Questo interminabile dolore alla spalla

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
perché nn dovrebbe essere una cura? É un potente antiffiamatorio e il suo potere accompagnato da riposo totale non può che migliorare la patologia.

io ho appena fatto un'infiltrazione di cortisone, ma gli antinfiammatori agiscono sul sintomo, non sulla causa. Una volta passato il dolore acuto devi fare ginnastica o comunque capire la causa del tuo problema e rimuoverla, altrimenti ritorna prima o dopo e cronicizza.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
perché nn dovrebbe essere una cura? É un potente antiffiamatorio e il suo potere accompagnato da riposo totale non può che migliorare la patologia.


L'hai detto tu...."non può che migliorare...."

A casa mia la cura è ciò che te lo fa passare.
Ricorda che un sintomo latente fa molti più danni xché tendi a caricare e a non curarti.

Io sono estremista se ho la febbre non mi curo a tachipirina e magari esco lo stesso, me ne sto in casa e finché non è passato lo stato febbricitante lascio, ma evito di ingurgitare chimica varia, ricordiamoci che già la febbre e le infiammazioni sono una risposta fisiologica.
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
io ho appena fatto un'infiltrazione di cortisone, ma gli antinfiammatori agiscono sul sintomo, non sulla causa. Una volta passato il dolore acuto devi fare ginnastica o comunque capire la causa del tuo problema e rimuoverla, altrimenti ritorna prima o dopo e cronicizza.
si ma visto che la causa é sovraccarico da allenamento una volta tolta linfiammazione dovrebbe ritornare normale, cercando di non esagerare quando ricomincio
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
La causa non è sovraccarico da allenamento, quella è una concausa, la vera causa è un movimento sbagliato che ti porta ad infiammare.
Devi risolvere quello e vedrai che poi puoi caricare qnt vuoi.
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
La causa non è sovraccarico da allenamento, quella è una concausa, la vera causa è un movimento sbagliato che ti porta ad infiammare.
Devi risolvere quello e vedrai che poi puoi caricare qnt vuoi.
se fosse così sarebbe ottimo. Ma penso che un eccesso di carico porti sempre problemi. Però questo fatto che dici del gesto corretto è interessante anche se lo vedo piu per quanto riguarda la corsa e nn il nuoto. Ma mi informerò.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
se fosse così sarebbe ottimo. Ma penso che un eccesso di carico porti sempre problemi. Però questo fatto che dici del gesto corretto è interessante anche se lo vedo piu per quanto riguarda la corsa e nn il nuoto. Ma mi informerò.

Stai scherzando vero???

-cioè tu hai un problema alla spalla, fai triathlon xciò nuoti e credi che un movimento sbagliato non possa crearti dolore???

-prova a pensarci...qnt bracciate fai in una vasca?11-12 bene qnt vasche fai in allenamento??? 110-120?? fai la moltiplicazione ed avrai i movimenti sbagliati che fai magari in 70-75 min di allenamento...se non lo chiami carico errato questo.

ci sono delle persone che soffrono dei mal di schiena solo perchè hanno posizioni errate a sedersi contraggono i muscoli per 8-9h al giorno che li porta poi ad avere infiammazioni muscolari...che sono indipendenti magari dalla corsa.
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Stai scherzando vero???

-cioè tu hai un problema alla spalla, fai triathlon xciò nuoti e credi che un movimento sbagliato non possa crearti dolore???

-prova a pensarci...qnt bracciate fai in una vasca?11-12 bene qnt vasche fai in allenamento??? 110-120?? fai la moltiplicazione ed avrai i movimenti sbagliati che fai magari in 70-75 min di allenamento...se non lo chiami carico errato questo.

ci sono delle persone che soffrono dei mal di schiena solo perchè hanno posizioni errate a sedersi contraggono i muscoli per 8-9h al giorno che li porta poi ad avere infiammazioni muscolari...che sono indipendenti magari dalla corsa.

Non mi sono spiegato bene: sono convinto anche io che un movimento sbagliato porti problemi, ma io volevo soffermarmi sul fatto che anche chi ha un gesto perfetto se carica eccessivamente (oltre cio che gli permette il corpo) va incontro a infiammazione
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Non mi sono spiegato bene: sono convinto anche io che un movimento sbagliato porti problemi, ma io volevo soffermarmi sul fatto che anche chi ha un gesto perfetto se carica eccessivamente (oltre cio che gli permette il corpo) va incontro a infiammazione

E' più verosimile il contrario ovvero

nel momento in cui si eccede con i ritmi (per forzare un andatura ad esempio) è probabile che, anche chi ha il gesto perfetto, si scomponga, magari di poco magari di tanto, e magari unito ad un momento di stress generale il corpo per darci un allarme fa suonare il campanello dell'infiammazione, chi si conosce bene o chi lo fa di lavoro di solito risponde in maniera tempestiva con una terapia di riposo e alle volte farmacologica (che come ti ho già detto io vedo veramente con extrema ratio) e se la cava con qlc giorno.

Noi amatori invece siamo bestie da soma :bua: finche non ci si blocca l'arto andiamo avanti a testa bassa :mrgreen:
ergo per me ti ci vuole innanzitutto riposo e poi rivedrei la meccanica del gesto.
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Sono fermo ormai da un pó e giå sto meglio. Ora stavo pensando di ricominciare piano con la bici sui rulli. Ho comprato un rullo elite e stavo pensando di allenarmi con un solo braccio. Ho alzato ilmanubrio e metto piú spessori sotto la ruota anteriora. Stavo pensando a un tutore ouna semplice bretella come la usava Pantani. Qualche suggerimento su cosa possa usare per mantenere ilbraccio
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Sono fermo ormai da un pó e giå sto meglio. Ora stavo pensando di ricominciare piano con la bici sui rulli. Ho comprato un rullo elite e stavo pensando di allenarmi con un solo braccio. Ho alzato ilmanubrio e metto piú spessori sotto la ruota anteriora. Stavo pensando a un tutore ouna semplice bretella come la usava Pantani. Qualche suggerimento su cosa possa usare per mantenere ilbraccio

Allora...io mi sono operato esattamente un mese fa e praticamente mi hanno ricostruito tutta l'articolazione, con qualche vitarella in titanio per fissare il tutto.
Da una settimana ho ricominciato i rulli ma non posso appoggiare il braccio sx, cosi apro la zip davanti e poi metto la mano sx tipo Napoleone....e poggio solo la dx, ma dopo poco si stanca e cosi mi metto dritto col busto e alterno le due posizioni....
 
  • Mi piace
Reactions: giggio_145

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
<P>
Allora...io mi sono operato esattamente un mese fa e praticamente mi hanno ricostruito tutta l'articolazione, con qualche vitarella in titanio per fissare il tutto.</P><P>Da una settimana ho ricominciato i rulli ma non posso appoggiare il braccio sx, cosi apro la zip davanti e poi metto la mano sx tipo Napoleone....e poggio solo la dx, ma dopo poco si stanca e cosi mi metto dritto col busto e alterno le due posizioni....
</P><P>oggi mi sono legato il braccio dx e ho fatto 30min di rullo giusto per provare. In realtÃ* sono stato sempre col busto alzato. Avrò fatto meno di 5min con il sinistro sul manubrio</P>
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Non hai provato ad alternare? A me pedalare col busto alzato rispetto a poggiare il braccio mi fa alzare i battiti di circa 10bpm!
si ho provato ad alternare ma il sx si stancava subito. E stavo piu comodo col busto in verticale anche per il tutore che ho usato in quanto se mi abbassavo il braccio toccava con le gambe. Wabbe ma giusto per tenermi in movimento... Non cose eccessive
 

marettimo

Novellino
26 Agosto 2008
53
3
Visita sito
Io ho avuto una capsulite adesiva probabilmente collega alla frattura dellaa scapola di alcuni anni orsono. 10 sedute di tecar con unico effetto delle pustole sulla spalla e relativi pruriti. Poi per puro caso ho trovato un fisioterapista specializzato in spalle 9 sedute con dolori lancinanti e esercizio tutti i giorni a casa nell'arco di 2 mesi ho recuperato il 95% dei movimenti.
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Pongo questa domanda a chi è esperto di infortuni, anche perchè il mio fisioterapista non mi ha saputo rispondere. Un tandine infiammato è ispessito perchè le cellule infiammatorie attaccano la struttura tendinea scompaginandola, rendendo il tessuto disomogeneo e intaccando l’orientamento parallelo delle fibre. Ora volevo sapere se il tendine quando sarà guarito ritornerà come prima o rimarrà così? Perchè io sto facendo diverse terapie (con scarso successo) e il dolore diminuisce di poco ma il tendine è sempre ispessito.
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Pongo questa domanda a chi è esperto di infortuni, anche perchè il mio fisioterapista non mi ha saputo rispondere. Un tandine infiammato è ispessito perchè le cellule infiammatorie attaccano la struttura tendinea scompaginandola, rendendo il tessuto disomogeneo e intaccando l’orientamento parallelo delle fibre. Ora volevo sapere se il tendine quando sarà guarito ritornerà come prima o rimarrà così? Perchè io sto facendo diverse terapie (con scarso successo) e il dolore diminuisce di poco ma il tendine è sempre ispessito.

Io ci sono passato, fatto anche qui tecar, onde urto, laser ultrasuoni etc ect fin'anche ho usato il gel piastrinico....nulla....mi ero rassegnato ad operarmi a settembre....
Poi un ultimo ortopedico mi ha fatto fare scheda di esercizi eccentrici x soleo e gemelli e sinceramente va mooolto meglio...credo che non mi operero'.
Se e' ispessito credo rimarrà' tale ma non e' detto pregiudichi le prestazioni