Applicazioni per Android

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
ho iniziato a collaborare con l'autore di ipbike per la traduzione dell'app in italiano, che è già disponibile con la versione 1.5.3 uscita pochi giorni fa. Chi la utilizza può contattarmi ([email protected], c'è anche sul mio profilo pubblico, oppure anche con i messaggi privati del forum) per comunicarmi errori, refusi e problemi di visualizzazione. Il problema principale è infatti quello di essere chiari e sintetici, in modo da riuscire a rientrare nello spazio esiguo degli schermi degli smartphone, e riguarda più che altro le etichette dei bottoni e delle voci principali dei menu. Ogni suggerimento sarà quindi bene accetto.
PS: attualmente ci sono alcune voci ancora in inglese perchè non ho fatto in tempo a tradurle, ma gli ho già spedito il file con queste traduzioni che dovrebbero essere integrate entro due settimane.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
ho iniziato a collaborare con l'autore di ipbike per la traduzione dell'app in italiano, che è già disponibile con la versione 1.5.3 uscita pochi giorni fa. Chi la utilizza può contattarmi ([email protected], c'è anche sul mio profilo pubblico, oppure anche con i messaggi privati del forum) per comunicarmi errori, refusi e problemi di visualizzazione. Il problema principale è infatti quello di essere chiari e sintetici, in modo da riuscire a rientrare nello spazio esiguo degli schermi degli smartphone, e riguarda più che altro le etichette dei bottoni e delle voci principali dei menu. Ogni suggerimento sarà quindi bene accetto.
PS: attualmente ci sono alcune voci ancora in inglese perchè non ho fatto in tempo a tradurle, ma gli ho già spedito il file con queste traduzioni che dovrebbero essere integrate entro due settimane.

Grandioso che novità implementa la nuova versione?
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
le cose più importanti:
- adesso si interfaccia anche con sensori che misurano la saturazione di ossigeno nei muscoli;
- è stato implementato un nuovo sistema di assegnazione delle funzioni ai tasti fisici (vai a Settings -> Audio-Visual -> Key Overrides che in italiano è Impostazioni -> Impostazioni audio-video -> Ridefinizione tasti (la schermata non è ancora tradotta));
- sono state fatte ottimizzazioni per i dispositivi tipo smart-watch
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
le cose più importanti:
- adesso si interfaccia anche con sensori che misurano la saturazione di ossigeno nei muscoli;
- è stato implementato un nuovo sistema di assegnazione delle funzioni ai tasti fisici (vai a Settings -> Audio-Visual -> Key Overrides che in italiano è Impostazioni -> Impostazioni audio-video -> Ridefinizione tasti (la schermata non è ancora tradotta));
- sono state fatte ottimizzazioni per i dispositivi tipo smart-watch


C'e' ancora il limite a 1.000.000 di giri della ruota per la versione gratuita? Se c'e' ancora, la versione a pagamento ha qualcosa in piu' oltre a non avere questo limite?

1.000.000 di giri uguale circa 2000 km, giusto?
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
sì c'è ancora. in realtà non esiste una vera e propria versione a pagamento, ma una app (ipbikekey) che ti sblocca detto limite, per cui pagando non ottieni alciuna funzione in più. L'unico vantaggio è che puoi spostare tutti i tuoi dati da un telefono all'altro (in caso dovessi cambiarlo ad esempio), senza ipbikekey non puoi farlo (qui per i dettagli http://www.iforpowell.com/cms/index.php?page=moving-your-ipbike-data).
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ciao a tutti io ho un galaxy s3, ho installato e provato diverse app e tutte mi danno lo stesso problema...velocità più bassa di quella segnata dal contakm e dislivelli sballati voi quale app mi consigliate?

Attualmente ho quella del training camp e runstastic road bike!
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
prova endomondo... ma io con runtastic su S3 ho una corrispondenza quasi perfetta tra app e ciclopc x quanto riguarda la distanza e il tempo, un po' meno x il dislivello... ma credo che sia difficile avere rilevazioni uniformi sull'altimetria
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Ciao a tutti io ho un galaxy s3, ho installato e provato diverse app e tutte mi danno lo stesso problema...velocità più bassa di quella segnata dal contakm e dislivelli sballati voi quale app mi consigliate?

Messa così non è più logico pensare che sia il contakm della tua bicicletta ad essere un pò ottimista?
Sui dislivelli è risaputo che il GPS soffre di un certo errore, da questo punto di vista risulta più affidabile uno strumento con misuratore barometrico
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Messa così non è più logico pensare che sia il contakm della tua bicicletta ad essere un pò ottimista?
Sui dislivelli è risaputo che il GPS soffre di un certo errore, da questo punto di vista risulta più affidabile uno strumento con misuratore barometrico

Ho controllato su diversi percorsi fatti sia da me che dal mio compagno allo stesso momento io ero alla sua ruota
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
se avete un ciclocomputer con sensore di velocità, la velocità che questo segna dipende dalla circonferenza ruota che avete impostato, se non è corretta è normale che rispetto al gps la velocità sia sistematicamente diversa (o sempre più alta o sempre più bassa). in genere il gps, in media, fornisce una velocità corretta, semmai soffre di oscillazioni maggiori da un momento all'altro.
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
se avete un ciclocomputer con sensore di velocità, la velocità che questo segna dipende dalla circonferenza ruota che avete impostato, se non è corretta è normale che rispetto al gps la velocità sia sistematicamente diversa (o sempre più alta o sempre più bassa). in genere il gps, in media, fornisce una velocità corretta, semmai soffre di oscillazioni maggiori da un momento all'altro.

Proverò a controllare! !
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
le cose più importanti:
- adesso si interfaccia anche con sensori che misurano la saturazione di ossigeno nei muscoli;
- è stato implementato un nuovo sistema di assegnazione delle funzioni ai tasti fisici (vai a Settings -> Audio-Visual -> Key Overrides che in italiano è Impostazioni -> Impostazioni audio-video -> Ridefinizione tasti (la schermata non è ancora tradotta));
- sono state fatte ottimizzazioni per i dispositivi tipo smart-watch



adesso si interfaccia anche con sensori che misurano la saturazione di ossigeno nei muscoli;

;nonzo%

Cosa sono?
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Quoto io lo utilizzo con fascia antpiù computer deca antpiù e Sony xperia neo (pagato una stupì data usato) e anche su giri lunghi nessun problema di autonomia. Strava consumicchia.
PS poi esporto su strava.

Tramontana, da quanto tempo usi il cell come ciclocomputer? ma ti riferisci alla fascia Geo da 35.95 e sensore vel+cad Bt da 20.45? Vanno bene entrambe?
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Tramontana, da quanto tempo usi il cell come ciclocomputer? ma ti riferisci alla fascia Geo da 35.95 e sensore vel+cad Bt da 20.45? Vanno bene entrambe?
si esattamente. le utilizzo con un vecchio xperia neo.In piu' pero' per praticita' ci ho aggiunto il cicolcomputer della btwin che legge cadenza frequenza cardiaca etc che e' ant+....in definitiva il cellulare mi serve principalmente per creare il file gps completo di frequenza cardaica , cadenza etc da trasferire poi si strava.
Mai perso un giro od un singolo dato.o-oCalcola che il cicolcomputer della decatlon che uso il count 14 te lo danno completo di sensore wireless velocita' e cadenza ant+(quello che hai citato tu da 20,45)
big_587f80e949bf457e9b3d2ccbc8682c29.jpg
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
si esattamente. le utilizzo con un vecchio xperia neo.In piu' pero' per praticita' ci ho aggiunto il cicolcomputer della btwin che legge cadenza frequenza cardiaca etc che e' ant+....in definitiva il cellulare mi serve principalmente per creare il file gps completo di frequenza cardaica , cadenza etc da trasferire poi si strava.
Mai perso un giro od un singolo dato.o-oCalcola che il cicolcomputer della decatlon che uso il count 14 te lo danno completo di sensore wireless velocita' e cadenza ant+(quello che hai citato tu da 20,45)

Grazie per la risposta!!!!
Farò come te ma devo trovare uno smartphone con un buon GPS e schermo piccolo (il mio e un note e sarebbe scomodo portarmelo dietro).
Chi mi potrebbe consigliare?
 
Ultima modifica: