 20mm tenda a "saltellare" molto di piu' in frenata rispetto ad un 25mm. ti fa proprio capire che la pressione in meno che puoi mettere in una gomma piu' grande aiuta tantissimo a mantenere il contatto con l'asfalto.

Vecchio 24-07-2009, 01:50:48   #28
Marcelo Marino
Novellino

L'avatar di Marcelo Marino

Bici: Pinarello FP2
Marcelo Marino non giudicato
Se per i ciclisti più leggeri è migliore 21 mm che 23 mm, posso dire che possono usare pressione più alta? La vibrazione non è peggiore per i ciclisti più leggeri?
Marcelo Marino non è connesso   Rispondi citando

Vecchio 25-07-2009, 21:30:01   #29
carini70
Apprendista Cronoman

L'avatar di carini70

carini70 Distinto
Citazione:
se resti tra le gomme buone imho paga di piu' la scelta di una mescola molto morbida che l'attenzione estrema alla carcassa. intanto se e' molto morbida di carcassa per evitare che fletta troppo sei costretto a gonfiare di piu'.
c'entra in parte ma se vogliamo copiare dalle moto la gomma da pista ha sempre una carcassa piu' dura del normale (per reggere le sollecitazioni laterali anomale) e mescola piu' morbida possibile, in base alla durata d'utilizzo prevista.

circa i prorace2 anche i miei cigolavano da nuovi, poi hanno smesso. il secondo treno non ha mai cigolato , boh.

io cmq insisto per l'aumento di sezione. proprio in questo giorni per motivi di fine scorta gomme mi e' capitato di girare davanti con un 25 e dietro con un 20mm.
quando ci prendi la mano dimentichi i vantaggi ma e' impressionante notare come facendo le stesse cose di sempre il posteriore da 20mm tenda a "saltellare" molto di piu' in frenata rispetto ad un 25mm. ti fa proprio capire che la pressione in meno che puoi mettere in una gomma piu' grande aiuta tantissimo a mantenere il contatto con l'asfalto.
Bhè a livello mescola i ContiGP4000 non credo abbiano rivali.....io non li ho maisentiti in affanno...dico mai!
Mi parlano bene dei panaracer ma l'unica cosa che mi fa dubitare dei Conti è quel disegno sul fianco penso per far defluire meglio l'acqua in caso di pioggia....ma non voglio dire un'eresia, ma penso sia così!
Avrei voluto sapere se i nuovi Vittoria da 320dpi hanno un buon grip simile ai Continental...magari quelli da 25....darebbero molte chanches in + nella curve in fatto di piega.....

Vecchio 14-04-2010, 16:20:33   #30
sabby
Apprendista Scalatore

L'avatar di sabby

sabby non giudicato
Citazione:
a voler stare nel consigliato il problema sara' trovare cerchi che siano garantiti per 10bar con un 23mm.....
imho in caso di atleti pesanti invece di intestardirsi a gonfiare a pressioni spaziali e' meglio salire di sezione.

non sò se i cerchi siano garantiti..........io mavic le vento le neutron le shamall le assemblate....ho sempre gonfiato a 9 avanti e 10 dietro........e (mi gratto) mai avuto problemi mai razzi rotti mai cerchi storti e mai dovuto centrare una ruota e bada bene che il mio peso che ora è 84 è salito anche a 95!!!! Ho fatto diverse volte giri lunghi e quest'anno ho già effettuato due rando da 210 km e due uscite da 200 km.......e mai avuto problemi neanche per il confort.........ho raggiunto la pace e di provare testare quelli da 25 prorpio non ne ho voglia.......

intestardirsi a gonfiare a pressioni spaziali

non vedo dove sia il problema..uso cop che sopportano 12 atm io li metto a 10 quindi stò tranquillo e non capisco perchè per te siano spaziali........

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46:22.