Qui si pensa già al Natale

dobrio

Pignone
8 Novembre 2009
161
14
Visita sito
Ciao a tutti,

Sono gia proiettato al prossimo upgrade.
Volevo fare un upgrade alla mia bici che per esigenze di cuore (costi da infarto) non voglio acquistare nuova.
Allora mi sono dato ad upgrading.
Prossimo passo sarebbe:
Shimano Ultrega 11v (ho un 10v con passaggio cavi esterno)
I comandi li passerei sul mio muletto adagiato ai rulli Elite Kura.
Ruote (carbonio mi piacciono i 50mm passando ai tubeless) ma ho il dubbio su consumi pista frenante e strade del cavolo dissestate.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao a tutti,

Sono gia proiettato al prossimo upgrade.
Volevo fare un upgrade alla mia bici che per esigenze di cuore (costi da infarto) non voglio acquistare nuova.
Allora mi sono dato ad upgrading.
Prossimo passo sarebbe:
Shimano Ultrega 11v (ho un 10v con passaggio cavi esterno)
I comandi li passerei sul mio muletto adagiato ai rulli Elite Kura.
Ruote (carbonio mi piacciono i 50mm passando ai tubeless) ma ho il dubbio su consumi pista frenante e strade del cavolo dissestate.

Certo che con un titolo così..."vago", non focalizzi bene la tua richiesta e molti che forse potrebbero aiutarti non aprono neppure. E onestamente, neppure nel testo si capisce bene cosa vuoi: stai chiedendo consigli, o vuoi solo comunicare le tue intenzioni?;nonzo%
Inoltre non scrivi che bici hai, anche per capire il valore....
A volte voler essere spiritosi ed originali non aiuta molto, anzi complica.
 

dobrio

Pignone
8 Novembre 2009
161
14
Visita sito
Diciamo che sono in dubbio come regalo di Natale sul tipo di upgrading da fare.
Ho una Cinelli saetta in carbonio , telaio acquistato due anni fa con cui mi trovo bene, montata con Ultegra ancora con passaggio cavi esterni e fulcrom racing 5 entrambe del 2011.
Non sono uno che acquista la bici da zero nuova ma preferisce fare ogni tanto un upgrade, sia esso teleio o componenti vari, so che mi costa di piu ma l'idea di spenderci 4000 euri in un botto solo mi fa star male.
Ero in dubbio tra ruote o gruppo completo visto che cosi , almeno i comandi li trasferirei sull'altra bicicletta che utilizzo prevalentemente sui rulli o come muletto.
Dubbi sulle ruote profilo 50mm:
pista frenante che si consuma molto, fragilità del cerchio alle strade dove abito piene di buche, frenata lunga.
Pro: leggerezza, passaggio a tubolare, areodinamicità, estetica.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Difficile darti un consiglio... se non vuoi cambiare bici ma fare un upgrade della tua cinelli (ti conviene?) cambiando gruppo e ruote, rischi di spendere più del valore del telaio stesso.
Un ultegra 6800 11 v si trova intorno ai 550/600 € il nuovo r8000 intorno agli 800€.
Se le tue fulcrum 5 sono compatibili 11v saresti per il momento apposto, se invece sono ancora 10 v ti tocca cambiare il corpetto (circa 80€) oppure pensare ad una coppia di ruote nuote.
Non sono informata su che ruote ad altro profilo in carbonio per tubolare siano disponibili sul mercato, io uso solo alluminio basso profilo, ma mi vengono in mente le Spada Tivan 50 che sono uno spettacolo!
Se valga la pena upgradare poi devi vederlo tu.
 

dobrio

Pignone
8 Novembre 2009
161
14
Visita sito
Ciao, quello del corpetto vero, è da vedere, il valore del cambio lo pagherei 420 il 6800, le ruote, scusate ho le fulcrum racing 3 non 5, quindi tutto sommato una bella ruota. Il telaio sarà il prossimo passo sicuramente. Resto dei componenti tutti in carbonio cinelli (reggisella, manubrio, attacco manubrio)