Pedali a sgancio rapido

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
va bene a tempo debito farò la mia scelta... ora devo fare un'altra spesa, devo prendere tutte le cose che mi servono per la riparazione delle bucature mentre sono fuori...

su, si tratta di una o due camere di scorta (prezzo 3 euro l'una), i cacciagomme di plastica (altri 3euro) e la pompa (diciamo 10 euro).
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Grazie a tutti , quindi quali sono migliori i look o gli shimano?

Non ho Shimano quindi non ne parlo. Io ho usato dei Wellgo (discreti), dei Keo Classic (mi pare ;nonzo%) che avranno i suoi anni ma in ottimo stato e ora i Keo2Max. Devo dire che tra tutti mi trovo meglio ad agganciare con questi ultimi, non so se sia magari una convinzione errata mia, però mi sembra di trovarmi più comodo nell'agganciare
 

lollo2595

Novellino
18 Aprile 2017
46
0
Visita sito
Bici
whistle modoc xenon
scusate, ma i pedali a sgancio rapido vanno usati solo con le scarpette con i tacchetti ? cioè vi spiego , ancora non ho effettuato l'acquisto... la mia casa si trova in periferia e ogni tanto mi ritrovo senza auto perchè è di mio padre e salgo con la bici... una volta montati questi pedali si può pedalare con delle scarpe da tennis per un tragitto di 1.7km la distanza da casa mia a quella della mia ragazza (lascio la bici da lei e esco) , c'è un po' di salita...
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
scusate, ma i pedali a sgancio rapido vanno usati solo con le scarpette con i tacchetti ? cioè vi spiego , ancora non ho effettuato l'acquisto... la mia casa si trova in periferia e ogni tanto mi ritrovo senza auto perchè è di mio padre e salgo con la bici... una volta montati questi pedali si può pedalare con delle scarpe da tennis per un tragitto di 1.7km la distanza da casa mia a quella della mia ragazza (lascio la bici da lei e esco) , c'è un po' di salita...

Certo che puoi, quando sei in giro con gli infradito e devi attraversare una strada di corsa metti le scarpe da ginnastica?



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
scusate, ma i pedali a sgancio rapido vanno usati solo con le scarpette con i tacchetti ? cioè vi spiego , ancora non ho effettuato l'acquisto... la mia casa si trova in periferia e ogni tanto mi ritrovo senza auto perchè è di mio padre e salgo con la bici... una volta montati questi pedali si può pedalare con delle scarpe da tennis per un tragitto di 1.7km la distanza da casa mia a quella della mia ragazza (lascio la bici da lei e esco) , c'è un po' di salita...

sono appena rientrato da un giro di 77 km (950 m di dislivello) fatto, per ragioni che non sto a dirti, con i KEO e le scarpe da ginnastica. Penso tu possa fare la strada fino a casa della tua ragazza, almeno l'andata (magari il ritorno ti risulta impossibile, vedi un po' tu che scusa inventare...)
 

lollo2595

Novellino
18 Aprile 2017
46
0
Visita sito
Bici
whistle modoc xenon
sono appena rientrato da un giro di 77 km (950 m di dislivello) fatto, per ragioni che non sto a dirti, con i KEO e le scarpe da ginnastica. Penso tu possa fare la strada fino a casa della tua ragazza, almeno l'andata (magari il ritorno ti risulta impossibile, vedi un po' tu che scusa inventare...)

ahahaha una scusa si trova sempre :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
comunque ho trovato un questi alla decathlon :
https://www.decathlon.it/pedali-bici-da-corsa-automatici-300-id_8298316.html#v1791056
https://www.decathlon.it/scarpe-bici-corsa-sport-3-nere-id_8199403.html#v1440939
non posso passare i 70 euro, ho altre piccole spese da fare
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ahahaha una scusa si trova sempre :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
comunque ho trovato un questi alla decathlon :
https://www.decathlon.it/pedali-bici-da-corsa-automatici-300-id_8298316.html#v1791056
https://www.decathlon.it/scarpe-bici-corsa-sport-3-nere-id_8199403.html#v1440939
non posso passare i 70 euro, ho altre piccole spese da fare
Le scarpe linkate sono per tacchette SPD (a due fori) da mtb, mentre i pedali sono da bdc per tacchette look keo: quindi o prendi pedali da mtb tipo i 520 della shimano o scegli una scarpa tipo corsa (con i tre fori).
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Le scarpe linkate sono per tacchette SPD (a due fori) da mtb, mentre i pedali sono da bdc per tacchette look keo: quindi o prendi pedali da mtb tipo i 520 della shimano o scegli una scarpa tipo corsa (con i tre fori).

inoltre il deca dice che la scarpa ha "suola semirigida che rende la camminata naturale"... un modo come un altro per dire che non è una gran cosa; o meglio, può essere adatta se fai cicloturismo ed oltre a pedalare vai a vedere un museo, una chiesa, ti fai una passeggiata nel borgo...

se non puoi spendere, aspetta di avere quanto serve per roba buonina
 

DrLecter

Pignone
5 Giugno 2017
144
17
Visita sito
Bici
Basso Coral
ahahaha una scusa si trova sempre :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
comunque ho trovato un questi alla decathlon :
https://www.decathlon.it/pedali-bici-da-corsa-automatici-300-id_8298316.html#v1791056
https://www.decathlon.it/scarpe-bici-corsa-sport-3-nere-id_8199403.html#v1440939
non posso passare i 70 euro, ho altre piccole spese da fare
Ho appena acquistato al Decathlon gli shimano RP3 (in offerta a 65 euro) e sono ottimi. Ho provato e tastato con mano anche le linee più economiche (sia shimano che deca). Il gioco secondo me non vale la candela (la differenza di qualità si vede...)
 

FeB

Novellino
9 Settembre 2017
64
18
Vinovo (To)
Visita sito
Bici
Cinelli, Tessiore
Buonsera a tutti, avendo prenotato da pochi gg la prima BdC, rigorosamente senza pedali, e dovendoli acquistare mi chiedevo se ci fosse qualche controindicazione, all’ inizio, ad usare pedali e scarpe da mtb che già posseggo, anziché acquistare pedali e scarpe road? Questo sia perché avrei piacere di acquistare “roba buona” e quindi rimpinguare un po’ il portafoglio prima di svuotarlo di nuovo, sia perché già non sono mai salito su una BdC in più doversi riadattate ad attacchi nuovi e diversi, mi lascia un po’ perplesso.
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Buonsera a tutti, avendo prenotato da pochi gg la prima BdC, rigorosamente senza pedali, e dovendoli acquistare mi chiedevo se ci fosse qualche controindicazione, all’ inizio, ad usare pedali e scarpe da mtb che già posseggo, anziché acquistare pedali e scarpe road? Questo sia perché avrei piacere di acquistare “roba buona” e quindi rimpinguare un po’ il portafoglio prima di svuotarlo di nuovo, sia perché già non sono mai salito su una BdC in più doversi riadattate ad attacchi nuovi e diversi, mi lascia un po’ perplesso.

Ciao! Innanzitutto dicci: che bdc hai prenotato? Sai... siamo curiosi noi... :eek:

I pedali sono pedali, quindi nessuna controindicazione, anche se ogni cosa è fatta per il suo utilizzo. I pedali non fanno eccezione. I pedali e gli attacchi road hanno sicuramente dei vantaggi in più sulla strada rispetto a quelli da mtb (e viceversa).

Però sono daccordo con il tuo punto di vista: meglio prendere pedali buoni più avanti quando avrai i soldi, che accontentarti di roba da batteria (se così possiamo chiamarla) adesso!
 

FeB

Novellino
9 Settembre 2017
64
18
Vinovo (To)
Visita sito
Bici
Cinelli, Tessiore
Ciao! Innanzitutto dicci: che bdc hai prenotato? Sai... siamo curiosi noi... :eek:

Sapessi.... nientedimenoche... una second hand Tessiore alluminio/carbonio montata centaur 10v e Mavic, che sto pagando al biciclettaio a 50 euro la volta facendo magheggi perché se la mia dolce consorte sa che spendo ancora soldi in bici e moto... posso fare a meno della sella e andare “alla bersagliera!!!”😂😂😂😂😂
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Se sei abituato con le scarpe da mtb vai tranquillo che è la stessa cosa per noi mortali non sentiamo la differenza,io quando vado ha fare dei giri anche di giorni con la società di qui sono iscritto monto sempre i pedali da mtb perchè poi riesci a camminare e visitare posti che con le scarpe da bdc non riusciresti fare, così ho finito di cambiare le tacchette alla fine di ogni gita.
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Buonsera a tutti, avendo prenotato da pochi gg la prima BdC, rigorosamente senza pedali, e dovendoli acquistare mi chiedevo se ci fosse qualche controindicazione, all’ inizio, ad usare pedali e scarpe da mtb che già posseggo, anziché acquistare pedali e scarpe road? Questo sia perché avrei piacere di acquistare “roba buona” e quindi rimpinguare un po’ il portafoglio prima di svuotarlo di nuovo, sia perché già non sono mai salito su una BdC in più doversi riadattate ad attacchi nuovi e diversi, mi lascia un po’ perplesso.



Io dopo anni di scarpini da bdc sono passato a scarpini mtb senza alcun problema (giri tra 100 e 140 km con dislivello 1.500 / 2.500).
Mi ero stancato di dover ricercare ogni volta la parte giusta del pedale x ingaggiare l'attacco alle ripartenze...
Ho scelto scarpe da xc con suola carbonio massima rigidezza e pedali xc Xpedo in titanio: nessuna differenza di spinta con i precedenti look da strada...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk