Fulcrum Racing Zero

polidiossanone

Novellino
6 Ottobre 2008
25
1
Visita sito
Occhio con l'IVA, perchè non si può mettere e togliere come si vuole.

mi spiego: se il prezzo pagato del bene è 950 € iva inclusa, non posso fare 950 - 21% perchè ottengo appunto 750 €.

se fai 750 e + iva diventa 901 € che non è il prezzo pagato.

Bisogna individuare quella cifra che + iva mi dia 950 €

quindi 785,5 + iva = 950,455.

Scusate la precisazione.

ciao
o-o giusti i calcoli!!! (ma il concetto non cambia)
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
o-o giusti i calcoli!!! (ma il concetto non cambia)

Io invece dico che i calcoli, sia pure ora corretti nella "sostanza", non sono ancora esatti.
Scusate se mi permetto, ma dato il prezzo di 950,00 Euro e l'Iva (dal 17/09/2011) al 21%, devo fare:
1) scorporo dell'Iva: 950,00/1,21=785,12 (imponibile);
2) calcolo dell'Iva: 21% di 785,12=164,88;
3) totale: 785,12+164,88=950,00

Ora però basta con l'Iva...:wacko:
 

polidiossanone

Novellino
6 Ottobre 2008
25
1
Visita sito
Io invece dico che i calcoli, sia pure ora corretti nella "sostanza", non sono ancora esatti.
Scusate se mi permetto, ma dato il prezzo di 950,00 Euro e l'Iva (dal 17/09/2011) al 21%, devo fare:
1) scorporo dell'Iva: 950,00/1,21=785,12 (imponibile);
2) calcolo dell'Iva: 21% di 785,12=164,88;
3) totale: 785,12+164,88=950,00

Ora però basta con l'Iva...:wacko:
:hail:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ragazzi, prima di tutto vi ringrazio per i consigli.
Dunque, oggi sono ripassato dal sivende per fargli presente che su internet nuove si trovano anche a 700€. Giusto per ricordare, lui me le faceva 735 con copertoncini e camera d'aria. Ho analizato bene entrambe le ruote e in effetti sono praticamente nuove. Erano di uno che nel giro di pochi mesi ha cambiato bici e che si è tenuto quelle che erano già montate su quella che ha acquistato.
Dopo una serrata contrattazione sono riuscito a fissare l'ultimo prezzo: 650 €. Ora mi son preso del tempo per riflettere, però sinceramente non mi sembra un prezzo da rifiutare, tenendo conto che montano come copertoncini i Vittoria Evo Tech. Pacco pignoni monto uno dei miei.
A 650 prendile al volo...e vedrai che non te ne pentirai.o-o
 

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
16
46
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
Il prezzo non è malaccio se dici che sono come nuove vai tranquillo, magari per risparmiare 100 euro altrove prendi una fregatura, e se dovessi avere problemi sai da chi andare.
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Ragazzi, prima di tutto vi ringrazio per i consigli.
Dunque, oggi sono ripassato dal sivende per fargli presente che su internet nuove si trovano anche a 700€. Giusto per ricordare, lui me le faceva 735 con copertoncini e camera d'aria. Ho analizato bene entrambe le ruote e in effetti sono praticamente nuove. Erano di uno che nel giro di pochi mesi ha cambiato bici e che si è tenuto quelle che erano già montate su quella che ha acquistato.
Dopo una serrata contrattazione sono riuscito a fissare l'ultimo prezzo: 650 €. Ora mi son preso del tempo per riflettere, però sinceramente non mi sembra un prezzo da rifiutare, tenendo conto che montano come copertoncini i Vittoria Evo Tech. Pacco pignoni monto uno dei miei.
Essendo praticamente nuove il prezzo con copertoncini di 650€ è buono, sarei curioso di sapere quali ruote monta la nuova
bici per rinunciare ad un prodotto di ottimo livello dopo pochi km di utilizzo......
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
una curiosità siccome sento parlare di molte persone che magari in settimana si allenano con ruote pesanti e poi magari in gruppo mettono il top che possiedono!!io ho le R0 e le ksyrium equipe ma se io in settimana usassi le ksyrium e la domenica le R0 si sentono tanto le differenze???grazie
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
una curiosità siccome sento parlare di molte persone che magari in settimana si allenano con ruote pesanti e poi magari in gruppo mettono il top che possiedono!!io ho le R0 e le ksyrium equipe ma se io in settimana usassi le ksyrium e la domenica le R0 si sentono tanto le differenze???grazie
secondo me mettono ruote pesanti perchè in genere le ruote d'allenamento sono quelle economiche e poco scorrevoli... quindi più pesanti....se vuoi risparmiarti le ruote buone fallo, sicuramente c'è differenza tra delle equipe e delle r0 come è giusto che sia... ma penso che cmq sei sempre tu a dover pedalare e spingere..magari con le r0 fai meno fatica alla stessa velocità per via del peso inferiore e della maggiore scorrevolezza... fossi in te userei le ksyrium infrasettimanale ... e sabato e domenica le r0....
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Le mie f0 le presi usate con 6000 km.
Ci ho fatto altri 3mila km.

Secondo voi dovrei portarle a reingrassare?

Mi è venuto il dubbio perchè un altro sivende mi ha detto, parlando delle r3 (stessi cuscinetti coni-sfere), che vanno reingrassate ogni 2000 km.
 

raiden909

Gregario
22 Dicembre 2010
503
12
Visita sito
Bici
Moser 333
Direi che con 9000 km non dico che se continui cosi rimarresti senza cuscinetti ma ogni tanto senza calcolare i km potresti fargli dare una rinfrescata, poi se hai un po di dimestichezza con la meccanica ci vuol di più a dirlo che a farlo
 

diamir

Novellino
18 Settembre 2011
56
0
tra Zêna e Sànn-a
Visita sito
Bici
Pinarello FPquattro, Specialized Stumpjumper FSR comp
Io tutte le volte che ho voluto vendere qualcosa di usato ho dovuto metterlo alla metà del nuovo, se seminuovo. Altrimenti, nell'era di internet, se vuoi venderlo al prezzo che reputi giusto, 20-30% in meno di quello che hai pagato, le probabilità di venderlo sono pari a quelle di vincere al superenalotto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
una curiosità siccome sento parlare di molte persone che magari in settimana si allenano con ruote pesanti e poi magari in gruppo mettono il top che possiedono!!io ho le R0 e le ksyrium equipe ma se io in settimana usassi le ksyrium e la domenica le R0 si sentono tanto le differenze???grazie

si!!!