Campagnolo Potenza 11V

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 3NR1

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
se come prezzo finale al cliente sarà molto simile all'ultegra (visto che come peso dichiarato ci siamo) allora potrebbe essere un prodotto riuscito.
esteticamente non c'è paragone...
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Da questa "prova su strada" (Traduzione con Google) si evince, alla sezione comandi (controls) che "sale di un rapporto per volta e scende di tre" grazie a un "innesto collocato dietro alla leva del freno, costituito da tecnopolimero rinforzato al carbonio"... mi suona come l'orrore (si scherza) di un ennesimo "Escape di nuova generazione" :mrgreen:
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Mi sembra un posizionamento riuscito, trovo invece un po' azzardato sostenere che è un SR povero, quando invece ha la meccanica dei comandi ereditata dall'Athena (che tra l'altro, pur mancando la scalata multipla, preferisco in termini di ergonomia) e la guarnitura Power torque.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Da "campagnolista" posso dire che il gruppo è anche bello, quello che non mi piace proprio è il nome. Piuttosto che vedere quel nome sui componenti prenderei un Athena o un Chorus.
Avrebbero potuto chiamarlo Athena Rs, come fecero per una delle ultime edizioni del Super Record versione "racing".
Difatto si colloca tra Athena e Chorus prendendo elementi della gamma media e della gamma alta.
Questi della Campagnolo ancora non si decidono ad assumermi.:mrgreen:
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
premessa, sono pro Campagnolo, convinto e orgoglioso, le mie bici (poche) son sempre state montate con loro gruppi, scrivo così giusto per far due chiacchere.

E L'11-32, e il cambio il deragliatore la guarnitura ridisegnata?

Eeee quindi? hanno aggiornato l'Athena e gli hanno cambiato nome.... non mi strappo i capelli per questo, ma chiamarlo super record impoverito mi sembra una porcheria, è e resta un Athena con un nome orrendo.

Vi sembra una grande novità l' 11-32? io non lo reclamizzerei neanche, dovevano farlo 15 anni fa, che poi chi come me gradisce il 32 che se ne fa dell' undici?
F
 
  • Mi piace
Reactions: stefano 1974

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
Da questa "prova su strada" (Traduzione con Google) si evince, alla sezione comandi (controls) che "sale di un rapporto per volta e scende di tre" grazie a un "innesto collocato dietro alla leva del freno, costituito da tecnopolimero rinforzato al carbonio"... mi suona come l'orrore (si scherza) di un ennesimo "Escape di nuova generazione" :mrgreen:

"Il meccanismo permette una cambiata verso l’alto di 3 rapporti con un click. La scalata verso il basso resta di 1click-1pignone."



Gruppo Potenza con cassetta 11/32 904,18eu
Gruppo Potenza con cassetta 12/27 852,53eu
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
L'unica cosa positiva relativa all'introduzione di questo "nuovo" gruppo Potenza potrebbe essere un abbassamento del prezzo del gruppo Athena.
Come già detto in altre occasioni io avrei invece creato una sorta di Record Silver (da montare ad es. su telai acciaiosi in alternativa a Veloce o Athena silver) eliminando le parti in carbonio e plastica (tecnopolimeriche:mrgreen:) ed utilizzando solo alluminio e titanio, richiamando i gruppi Record anni '90 con le funzionalità dei gruppi moderni.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.914
1.707
Visita sito
Bici
Canyon
Quello che dicono i markettari lascia il tempo che trova, io dico che dal punto di vista TECNICO ci sono delle belle novità, ovvio che segna una continuità con il vecchio athena per quanto riguarda il sistema power-torque, il power-shift (migliorato ulteriormente con l'ergonomia), l'impiego massivo dell'alluminio. Del resto dovrebbe competere con l'ultegra. E il fatto che il prezzo sia simile è un'ulteriore indizio. è il gruppo di rilancio della media gamma
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
se ho capito bene la gamma viene rivista:
veloce (che rimane)
potenza
chorus
record
sr

il potenza dovrebbe collocarsi come prezzo finale al pubblico pari pari all'ultegra
chorus un pelino sopra
il record come il da
il sr ancora più in alto.

spero che al negozio sia così. se ci dovessero essere anche solo 50 € di differenza sarebbe davvero difficile erodere piccole parti di mercato.

per vedere se cambierà qualcosa sul primo equipaggiamento dovremo aspettare invece il prox anno...
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
se i prezzi sono quelli indicati sul primo link


Gruppo Potenza con cassetta 11/32 904,18eu
Gruppo Potenza con cassetta 12/27 852,53eu


come fa a competere con ultegra?
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Analizzando Athena Silver e nuovo Potenza Silver, chiedo: quanta plastica/tecnopolimero c'è nell'uno e nell'altro? Osservandoli dalle foto mi pare che il buon Athena Silver sia meno "plasticoso" e ciò mi farebbe propendere ad esso in ottica di un eventuale acquisto, al di la delle innovazioni tecniche e di design. Attendo delucidazioni da chi li può avere sott'occhio dal vivo.
Vedendolo dalle foto mi pare che il deragliatore posteriore di questo nuovo Potenza abbia più plastica del mio "vecchio" Veloce Silver 10 speed. :wacko:
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Nella testa del compratore sarà sempre un quarto in gamma contro un secondo (Ultegra). Ho sfoltiscono il catalogo in alto o il Chorus sarà sempre percepito come il diretto concorrente dell'Ultegra ma molto più caro!