Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.612
18.815
.
Visita sito
Bici
mia
Però penso che una 54 ti obbligherebbe a spessorare il tubo sterzo, che forse sarebbe anche peggio.
Anch'io ho la R5 56. sono alto 179,50 con cavallo 86,30. Biomeccanizzato da Juri mi ha abbassato parecchio rispetto al passato e accorciato l'attacco.
Scusate l'Ot ma volevo avere un idea di quanto ti fossi abbassato con la nuova posizione Juri, che vantaggi avresti riscontrato ?
Grazie o-o
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Fai degli incroci spaventosi utilizzando il 50/28 :azz la catena non credo ne abbia beneficio !!!
sono talmente stupido in questo e ne sono proprio consapevole che il 34 credo che lo abbia messo messo solo in austria per arrivare a quota 2600mt e in altre 5 o 6 occasioni. Lo sò non dovrei mai fare questi stupidi incroci ma io e il 50 siamo come fratelli. Forse la causa di questi miei molti problemi a parte l'handicap fisico deriva proprio da questa stupida ossessione del 50 che poi non porta a nulla, ma se vado agile il dolore mi fà letteralmente piangere e mi è successo nonostante abbia poi continuato uguale
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
infatti mi tocca rivedere un pò tutto incluso il modo di pedalare e iniziare con qualche giorno di riposo durante la settimana. mediamente faccio 650 km a sett con circa 13.000mt

Eh si...quel peso,con quelle leve...e così tanto dislivello utilizzando il solo 50...effettivamente è tutto da rivedere.

A pelle mi sembra che sei entrato in una situazione sia fisica che psicologica di stallo,che non ti fa andare avanti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Eh si...quel peso,con quelle leve...e così tanto dislivello utilizzando il solo 50...effettivamente è tutto da rivedere.

A pelle mi sembra che sei entrato una situazione sia fisica che psicologica di stallo,che non ti fa andare avanti.
fisica sicuro, psicologica direi di no esco con molto piacere pur sapendo dei dolori
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao a tutti .
Vi chiedo un consiglio da parte di un mio amico in procinto di ritirare una R5 montata durace di2.
Ma è sorto un dubbio riguardo i cerchi da montare ,la scelta sarebbe tra gli ENVE 3.4.pero non tubeles.
Oppure i DT Swiss PRC 1400 SPLINE questi tubeles.
Che cosa consigliate?
Grazie
La sua scelta è caduta si gli ENVE 3.4 ma la cosa strana è che il negoziante li dice che non sono possibili trasformarli tubeles,ma sul sito della enve da insieme un kit di conversione.
Qualcuno che monta questi cechi su la Cervelo mi può confermare che non sono tubeless?
Grazie
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.841
98
dove capita
Visita sito

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
salve ragazzi oggi fatta la visita con il sistema retul. Ho portato la RCA intanto poi adeguerò le misure sulle S5 dopo aver pedalato per un pò con la RCA per vedere come và. Alzata la sella di 7 mm, arretrata di 1cm e attacco manubrio consigliato da 100 al posto dell'attuale da 120. Sistemate le tacchette in modo da poter pedalare il più uniformemente possibile. Purtroppo il problema della caviglia dx bloccata pregiudica la piena messa in sella. Un altro problema che avevo e che purtroppo è rimasto è quel tipico movimento ad 8 che mi fà il ginocchio sx. Per ora abbiamo messo una soletta specialized blù sul piede dx e una verde sul sx per avere più appoggio. Vediamo appena si rimette il tempo come và. Lunedì qui nel lazio mette bel tempo e ho programmato un lungo sui 150km per vedere come và. Per l'attacco manubrio ne monterò uno da poco che ho qui di scorta per poi far montare un thm sempre da 100. Vediamo come và e che Dio ce la mandi buona (bella e bionda:mrgreen::mrgreen: )
 
  • Mi piace
Reactions: bis and franco998

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Qualcuno ha mai montato questo tipo di movimento centrale simile al BBinfinite? Quale di questi movimenti va bene per guarnitura Rotor?perno 30.....(p.s. i movimenti BBright sono esauriti)

https://www.hambini.com/bike-parts.html

finiti ? far girare la guarnitura a vuoto senza catena conta poco. Vuoi renderla scorrevole !? Smonta la guarnitura puliscila bene togli il grasso dai cuscinetti e metto solo olio pii quando rimonti tutto basta non serrare a morte anzi devi stare nel range in cui se dovessi allentare il dado della guarnitura di solo pochissimo questa inizierebbe a prendere gioco. Vedrai come gira bene o-o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
salve ragazzi oggi fatta la visita con il sistema retul. Ho portato la RCA intanto poi adeguerò le misure sulle S5 dopo aver pedalato per un pò con la RCA per vedere come và. Alzata la sella di 7 mm, arretrata di 1cm e attacco manubrio consigliato da 100 al posto dell'attuale da 120. Sistemate le tacchette in modo da poter pedalare il più uniformemente possibile. Purtroppo il problema della caviglia dx bloccata pregiudica la piena messa in sella. Un altro problema che avevo e che purtroppo è rimasto è quel tipico movimento ad 8 che mi fà il ginocchio sx. Per ora abbiamo messo una soletta specialized blù sul piede dx e una verde sul sx per avere più appoggio. Vediamo appena si rimette il tempo come và. Lunedì qui nel lazio mette bel tempo e ho programmato un lungo sui 150km per vedere come và. Per l'attacco manubrio ne monterò uno da poco che ho qui di scorta per poi far montare un thm sempre da 100. Vediamo come và e che Dio ce la mandi buona (bella e bionda:mrgreen::mrgreen: )
A che altezza e' ora la sella?
Alzando la sella, anche senza arretrarla, fa arretrare il ginocchio (per via della gamba che si piega meno). Avendo alzato la sella di 7mm e arretrata di 10mm, rispetto a prima ora l'arretramento e' di circa 12mm.
Mi e' meno chiaro il fatto di passare ad un attacco da 100, con la tua altezza e la bici tg54.
Facci poi sapere come vanno i dolori con la sella nella nuova posizione.
 
Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
A che altezza e' ora la sella?
Alzando la sella, anche senza arretrarla, fa arretrare il ginocchio (per via della gamba che si piega meno). Avendo alzato la sella di 7mm e arretrata di 10mm, rispetto a prima ora l'arretramento e' di circa 12mm.
Mi e' meno chiaro il fatto di passare ad un attacco da 100, con la tua altezza e la bici tg54.
Facci poi sapere come vanno i dolori con la sella nella nuova posizione.
Ciao Bis, la sella ora è a 76, 3 preciso( io l'avevo misurata con il metro ma sicuramente avevo sbagliato qualcosa :==). la scelta dell'attacco più corto è stata dettata dal fatto che così tenderò meno ad avanzare con le mani sui comandi e in presa bassa evitando quindi di chiudere l'angolo del piede bloccato con sovraccarico di tutta l'articolazione. Appena ha preso la bici in mano ha detto : fermi tutti questa bici è da record e gli ha fatto una foto :==o-o
 
  • Mi piace
Reactions: franco998