Ruote SPADA parte 2

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Provo a rispiegarmi quando le monto sono in battuta e perfettamente centrate con i pattini freni dopo una 50km inizio a sentire la catene che da rumore allora m fermo e riscontro la ruota spostata dalle battute apro il QR rimetto in posizione in battuta la ruota chiudo (alla morte). Riparto e dopo un po d km buche un po d fuori sella ritorna il
Problema
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Essendo state proprio le mie ruote, che usavo con QR superleggeri, posso dirti che a me non hanno mai fatto nulla del genere, anche senza stringere troppo.

Mi sorge solo un dubbio il distanziale che si infila sul perno del mozzo lato pignoni ha due diametri diversi sulle estremita quello piu grande va in appoggio al cuscinetto oppure esternamente al forcellino?
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Per intenderci quello in foto sembra montato con la parte piu grande sul esterno in battuta al forcellino il mio ha la parte piu stetta invece in battuta
 

Allegati

  • IMG_7160.PNG
    IMG_7160.PNG
    524,7 KB · Visite: 99

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Provo a rispiegarmi quando le monto sono in battuta e perfettamente centrate con i pattini freni dopo una 50km inizio a sentire la catene che da rumore allora m fermo e riscontro la ruota spostata dalle battute apro il QR rimetto in posizione in battuta la ruota chiudo (alla morte). Riparto e dopo un po d km buche un po d fuori sella ritorna il
Problema
questo e' un problema che aveva anche un mio amico sulla sua trek,
 

biko 65

Novellino
22 Ottobre 2011
40
0
Visita sito
Bici
legend ht 9.5
Per intenderci quello in foto sembra montato con la parte piu grande sul esterno in battuta al forcellino il mio ha la parte piu stetta invece in battuta
Ho le oxigeno, la parte larga del distanziale va in battuta del forcellino come si vede nella foto, se poi è il motivo del tuo problema non te lo so' dire.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.033
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Ultima modifica:

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
io direi il contrario.

la parte piccola deve battere sull'anello interno del cuscinetto. mentre la parte grande deve fare presa estesa sul telaio. alterimenti rischia di rovinare forcellino e telaio, oltre che di frenare il cuscinetto.

sorry, ho guardato un altra volta. hai ragione! Lato pignoni: Parte più larga del distanziale verso il telaio/forcellino. Lato non drive: Parte più larga del distanziale verso il cuscinetto. Giusto?
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Il problema che in alcune immagini si vede montato al interno in altre al esterno.....
Peccato per questo fastidioso problema che spero d risolvere perche' le ruote sono veramente eccezionali ne ho provate tante ma queste sn veramente fantastiche
 

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
224
125
Visita sito
Bici
spada
dubbi su dove vanno i cappucci ? controllate foto sito e siete sicuri !
quello lato pingoni ha lato grande che accoppia forcellino , cosi' da avere la maggior superficie di contatto .
capita che nei forcellini dx cambio composti da parete telaio + parete forcellino la prima sia meno precisa della seconda e se il perno non arriva alla seconda prende agio come posizione , verificare che asola telaio abbia stessa precisione di quella forcellino .
al limite si puo rendere ruvida ( togliendo anodizzazione con carta abrasiva ) lato pignoni per recuperare un poco di grip .
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno a tutti, sono intenzionato ad acquistare una coppia di Spada Stiletto. Volendo risparmiare nell'acquisto, ho indirizzato la mia attenzione alle Stiletto Pro - mozzi bianchi, che sull'outlet del sito Spada sono proposte a 475,00 euro, ovvero 205 euro in meno rispetto alle Stiletto "normali".
Secondo vostro parere sarebbe comunque un buon acquisto oppure si tratterebbe di ruote "vorrei ma non posso", che con le stiletto non hanno molta affinità, anche considerando la diversa raggiatura 20-24 contro 24-28 ?
Grazie
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno a tutti, sono intenzionato ad acquistare una coppia di Spada Stiletto. Volendo risparmiare nell'acquisto, ho indirizzato la mia attenzione alle Stiletto Pro - mozzi bianchi, che sull'outlet del sito Spada sono proposte a 475,00 euro, ovvero 205 euro in meno rispetto alle Stiletto "normali".
Secondo vostro parere sarebbe comunque un buon acquisto oppure si tratterebbe di ruote "vorrei ma non posso", che con le stiletto non hanno molta affinità, anche considerando la diversa raggiatura 20-24 contro 24-28 ?
Grazie

Ho provato anche io a capire questa cosa!
Secondo me tecnicamente il comportamento della ruota non varia sensibilmente.
Aggiungi 80 gr perdi 200 €, non so dirti se in rigidità o in scorrevolezza cambi qualcosa.
Tuttavia le Spada si fanno proprio vanto del mozzo cristallo.
Razionalmente credo che la Stiletto Forged sia altrettanto valida ma rimarrebbe sempre il retrogusto dolce-amaro di non avere acquistato la versione più pregiata.
Puoi provare a telefonare a loro e vedere cosa ti rispondono ...
Sono sempre abbastanza disponibili.
Mi raccomando facci sapere
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Buongiorno a tutti, sono intenzionato ad acquistare una coppia di Spada Stiletto. Volendo risparmiare nell'acquisto, ho indirizzato la mia attenzione alle Stiletto Pro - mozzi bianchi, che sull'outlet del sito Spada sono proposte a 475,00 euro, ovvero 205 euro in meno rispetto alle Stiletto "normali".
Secondo vostro parere sarebbe comunque un buon acquisto oppure si tratterebbe di ruote "vorrei ma non posso", che con le stiletto non hanno molta affinità, anche considerando la diversa raggiatura 20-24 contro 24-28 ?
Grazie

ciao, io ho sia le stiletto con il mozzo cristallo che le stiletto disk che hanno il mozzo forged...
Il mozzo cristallo è bellissimo!! leggerezza e scorrevolezza in un'opera d'arte!!
Quando poi ho preso le disk erano disponibili solo con i mozzi forged bianchi... ero molto perplessa...fossero stati almeno neri (usciti poco dopo) ma cristallo disk niente... beh devo dire che dal basso della mia sensibilità ciclistica non noto grande differenza... anche inforged scorrono che è una meraviglia (certo i cristallo sono più belli :D)