scollatura veloflex

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Non ho mai provato tale prodotto, io uso lo Stans no tubes.
Per il bilanciamento non ci sono problemi basta farlo, prendi della plastilina la posizioni dalla parte opposta dello sbilanciamento e poi provi la ruota finchè non sei perfettamente in bilancia , aggiungendo o togliendo plastilina.
Poi la stacchi e la pesi, dopo di che la sostituisci con del piombo della medesima grammatura

si, per il bilanciamento so come funziona...e' semplicissimo.
sulle bici pero' non l'ho mai fatto....non ne ho mai avuto necessita', perche' il peso della valvola non l'ho mai sentito piu' di tanto, apparte sul cavalletto.
Adesso si sente anche in curva...e quando pieghi la bici e' abbastanza fastidioso.
Piu' che altro non saprei che tipo di pesi montare.....e come metterli per essere poco invasivi.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
si, per il bilanciamento so come funziona...e' semplicissimo.
sulle bici pero' non l'ho mai fatto....non ne ho mai avuto necessita', perche' il peso della valvola non l'ho mai sentito piu' di tanto, apparte sul cavalletto.
Adesso si sente anche in curva...e quando pieghi la bici e' abbastanza fastidioso.
Piu' che altro non saprei che tipo di pesi montare.....e come metterli per essere poco invasivi.

Sicuro che in qualche maniera non si muova il tunolare o sia non perfettamente centrato al canale?
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Sicuro che in qualche maniera non si muova il tunolare o sia non perfettamente centrato al canale?

Mah....il tubolare non sembra muoversi, ed e' centrato bene.
e' il battistrada a non essere incollato proprio dritto....perche' ondeggia un po' la scolpitura centrale.
quando invece le spalle del tubolare sono dritte...
cmq, la sensazione e' di una perdita di aderenza controllabilissima del posteriore quando si e' in piega.....forse dovuta ai saltellamenti.
alla fine la bici sembra inserire meglio in curva.....:mrgreen:
ma la preferivo prima.
ho incollato la fettuccia con il mastice continental e sembra tenere.
ho gia' passato i 4000....ormai lascio tutto cosi e li cambio.
da questa esperienza ho capito che il lattice preventivo su un tubo nuovo e' una mezza fesseria se questi sono i risultati...
meglio metterlo all'occorrenza.