catene compatibili per shimano 105

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Concordo , non darei molta importanza a quel tipo di calibro, anche se la shimano ne fa uno decisamente più affidabile, perchè loro stessi dicono di controllarla con quello:

http://www.amazon.com/Shimano-TL-CN41-Chain-Wear-Indicator/dp/B00346ZEOE

Naturalmente il prezzo non è 10 euro

Cavolo se lo fanno pagare! Ne ho visti diversi di altre marche e i prezzi erano decisamente più "abbordabili". Sicuramente avrà una classe di precisione superiore, ma non so quanto ne valga la pena. Sarebbe bello fare una prova comparativa.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Cavolo se lo fanno pagare! Ne ho visti diversi di altre marche e i prezzi erano decisamente più "abbordabili". Sicuramente avrà una classe di precisione superiore, ma non so quanto ne valga la pena. Sarebbe bello fare una prova comparativa.

A dire il vero ne fanno 2 modelli.
Io comunque uso il calibro normale e misuro su 6 maglie.
 

lorenzom89

Pignone
1 Febbraio 2012
212
10
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
scusate piccolo sfogo..

in 4 anni che vado in bici, 10 000km l'anno.. sempre avuto campagnolo, catene campagnolo record..mai un problema, mi duravano tutte sui 6000km (le misuravo col calibro)

lo scorso settembre ho cambiato bici e ho montato lo shimano 105 completo.. per questioni di lavoro quest'inverno praticamente non ho pedalato.. da settembre avrò fatto si e no 3000/4000km..

bene oggi dopo 30km rompo la catena..:bua::bua: che nervoso.. sopratutto quando uno fa tutto di corsa per ritagliarsi 3 orette per il giro con il gruppo

cmq mai più catene 105.. penso prenderò kmc (che una volta avevo usato e mi ero trovato bene) o dura ace.. vediamo cosa mi dice il sivende