Quale videocamera e più idonea per una BDC ?

max99

Novellino
13 Settembre 2006
7
0
Visita sito
Ciao ragazzi,sono alla ricerca di una videocamera da posizionare sul casco ho fatto una ricerca veloce notando la Go Pro Hero 3 secondo me troppo commerciale è costosa e piuttosto bozza,qualcuno mi sa dare una dritta trovandone una più affusolata ed un rapporto ottimo come qualità prezzo? Grazie in anticipo..
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Io le vendo per cui posso parlare con cognizione di causa. La gopro è comunque la scelta qualitativamente migliore. E comunque rispetto alle altre è anche una delle più piccole. L'unica alternativa sarebbe quella della sony, un po' più affusolata e di dimensione paragonabile. Il problema è che la qualità video non è lontanamente paragonabile
 

mv82

Pignone
1 Dicembre 2012
140
5
Tovo San Giacomo
www.micheleverda.it
Bici
Carrera Nitro SL
Se la GoPro 3 è troppo costosa puoi sempre cercare qualche GoPro2 o GoPro HD di occasione.
La qualità resta sempre ad altissimi livelli. Avresti sempre tutta la scelta degli accessori di montaggio della linea GoPro e risparmieresti un sacco.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
ciao, la gopro sul casco da bdc e' improponibile , discorso diverso se la monti sulla bici, resta ovviamente un ottimo prodotto anche se deforma un bel po l'immagine a causa del'angolo molto alto di vista. Se cerchi un prodotto meno di qualità ma molto meno costoso giusto per tracciare le tue uscite anche con qualità 1080 puoi andare su chinavision (roba cinese) e ne trovi a tonnellate di tutti tipi, prezzi e grandezze, e per un uso svago vanno piu che bene, io l'ho presa li 3 anni fa per riprese in moto offroad e non ha mai fallito.
Resta il discorso che la gopro e' un prodotto di qualita' superiore a te la scelta
 

max99

Novellino
13 Settembre 2006
7
0
Visita sito
Grazie a tutti per i vostri consigli .Il mio obbiettivo è riprendere le gare a circuito in particolar modo gli ultimi kilometri dove inizia la bagarre oppure attimo decisivi della corsa..dopo una vasta ricerca devo dire che ho focalizzato 2 marche La Go Pro e la Garmin 2 ottime Cam soprattutto per quello che voglio fare io l'unico dubbio che mi rimane chissà se sono semplici da configurare !!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la garmin virb anche se è più grossa della gopro3 e qualitativamente inferiore, per la bici è bella xkè offre la possibilità una volta montato il video di far uscire i dtati di battiti,rpm,velocitò,altimetro etc ..il tutto se abbinato al computerino garmin (credo dal 500 in poi)

qui c'è un confronto

Garmin VIRB vs. GoPro Hero3+ : Test 1 - YouTube

e qui un video con tanto di telemetria..che secondo me in una gara a circuito o gf sarebbe molto bella da vedere

My complete Garmin Virb review - YouTube
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
la garmin virb anche se è più grossa della gopro3 e qualitativamente inferiore, per la bici è bella xkè offre la possibilità una volta montato il video di far uscire i dtati di battiti,rpm,velocitò,altimetro etc ..il tutto se abbinato al computerino garmin (credo dal 500 in poi)

qui c'è un confronto

Garmin VIRB vs. GoPro Hero3+ : Test 1 - YouTube

e qui un video con tanto di telemetria..che secondo me in una gara a circuito o gf sarebbe molto bella da vedere

My complete Garmin Virb review - YouTube
L'esperto in telecamere è il tuo presidente faggian