cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
No la mazzata erano le 2 crepes che mi sono fatto per merenda con nocciole e cioccolato fuso:mrgreen:

Beh se le hai fatte senza il rosso dell'uovo e con latte scremato non son poi così mazzate...cmq ho tenuto le mani in tasca qnd ieri a Pasquetta dopo cena sono spuntati fuori le uova....caxxo mi son detto qui facciamo una strage.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Si ritorna alla normalità dopo 2 giorni di fuoco

Colazione:
- 30 gr pane comune con 1 cucchiaino di marmellata di arance
- tazza di the con un cucchiaino di miele
- caffè

Durante la mattinata:
- 2 caffè
- spremuta di 1 arancio e 1 limone

Pranzo:
- 3 fettine di carne, avanzata da Pasqua, preparata con frittata e spinaci
- piatto di vellutata carote e zucca
- caffè

Allenamento:
- 32.6 km in 1h e 19 m. Nel durante solo acqua

Cena:
- 2 pezzetti di agnello
- 1 pezzo di carne al sugo
- pomodorini conditi con poco evo, aglio, pizzico di sale
- forchettata di patate e piselli
- 2 bruschettine integrali, 36 gr.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
dopo un po' torno a scrivere quello che ho mangiato.

colazione:
50g fiocchi d'avena
125g yogurt bianco magro
5g whey
5 nocciole

spuntino
barretta proteica (non un granché, ma pratica) oggi ero via per lavoro

pranzo
80 grammi penne al pomodoro
insalata mista (mezzo cucchiaio evo + balsamico)
1 uovo sodo

spuntino
barretta proteica

spuntino pre wo
banana
crostata marmellata (ca30g)

wo
1h43 lavori VO2max (5x5'@z5) - consumo 1400 kcal

cena
140g farfalle arrabbiata
60g crescenza
carote cotte (150g)
1 cucchiaio evo
yogurt frutta 125g
mela
pera
fetta crostata marmellata home made (santa sorella:mrgreen:)

mi manca la frutta della colazione, ma ero un po' incasinato...
ho ancora un po' fame, infatti pur con tutte le imprecisioni del caso, fat secret mi da un deficit di ca400kcal...

stamattina 74,1 kg x 188cm
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Martedi 22.4
260 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch) e Push Up

COLAZIONE 5:45
“Zuppa” Latte 200ml+Caffè un cucchiaino di miele
3 Fette Biscottate Integrali + 60gr misto Cereali fra Kellogs Integrali e Farro Soffiato "Poggio del Farro"

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 3 Biscotti integrali Misura

PRE WORKOUT 10:45
1 “Barretta Energetica Homemade” fatta con semi di sesamo/lino/Girasole/Mandorle/Noci etc etc

ALLENAMENTO I 12:15
Corsa 9.3km a 4.50
0,5lt di Acqua e Polase

PRANZO 14:30
40 gr di Caprino
2 uova sode
1 Pesca 1 Banana
20gr di pane integrale
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
2 Kiwi
1 yogurt magro bianco naturale Yomo 0,1%

CENA 20:15
1 Piatto di Risotto con gli Asparagi con una spolverata di grana
1 Piatto di Melanzane Grigliate condite con olio di semi di lino
1 Piatto di Coste Lessate condite con olio di semi di lino
20gr di pane integrale
Mezza Pesca avanzata da mio piccolino :eek:
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
.....domanda...x info cosa serve scarico dei carboidrati???mi spiego ho lo zio Farmacista....x pasqua sono andato al negozio x auguri aveva dei prodotti/integratori che servono x lo scarico carboidrati/cattura carboidrati dal cibo,nn ho chiesto!!!ma secondo voi sono dimagranti?ma nel ambito sportivo nn devono essere usati....?
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Beh se le hai fatte senza il rosso dell'uovo e con latte scremato non son poi così mazzate...cmq ho tenuto le mani in tasca qnd ieri a Pasquetta dopo cena sono spuntati fuori le uova....caxxo mi son detto qui facciamo una strage.

Ma mardok non fa calcoli, lui manda giù...:mrgreen:

:rosik: e poi cosa hai fatto con le uova!?!? :angrymod: Non le avrai mica lasciate agli altri!!:cry:

dopo un po' torno a scrivere quello che ho mangiato.

colazione:
50g fiocchi d'avena
125g yogurt bianco magro
5g whey
5 nocciole

spuntino
barretta proteica (non un granché, ma pratica) oggi ero via per lavoro

pranzo
80 grammi penne al pomodoro
insalata mista (mezzo cucchiaio evo + balsamico)
1 uovo sodo

spuntino
barretta proteica

spuntino pre wo
banana
crostata marmellata (ca30g)

wo
1h43 lavori VO2max (5x5'@z5) - consumo 1400 kcal

cena
140g farfalle arrabbiata
60g crescenza
carote cotte (150g)
1 cucchiaio evo
yogurt frutta 125g
mela
pera
fetta crostata marmellata home made (santa sorella:mrgreen:)

mi manca la frutta della colazione, ma ero un po' incasinato...
ho ancora un po' fame, infatti pur con tutte le imprecisioni del caso, fat secret mi da un deficit di ca400kcal...

stamattina 74,1 kg x 188cm

Quando ci si deve barcamenare con il cibo causa lavoro si fa il possibile, tu ti sei mosso bene alla fin fine ;).

175 kg x 70 cm :mrgreen: al contrario...

Io invece ho fatto una discreta inversione di macro nelle ultime 2 settimane per vari motivi (meno proteine in generale e quasi zero latticini), appoggiando (ovviemente) molto di più sui carboidrati (pane/patate/legumi/frutta e verdura), credo di essere oltre il 50% ma dovrei controllare per curiosità una giornata tipo.
Credo di essere anche un po scarso di calorie, però sto bene e mi basta....e tolto il caffè a colazione, lo prendo più tardi al lavoro (tot. 2 caffè al giorno).

Oggi

Colazione: soliti 3/4gr circa lievito birra con acqua, poi preparato pancake con 2 uova/fiocchi avena/cocco/farina integrale/cannella cotto a fuoco dolce in padella con burro e sopra miele (senza latte, un po più compatto), tazzona d'orzo, 2 biscotti integrali e pezzo di colomba home made (finita!!).

Al lavoro 1 caffè.

Spuntino: mela 3 noci e caffè d'orzo.

Pranzo: running 12k con qualche lavoretto sugli 800 o forse anche in pista (venerdì 25 gara locale di running)....

Ora mi occorre un pwo veloce senza latte ;nonzo%, succo di frutta subito, poi banana e pane/marmellata, ma di proteico ?. Sto pensando di tornare di nuovo al latte di soia....mmmm ;nonzo% ma nn mi piace :wacko:, proverò a metterci del cacao amaro e miele (visto che è pwo), che ditci Never, troppi grassi?.

Spuntino tardo pomeriggio: nicciole/mendorle e caffè.
Anche x lo spuntino al posto del grana che mi porto ogni tanto, cosa?. ;nonzo% Uova già usate a colazione.
Il tofu come lo vedete?. Fatto come per renderlo edibile :mrgreen: e trasportabile in saccoccia?. Attendo suggerimenti (anche soft, anzi soprattutto :eek:)

Cena: pesce e verdure senz'altro, ho anche rimanenze di legumi (lenticchie e ceci).
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma mardok non fa calcoli, lui manda giù...:mrgreen:

:rosik: e poi cosa hai fatto con le uova!?!? :angrymod: Non le avrai mica lasciate agli altri!!:cry:



Quando ci si deve barcamenare con il cibo causa lavoro si fa il possibile, tu ti sei mosso bene alla fin fine ;).

175 kg x 70 cm :mrgreen: al contrario...

Io invece ho fatto una discreta inversione di macro nelle ultime 2 settimane per vari motivi (meno proteine in generale e quasi zero latticini), appoggiando (ovviemente) molto di più sui carboidrati (pane/patate/legumi), credo di essere oltre il 50% ma dovrei controllare per curiosità una giornata tipo.
Credo di essere anche un po scarso di calorie, però sto bene e mi basta....e tolto il caffè a colazione, lo prendo più tardi al lavoro (tot. 2 caffè al giorno).

Oggi

Colazione: soliti 3/4gr circa lievito birra con acqua, poi preparato pancake con 2 uova/fiocchi avena/cocco/farina integrale/cannella cotto a fuoco dolce in padella con burro e sopra miele (senza latte, un po più compatto), tazzona d'orzo, 2 biscotti integrali e pezzo di colomba home made (finita!!).

Al lavoro 1 caffè.

Spuntino: mela 3 noci e caffè d'orzo.

Pranzo: running 12k con qualche lavoretto sugli 800 o forse anche in pista (venerdì 25 gara locale di running)....

Ora mi occorre un pwo veloce senza latte ;nonzo%, succo di frutta subito, poi banana e pane/marmellata, ma di proteico ?. Sto pensando di tornare di nuovo al latte di soia....mmmm ;nonzo% ma nn mi piace :wacko:, proverò a metterci del cacao amaro e miele (visto che è pwo), che ditci Never, troppi grassi?.

Spuntino tardo pomeriggio: nicciole/mendorle e caffè.
Anche x lo spuntino al posto del grana che mi porto ogni tanto, cosa?. ;nonzo% Uova già usate a colazione.
Il tofu come lo vedete?. Fatto come per renderlo edibile :mrgreen: e trasportabile in saccoccia?. Attendo suggerimenti (anche soft, anzi soprattutto :eek:)

Cena: pesce e verdure senz'altro, ho anche rimanenze di legumi (lenticchie e ceci).

anche a me il latte di soia non piace, nemmeno quello di riso, con il miele potrebbe andare, il cacao forse, effettivamente, ha un po' troppi grassi. il problema, forse, è la quantità, per fare un 10g di pro dovresti berne circa 350g, che però ci potrebbero anche stare.
per il post risolverei utilizzando i bcaa, so che hai abbandonato gli integratori, ma se vuoi fare il post seguendo i canoni classici e limitare certi alimenti la vedo dura, anche perchè non conosco alternative, come hai giustamente detto @SoftMachine potrebbe dare indicazioni valide...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Beh se le hai fatte senza il rosso dell'uovo e con latte scremato non son poi così mazzate...cmq ho tenuto le mani in tasca qnd ieri a Pasquetta dopo cena sono spuntati fuori le uova....caxxo mi son detto qui facciamo una strage.

Solo latte di soia e farina di castagne,il punto e' che le ho mangiate dopo quasi 3 ore il pranzo di pasqua :mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Il tofu come lo vedete?. Fatto come per renderlo edibile :mrgreen: e trasportabile in saccoccia?. Attendo suggerimenti (anche soft, anzi soprattutto :eek:)

per il post risolverei utilizzando i bcaa, so che hai abbandonato gli integratori, ma se vuoi fare il post seguendo i canoni classici e limitare certi alimenti la vedo dura, anche perchè non conosco alternative, come hai giustamente detto @SoftMachine potrebbe dare indicazioni valide...


http://www.amazon.com/Thrive-Nutrition-Optimal-Performance-Sports/dp/0738212547


http://thriveforward.com/


:cool:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
:mrgreen:
mi aspettavo direttamente la ricetta:)))::))):

Pure io :rosik:.....:mrgreen:

:culo::culo:

Il libro l'ho letto ed e' interessante.
Al secondo link, registratevi e troverete un numero notevole di video. Non li ho mai visti pero' paiono interessanti.
Mi pare che ce ne sia uno proprio relativo alla sopravvalutazione delle proteine, aspetto sul quale non posso che concordare.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:culo::culo:

Il libro l'ho letto ed e' interessante.
Al secondo link, registratevi e troverete un numero notevole di video. Non li ho mai visti pero' paiono interessanti.
Mi pare che ce ne sia uno proprio relativo alla sopravvalutazione delle proteine, aspetto sul quale non posso che concordare.

ma alla fine, per te, cosa significa sopravvalutare le proteine, quale dovrebbe essere il giusto apporto?
io, ora, tra vegetali e animali, arrivo a circa 1,8-2 g/kg, che però sono circa un 15-20% dell'apporto calorico giornaliero
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 30 gr pane comune con 2 cucchiaini di marmellata di fragole
- tazza di the alla vaniglia con un cucchiaino di miele
- caffè

Merenda:
- mezzo biscotto Vitasnella morbido, all'arancia

Pranzo:
- 50/70 gr riso e verza
- poco meno di 200 gr sgombro sott'olio, sgocciolato, condito con 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale, pomodorini ciliegini, origano
- carote lesse condite con aceto di vino bianco, aglio, origano, un pizzico di sale

Poco fa:
- una bella manciata di anacardi tostati e salati
- una banana
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.